Vai al commento


Iniziare il battling competitivo


Paci

Post raccomandati

Non ho mai provato né giocato a pokémon a livello competitivo,con tutte le mosse,Ivs,Evs studiate perfettamente e volevo rimediare a ciò. Volevo rimediare perché vorrei immergermi di più nel mondo dei Pokémon,ecco! Insomma,fatti in convenevoli passo al dunque: So cosa sono Ivs,Evs,mosse uovo,abilità  speciali,natura e come si ottengono. Vorrei sapere quindi come iniziare ad impostare il mio stile di battling basandomi sui diversi 'stili' di gioco presenti nel metagame attuale.


Come inizio? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come creare un team veramente no! Ho sempre messo i pokémon che mi piacevano di più nel mio team xD


Però ho capito che ci sono diversi ruoli che possono assumere i pokémon in base alle stats e che ci sono alcuni team come Sand Team dove i pokémon sono sinergici tra di loro.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il migliore modo per iniziare è prendere un team da qualche parte tipo smogon e iniziare a ladderare un po.


Quando avrai capito come funziona il metagame potrai iniziare a crearti le tue squadre.


Come inizio ti consiglio di utilizzare un dragon spam, team relativamente semplice da usare la strategia consiste nell' eliminare i pokemon di tipo acciaio grazie all' abilità  di magnezone se poi sweeppare con 3 o 4 potenti draghi cliccando grossomodo i tasti oltraggio e dragobolide.


Ti lascio l' ett di un esempio di dragon spam che feci a caso per un utente di pokemon central più o meno per lo stesso motivo:


Garchomp (M) @ Choice Band


Trait: Rough Skin


EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd


Jolly Nature (+Spd, -SAtk)


- Outrage


- Earthquake


- Aqua Tail


- Dual Chop


 


Dragonite (M) @ Choice Band


Trait: Multiscale


EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- Outrage


- Earthquake


- ExtremeSpeed


- Superpower


 


Latios (M) @ Choice Scarf


Trait: Levitate


EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Draco Meteor


- Psyshock


- Surf


- Trick


 


Magnezone @ Choice Specs


Trait: Magnet Pull


EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Thunder


- Volt Switch


- Hidden Power [Fire]


- Flash Cannon


 


Mamoswine (F) @ Life Orb


Trait: Thick Fat


EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- Ice Shard


- Earthquake


- Superpower


- Stealth Rock


 


Scizor (F) @ Choice Band


Trait: Technician


EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- Bullet Punch


- Superpower


- U-turn


- Pursuit


Sentiti pure libero di usarlo, dovrebbe workare :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Faccio io:
Mamoswine grazie ad Ice Shard sconfigge i draghi avversari, che potrebbero causare problemi;
Scizor invece grazie al type resiste bene a tutte le debolezze dei tuoi draghi e in più picchia forte con Bullet Punch per finire avversari già  indeboliti.

 

 

Zago, è corretto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il migliore modo per iniziare è prendere un team da qualche parte tipo smogon e iniziare a ladderare un po.

Quando avrai capito come funziona il metagame potrai iniziare a crearti le tue squadre.

Come inizio ti consiglio di utilizzare un dragon spam, team relativamente semplice da usare la strategia consiste nell' eliminare i pokemon di tipo acciaio grazie all' abilità  di magnezone se poi sweeppare con 3 o 4 potenti draghi cliccando grossomodo i tasti oltraggio e dragobolide.

Ti lascio l' ett di un esempio di dragon spam che feci a caso per un utente di pokemon central più o meno per lo stesso motivo:

Garchomp (M) @ Choice Band

Trait: Rough Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Outrage

- Earthquake

- Aqua Tail

- Dual Chop

 

Dragonite (M) @ Choice Band

Trait: Multiscale

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Outrage

- Earthquake

- ExtremeSpeed

- Superpower

 

Latios (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor

- Psyshock

- Surf

- Trick

 

Magnezone @ Choice Specs

Trait: Magnet Pull

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Thunder

- Volt Switch

- Hidden Power [Fire]

- Flash Cannon

 

Mamoswine (F) @ Life Orb

Trait: Thick Fat

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Ice Shard

- Earthquake

- Superpower

- Stealth Rock

 

Scizor (F) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- Superpower

- U-turn

- Pursuit

Sentiti pure libero di usarlo, dovrebbe workare :/

 

gh non me gusta mucho.

 

Kyurem-B (M) @ Dragon Gem
Trait: Teravolt
EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd
Lonely Nature
- Outrage
- Fusion Bolt
- Ice Beam
- Hidden Power [Fire]
 
Dragonite (M) @ Choice Band
Trait: Multiscale
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature
- Outrage
- ExtremeSpeed
- Fire Punch
- Earthquake
 
Latios (M) @ Choice Scarf
Trait: Levitate
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Draco Meteor
- Psyshock
- Surf
- Trick
 
Haxorus (M) @ Lum Berry
Trait: Mold Breaker
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Earthquake
- Outrage
- Low Kick
 
Magnezone @ Choice Specs
Trait: Magnet Pull
EVs: 172 HP / 252 SAtk / 84 Spd
Modest Nature
- Volt Switch
- Hidden Power [Fire]
- Flash Cannon
- Thunderbolt
 
Donphan (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Impish Nature
- Rapid Spin
- Earthquake
- Stealth Rock
- Ice Shard
 
>@dragongemrem-b per un primo outrage spaventoso.
>Haxorus con lowkick>superpower perché 2hka ma a differenza di spower non droppa le statistiche.
 

+1 252+ Atk Haxorus Low Kick (100 BP) vs. 252 HP / 88+ Def Ferrothorn: 264-312 (75 - 88.63%) -- guaranteed 2HKO after Stealth Rock

 

 
>Donphan>scizor perché comunque ha la priority, spinna, setta e aiuta nel revengekilling dei draghi avversari.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è un problema con Kyurem perché non ho PokémonBN2 ma PokémonB/N e quindi non posso averlo con la dragon gem...

Al suo posto potrei usare un altro drago con cui spammare Oltraggio? 

 

Garchomp. Fallo subsalac/yache/band. (bandato è forse che quello che ti assicura un powerup immediato senza aver il bisogno di danzare almeno una volta) Il set bandato te l'ha già  passato Zago mentre gli altri due sono:

 

Garchomp (M) @ Yache Berry

Trait: Rough Skin

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Swords Dance

- Outrage

- Earthquake

- Fire Blast

 

Garchomp (M) @ Salac Berry

Trait: Rough Skin

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Substitute

- Swords Dance

- Outrage

- Earthquake

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sta ancora qualcuno  che usa Haxorus? Comunque Donphan rallenta in modo terrificante il team quindi...

la venuta di showdown e i sessi random lo hanno rovinato ma comeha funzionato prima funziona bene anche ora in un double drake

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto bw2 non è bw poi... ci stanno dragons migliori di lui (Garchomp prima di tutti).. ma poi è outspeedato da una marea di roba.. non raggiunge manco 100 speed ( quindi outspeedato da pike come Rachi) non regge le priority...cioè fg...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto facendo qualche partita su PO ma non riesco a vincerne una nonostante usi mosse superefficaci contro i poké avversari! Una mano?

continua a giocare, una volta arrivato al tuo elo inizierai a vincere (y)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tagazzi aiutate anche me? gli  EV li ho gia capiti, ma non gli IV e poi mi potreste dire un team a modo? a me piacerebbe AcquaFuoco se possibile, (io lo provo a buildare poi vi do la ricetta, poi giudicate voi)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tagazzi aiutate anche me? gli  EV li ho gia capiti, ma non gli IV e poi mi potreste dire un team a modo? a me piacerebbe AcquaFuoco se possibile, (io lo provo a buildare poi vi do la ricetta, poi giudicate voi)

gli IVs sono dei valore che influiscono sulle statistiche finali del pokémon!

Ogni statistica (Attacco,Velocità ,HP...) può avere un massimo di 31IVS ma non è facile capire ,ad esempio,un tuo piKè in squadra quanti ivs ha per ogni statistica,per farlo si può usare il pokécheck,mi pare.

Comunque nello specifico non mi ricordo i valori esatti che danno gli IVs però sappi che più ne hai e più quella statistica diventa più forte xD

Ahn,dimenticavo! In base a quanti IVs hai cambia pure l'elemento di Introforza e questo può essere fondamentale perché consente a molti pokémon di avere una specie di arma segreta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma usi un simulatore o giochi sul DS? Se usi un simulatore non ti serve capite gli ivs, te li setta da solo :asduj1: Ricorda solo di mettere 0 ivs in velocità  ai Pokémon che agiscono sotto Distortozona o con la mossa Vortexpalla.

o.o LOL comunque è idrofire quindi ho messo molto in tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto iniziando a vincere qualche partita!


Oggi ne ho fatte 7 e ne ho vinte 5 quindi penso che la mia abilità  stia migliorando xD


L'unico problema che ho è che spesso sono insicuro sui cambi da fare perché non mi ricordo tutte le debolezze e le resistenze di 12 pokémon che combattono tutti assieme,non c'è qualche trucco per capire quando e cosa switchare?


RIcordo che sto provando il team che mi è stato postato anche se ci sono alcuni pokémon che non mi convincono come Donphan,non ci sono delle alternative? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto iniziando a vincere qualche partita!

Oggi ne ho fatte 7 e ne ho vinte 5 quindi penso che la mia abilità  stia migliorando xD

L'unico problema che ho è che spesso sono insicuro sui cambi da fare perché non mi ricordo tutte le debolezze e le resistenze di 12 pokémon che combattono tutti assieme,non c'è qualche trucco per capire quando e cosa switchare?

RIcordo che sto provando il team che mi è stato postato anche se ci sono alcuni pokémon che non mi convincono come Donphan,non ci sono delle alternative? 

esperienza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...