Vai al commento




Volbeat Time


Kohei

Post raccomandati

Breve Introduzione


 


Ebbene sì, ci siamo quasi, il metagame di 6a generazione è quasi alle porte, ma sono ancora in tempo per provare un for fun dedicato al simpaticissimo Volbeat ^.^


La piccola lucciola acquista nel DW l'abilità  Prankster che, come ben sapete, concede priorità  maggiore alle mosse stato. Sbirciando un po' il suo movest, ho notato che si può creare una bella combo sfruttando Tail Glow, Baton Pass e Focus Sash. Anche Smogon propone un set molto simile, tuttavia suggerisce l'utilizzo di Encore al posto di Focus Sash.


 


La strategia


 


La strategia che voglio adottare penso sia molto chiara, Tail Glow >>> Baton Pass >>> Switch su uno special attacker. Tra i tanti il mio preferito è senza ombra di dubbio Latios. L'eone dispone di un'ottima velocità  e di un moveset molto vario che mi permette di eliminare, senza troppa fatica, un buon numero di pokémon. L'unico problema è che sarei stato vulnerabile a mosse quali Ice Shard. In alternativa si potrebbe usare anche Alakazam che, con il dovuto potenziamento, potrebbe creare non pochi problemi. Tuttavia si potrebbe pensare anche di creare un team staffetta, opzione che sto prendendo tuttora in considerazione.


 


Il team


 


Attualmente ho scelto solo un pokémon, proprio perché vorrei avere un confronto. Allego il moveset.


 


313.gif



Volbeat (M) @ Focus Sash
Trait: Prankster
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Tail Glow
- Baton Pass
- Roost >>> Preferita a Encore dal momento che ho utilizzato Focus Sash
- Thunder Wave

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confido nel buon senso dei moderatori :) Comunque non l'ho postato, proprio perché vorrei capire quale tra le soluzioni da me proposte sia più adatta a sfruttare l'abilità  di Volbeat. Penso fosse chiaro che si tratti di un WIP.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...