Vai al commento




[BW2 OU] Rain Team


XDTerraly

Post raccomandati

Il team è abbastanza vecchio e mi ci trovo bene, vinco spesso ma volevo farlo rateare comunque, perchè ho visto che ci sono alternative interessanti. (:


 


Ten (Politoed) (M) @ Leftovers


Trait: Drizzle


EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef


Calm Nature (+SDef, -Atk)


- Scald


- Ice Beam


- Toxic


- Protect



Politeod ovviamente è d'obbligo, setta la rain e ho deciso di farlo più tank aumentando ps e difese. Dopo che la sua abilità  entra in gioco, il suo compito principale è dar fastidio fin quando non muore lol. Ci sono alternative come quella di mettere Ipnosi ma sinceramente non mi piace, essendo Ipnosi una mossa con bassissima precisione e di conseguenza rischiosa da usare. Un'alternativa che ho visto di recente è dare la scarf/specs + idropompa, l'altra volta uno mi ha steso 3 pokemon ovvero mezzo team lol (poi ho vinto sempre io ma questo è un altro discorso, ed un altro team c': )


 


Huges (Azumarill) (F) @ Choice Band


Trait: Huge Power


EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- Aqua Jet


- Ice Punch


- Superpower


- Waterfall



A dir la verità  non mi convince moltissimo, cioè, non è una delle perle del team, però adamant nature + 252 evs in atk + huge power + choiche band + acquagetto che prende lo stab e il danno aggiuntivo della pioggia non dispiace :') In sostanza, cerca di ammazzare più gente possibile con Acquagetto, se l'avversario cambia pokemon (succede spesso) cambio anch'io. Cascata quando mi serve un colpo potente e so di resistere, Gelopugno che entra sui draghi che non se l'aspettano e infine Troppoforte per Chansey/Blissey e Ferrothorn



Dry (Toxicroak) (M) @ Black Sludge


Trait: Dry Skin


EVs: 252 HP / 92 Atk / 164 Spd


Jolly Nature (+Spd, -SAtk)


- Substitute


- Bulk Up


- Sucker Punch


- Drain Punch



Lui volevo cambiarlo ma nelle ultime lotte è stato un vero gioiello. Con la sua abilità  + fangopesce recupera un sacco di ps ogni turno, per cui sostituto non è un problema. Se sono fortunato, riesco a fare sostituto, boostarmi con granfisico per poi andare di assorbipugno per recuperare ps o sbigoattacco per i pokemon psico e spettro che vogliono farsi furbi (e anche in generale quando un avversario è più veloce di me e so che sto per morire); se non sono fortunato, muore subito asd



Lover (Vaporeon) (F) @ Leftovers


Trait: Hydration


EVs: 252 HP / 252 SDef 


Calm Nature (+SDef, -Atk)


- Rest


- Acid Armor


- Scald


- Ice Beam



La mia amore à§_________ৠNiente da dire, ps da vendere, con natura calma + 252 evs in difesa speciale resiste anche ai vari Fulmine e la difesa non è un problema grazie a Scudo Acido. Con Idratazione f**** tutti quelli che me lo vogliono avvelenare, e Riposo beh, parla da solo. Indrovampata come mossa principale che prende lo stab (e brucia), Geloraggio per erba, draghi e perchè sì.



Lighting (Zapdos) @ Life Orb


Trait: Lightningrod


EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Thunder


- Hidden Power [ice]


- Roost


- Thunder Wave



Entra sugli attacchi elettro rivolti a politeod, azumarill e vaporeon, boostandosi l'attacco speciale che arriva a 500 e qualcosa. Tuono diventa infallibile sotto la pioggia e piglia lo stab, Introforza ghiaccio mi leva di mezzo tutti i draghi e i pokemon terra, Trespolo molti non se l'aspettano, ed è utilissimo per farlo restare in campo il più possibile (dato che l'Assorbisfera gli toglie parecchi ps), e in più elimina l'effetto dei vari Geloraggio se attaccano dopo.



Wisher (Jirachi) @ Leftovers


Trait: Serene Grace


EVs: 120 HP / 136 SAtk / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Calm Mind


- Wish


- Thunder


- Psyshock



Jirachi è uno dei miei pokemon preferiti e ovunque lo metti, va. Calmamente lo fa diventare un bestione, Desiderio per recuperare ps (o farli recuperare ai compagni), Tuono che non solo toglie 120 ma ha il 60% di paralizzare grazie a Serene Grace e infine ho preferito Psicoshock a Psichico per tutti i Chansey trolloni.


 


edit: tradotto le mosse in inglese


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me sembra tanto un team fatto ai tempi di BW1(?)

comunque per me hai troppi pokemon acqua... a vaporeon mancano 4 evs e io gli darei toxic al posto di ice beam e a politoed darei perish song o refresh al posto di ice beam.

poi ti serve qualcuno che setti le stealth, dalle a rachi.

poi boh xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se metti le mosse in eng rateo, pls

 

Eh ora PO l'ho dovuto riscaricare e ho messo Italiano quindi ha le mosse in italiano, non mi andava di cambiare lol se proprio devo cambio

 

a me sembra tanto un team fatto ai tempi di BW1(?)

comunque per me hai troppi pokemon acqua... a vaporeon mancano 4 evs e io gli darei toxic al posto di ice beam e a politoed darei perish song o refresh al posto di ice beam.

poi ti serve qualcuno che setti le stealth, dalle a rachi.

poi boh xd

 

Si infatti, però non è che sia cambiato moltissimo e mi trovo lo stesso bene

Per Politeod preferisco così o, appunto, con la scarf/specs

Per le stealth potrei mettere Ferrothorn però non saprei chi togliere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...