Vai al commento


Consigli Spettro


Zarxiel

Post raccomandati

Raga vorrei alcuni consigli per i miei amati Spettro, voi ne avete qualcuno? La mia squadra la trovo abbastanza forte, ma non mi sento soddisfatto, la mia squadra è:


*Golurk (cromatico)


*Chandelure


*Dusknoir


*Gengar


*Giratina (forma originale)


*Arceus (tipo spettro)


 


il moveset loro adesso non ricordo perchè il gioco sta in ita, posso cambiare qualsiasi pokemon con qualsiasi altri spettro visto che ho ttt i pokemon (l'unico pokemon non spettro che uso è Ninjask (e naturalmente le altre forme di Arceus e Rotom))


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, cioe la mia squadra è quasi sempre questa, ma la modifico anche a seconda della situazione, se affronto un avversario erba ad esempio mi metto Rotom Calore, Froslass, Shedinja, Chandelure, Gengar e Arceus tipo fuoco/veleno/coleottero o ghiaccio, ma in generale la mia squadra è quella in generale, ma vorrei consigli su pokemon più forti da usare in generale un moveset forte ma anche versatile ecc...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non puoi non mettere sableye visto che è l'unico che ti dà  un minimo di protezione contro le mosse buio e spettro e inoltre ti leva di torno la maggior parte dei wall e setter che ci sono in circolazione


Inoltre io metterei anche Jellicent che almeno copre un po' di debolezze sia di chandelure che di golurk nonchè la debolezza al ghiaccio di giratina


 


Un altra cosa che cercherei di inserire (se già  non lo hai) è qualcuno che ti setta rocce e/o punte visto che hai tutti spettro e quindi gli spinner vanno a farsi benedire


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giratina e Arceus non posso toglierli, sono i miei preferiti forever *___* cmq non ho capito molto quello che dovrei fare, ho capito che devo mettere Sableye o Spiritomb, togliere Dusknoir (anche se mi dispiace assai farlo, ma va bhe) altro non ho capito molto bene quello che devo fare se non un pokemon con attacco simile a punte. Non avendo Bianco 2 con me vi dico i pokemon che mi ricordo il moveset ecc... 

-Gengar-

*Sostituto

*Palla ombra

*Focalcolpo

*Inibitore

-oggetto: Avanzi

 

-Shedinja-

*Danzaspada

*Tossina

*Forbice X
*Furtivombra

-oggetto: Focalnastro

 

-Banette-

*Distortozona

*Fuocofatuo

*Distonobbligato

*Ombrartigli

-oggetto: Assorbisfera

 

-Rotom-

*Palla Ombra

*Invertivolt

*Introforza

*Raggiro

-oggetto: Lentiscelta

 

-Giratina-

*Fuoco fatuo

*Forzasfera

*Dragartigli

*Oscurotuffo

-oggetto: Grigiosfera

 

-Arceus-

*Giudizio

*Bora

*Protezione

*Lanciafiamme

-oggetto: Lastratetra (di solito, ma cambio se affronto avversario specializzato in un tipo)

 

-Cofagrigus-

*Palla Ombra

*Fuocofatuo

*Calmamente

*Inibitore

-oggetto: Avanzi

 

-Jellicent (maschio)-

*Idrovampata

*Fuocofatuo

*Provocazione

*Ripresa

-oggetto: Avanzi

 

-Jellicent (femmina)-

*Zampillo

*Surf

*Palla Ombra

*Gigassorbimento

-oggetto: Lentiscelta

 

-Chandelure-

*Vampata

*Palla Ombra

*Introforza

*Energipalla

-oggetto: Stolascelta

 

-Golurk-

*Levitoroccia

*Terremoto

*Pugnombra

*Gelopugno

-oggetto: Avanzi

 

questi so quelli che mi ricordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato questo team su Showdown non so se può esserti utile

L'ho provato solo in OU Monotype (cioè contro altri monotipo), per la precisione contro 2 coleotteri, 2 acqua, 2 ghiaccio, volante, lotta (ti piace vincere facile?) e su 8 partite giocate ho perso una volta contro acqua e una volta contro coleottero (quindi 75% di vittorie)

 

Geisha (Froslass) @ Focus Sash
Trait: Cursed Body
EVs: 252 Spd / 4 HP / 252 SAtk
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Ice Beam
- Destiny Bond
- Spikes
- Taunt

Gold D. Roger (Sableye) (M) @ Leftovers
Trait: Prankster
Shiny: Yes
EVs: 252 SDef / 4 Def / 252 HP
Calm Nature
IVs: 0 Atk
- Recover
- Will-O-Wisp
- Taunt
- Foul Play

Gangnam Style (Gengar) (M) @ Black Sludge
Trait: Levitate
Shiny: Yes
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Substitute
- Disable
- Shadow Ball
- Focus Blast

Pringles (Jellicent) (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 248 HP / 216 Def / 44 SAtk
Bold Nature
IVs: 0 Spd
- Scald
- Giga Drain
- Toxic
- Trick Room

GolHulk (Golurk) @ Leftovers
Trait: Iron Fist
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Adamant Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- Drain Punch
- Ice Punch

Chandelure (F) @ Choice Scarf
Trait: Flash Fire
EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 SDef
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Heat Wave
- Shadow Ball
- Energy Ball
- Trick

 

La strategia è abbastanza semplice da capire

Si settano il prima possibile rocce e punte e nel frattempo si impedisce all'avversario di settarle a sua volta (graie a taunt di froslass/sableye) vista lacarenza di spinnertra gli spettri. A questo punto si sfruttano tossina/fuocofatuo per fare danni indiretti e tra taunt / disable / trick (che graziealla scarf blocca l'avversario su unamossa) e grazie agliswitch-in favoreli sfruttando le immunità  dei vari fantasmi (chandelure immune a fuoco, jellicent immune all'acqua, golurk immune a elettro, gengar immune a terra e sableye immune a psico, oltre alle solite immunità  normale-lotta) costringe l'avversario a switchare e quindi subire i danni delle entry-hazard

Infine in lategame si può sfruttare anche trick room per permettere lo sweep di golurk e chandelure senza scarf

 

Considera però che è abbastanza difficile da usare come team, sia perchè bisogna saper predictare bene sugli switch, sia perchè bisogna lavorare d'anticipo per evitare all'avversario di setuppare. Infatti vista l'assenza di phazer (a meno che non vuoi insegnare a qualcuno hazeoppure clear smog) se l'avversario inizia a boostarsi è praticamente la fine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse è un po' azzardato, ma io proverei un team che si basa su Trick Room. Il Tipo Spettro abbonda di Pokémon che posso sfruttare bene questa mossa, vedi Dusclops, Jellicent, Golurk, Spiritomb...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...