Vai al commento

[SPOILER] Teorie su Shingeki no Kyojin


Post raccomandati

Io penso che dietro a tutto questo c'è Erwin,infatti l'ultima pagina la dice tutta ,se no per quale motivo si è portato con se tutti quei giganti cosi mette in pericolo la vita ai suoi uomini infatti non sembra proocupato di questo

uhm... beh lui senz'altro ha dimostrato di fregarsene se qualcuno moriva o meno durante l'inseguimento, ma mi pare avventato dire che è lui la causa di tutto. al massimo potrebbe essere pure lui un titano ecco, o in combutta con essi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo che Erwin sia un nemico,lui in precedenza,durante le selezioni per la legione esplorativa,ha ripetuto varie volte che tutti gli uomini rimasti li avrebbero dovuto sacrificare la loro vita,e quello stanno facendo. Pur di scoprire qualcosa,sta sacrificando i propri uomini.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, ma solo io non trovo le scan ita e, quindi, aspetto ancora l' 11esimo? :rotfl:


PS: Bellissimo sviluppo delle teorie! :D


EDIT: Solo io penso che ci sia un problema di sovrappopolazione e quindi i tipi che si arruolano non sono che "cib per giganti"? °-°


Ciò spiegherebbe perché il famoso (?) Erwin non si preoccupi di portare tanti giganti! O__O


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*********SPOILER**********

Allora, vi esporró cosa penso io della storia, basandomi su cosa ho trovato in internet.

Pare che il concetto delle mura, cosi come gran parte della storia, è ispirato dalle leggende vichinghe, in particolare da Midgar (Mià°garà°r), un mondo nel quale gli umani vivono circondati da mura costruite dagli Dei per fermare i giganti mangia-uomini detti Jotun. A proposito di Midgar, ho letto un punto che mi ha incuriosito , ve lo riporto.

"Mià°garà°r è dipinto come un mondo intermedio tra il paradiso (àsgarà°r) e l'inferno (Niflheimr o Hel). Questi tre formano una triade, con sopra il paradiso, in mezzo la Terra e sotto l'inferno. Si diceva che Mià°garà°r fosse stata formata dalla carne e dal sangue del gigante Ymir, la sua carne formando le terre e il suo sangue i mari, e fosse connessa con àsgarà°r attraverso il Bifrà¶st (ponte arcobaleno), sorvegliato da Heimdallr (Deo)."

É evidente quindi che il personaggio Ymir di shingeki ha preso ispirazione da questa leggenda. Ma possibile che faranno corrispondere la storia? Possibile che sia cosà­? Questa é un ipotesi. É possibile effettivamente considerando anche l'episodio in cui un titano scambia Christa per lei, si inginocchia e dice di far parte del "popolo di Ymir" e la chiama "Ymir-sama". Inoltre dopo che Berthold e Reiner, convincono Ymir a tradire l'umanitá, alleandosi con loro pur di proteggere Christa, essi dopo dichiarano che Ymir è meglio averla come amica che come nemica visto che potrebbe ucciderli facilmente. Ricordandovi che loro due sono molto potenti considerando che sono il Titano Corazzato e il Titano Colossale, quindi questo implica che Ymir, nonostante sia un titano di appena 5 metri, sia addirittura piú potente di loro e probabilmente anche più potente di Annie.

A proposito dei Titani invece, secondo me é possibile che siano controllati da qualcuno, oppure da qualcosa. Il loro obbiettivo é per qualche motivo uccidere gli umani e trasformarlo in titani da quello che ho capito, ma perché? Bho

Un'altra cosa misteriosa é la strana "organizzazione sconosciuta" di cui fanno parte gli umani Titani (Annie, Berthod, Reiner, Ymir...) e inoltre anche le cosiddette "coordinate" che cerca Reiner.

Il padre di Eren invece? Dove scompare? Da quanto sembra lui come altri personaggi conosce la verità  sui titani, quindi molto probabile anche che faccia parte dell'organizzazione sconosciuta, considerando anche che aveva il siero x trasformare Eren in titano. La mia domanda é: non é che forse li controlla lui i titani? Boh

Riguardo alla religione che venera le mura, si scopre a un certo punto che il pastore Nick, per far si che non scoprissero i titani dentro le mura, chiedeva di rinforzarle continuamente. Come é possibile che ci siano i titani dentro le mura? Quindi le mura stesse sono state fatte dai titani?

A proposito della misteriosa religione, possibile che forse sia la cosiddetta organizzazione sconosciuta? O forse potrebbe essere sua alleata oppure nemica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest raven flacco

Ciao, intanto vi saluto, sono appena entrato e questa è la mia prima discussione.


Sono abituato a pensare fuori dagli schemi e quindi penso: perchè dopo cento anni? Mi sono risposto così: se 1) il territorio all'interno delle mura non può essere l'unico in tutto il mondo, dato che le isole, secondo me, non possono essere raggiunte dai titani poichè essi non sanno nuotare (non considero rilevante che i giganti possano imparare nuove cose, come si vede nelle foresta degli alberi giganti, dato che penso sia troppo insormontabile questa barriera per esseri così stupidi, e non penso che i giganti possano davvero trasformare gli uomini in giganti)  e 2) questi altri umani possano aver trovato un metodo a noi sconosciuto per battere i titani, non può essere che abbiano cominciato ad inseguirli? Ciò spiegherebbe perchè, improvvvisamente, i titani più forti abbiano cominciato ad abbattere le mura; ovvero, per sconfiggere rapidamente il territorio ed andarsene, scappando dala ''terza potenza''. Ora la domanda é: qual è questo potere degli umani? Ovvio: potersi trasformare in giganti o in altro. E potrebbe pure che, nonostante le loro precauzioni, un piccolo drappello di umani modificati sia riuscito a raggiungere il capo dei giganti (é già , loro hanno un capo più forte di tutti gli altri giganti) e a sconfiggerlo temporaneamente. Peccato che il loro capo, durante il combattimento, abbia carpito informazioni (la trasformazione) e che il capo umano sia stato messo KO. A questo punto gli umani abbiano cercato nelle mura non lontane soccorso e l'abbiano trovato in Grisha Jaeger, che ha portato il capo umano (in uno stao di coma- autoconservazione) nello SCANTINATO. Avranno pure detto a Grisha come ottenere il siero e di testarlo sul suo figlio (dopo ciò, lo hanno portato via per continuare gli esperimenti). Il capo cattivo avrà  deciso a quel punto di attaccare le mura per trovare il  gruppo di eroi (coordinate di Reiner). In seguito avrà  egli stesso ucciso i due suoi super titani per immettere il siero in alcuni ragazzi (EGLI ha capito come trasformarsi in umano). Ultima cosa: i titani sono nati, secondo me, come i golem di ''Il professor Layton e l'eredità  degli Aslant''


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...