Vai al commento


Sandstorm Stall Team


Umbertospertolls

Post raccomandati

Buonanotte a tutti, sono Umbertospertolls, e oggi vorrei porre alla vostra attenzione un team che sto recentemente sperimentando. Volevo creare uno stall, e poi ho pensato di aggiungerci la sand, così da fare ancora più danni passivi.


 


Hippowdon (M) @ Avanzi


Trait: Sabbiafiume


EVs: 252 HP / 168 Def / 88 SDef


Placida Nature (+Def, -Spd)


- Terremoto


- Pigro


- Levitoroccia


- Boato


 


Per uno stall team con la sand credo sia meglio lui come lead, perchè è molto forte in difesa e può assorbire più attacchi. 


 


Jellicent (M) @ Avanzi


Trait: Assorbacqua


EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef


Sicura Nature (+Def, -Atk)


- Ripresa


- Idrovampata


- Fuocofatuo


- Provocazione


 


Nel sand ci sta per forza, ovviamente grazie alla sua abilità  che gli permette di assorbire le mosse d'acqua. Mentre creavo il team stavo però pensando se magari fosse meglio sostituirlo con gastrodon, visto che quest'ultimo non soffre la sand.......(voi che dite?)


 


Forretress (F) @ Avanzi


Trait: Vigore


EVs: 252 HP / 52 Atk / 204 Def


Placida Nature (+Def, -Spd)


- Punte


- Fielepunte


- Rivincita


- Rapigiro


 


Setta punte e fielepunte ed è anche un ottimo spinner


 


Heatran (M) @ Stolascelta


Trait: Fuocardore


EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd


Ingenua Nature (+Spd, -SDef)


- Lanciafiamme


- Geoforza


- Esplosione


- Introforza [Erba]


 


Lui è quello che fa piazza pulita quando i pokèmon avversari sono allo stremo, oppure può intervenire nel caso in cui ci si trovi in difficoltà 


 


Gliscor (F) @ Tossicsfera


Trait: Velencura


EVs: 252 HP / 40 Def / 216 Spd


Allegra Nature (+Spd, -SAtk)


- Lancio


- Terremoto


- Acrobazia


- Protezione


 


Gliscor è uno dei più utilizzati nella sand, e questo è un suo set classico.


 


Blissey (F) @ Avanzi


Trait: Alternacura


EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef


Placida Nature (+Def, -Spd)


- Desiderio


- Rintoccasana


- Movimento Sismico


- Tuononda


 


Ormai consolidatissimo special wall, che mi è molto utile quando devo curare gli altri pike della squadra. L'unica modifica che ho fatto dal set normale è stata quella di mettere tuononda al posto di tossina.


 


 


Parto col dire che questo è il primo stall che provo a creare, e che ovviamente ho riscontrato alcuni problemi, anche se non gravissimi: il primo è che mi trovo in difficoltà  quando devo affrontare altri stall team (e devo dire che skarmory alle volte è davvero fastidioso); l'altro è che il moveset di gliscor e la sua strategia non funzionano più quando uso rintoccasana di blissey (ma questo forse è il problema minore).


 


 


A voi il rating, e come sempre, vi ringrazio per ogni consiglio utile.


Buonanotte! :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

prova stoutland>heatran ok che heatran fa da evenge killer però trovo stoutland migliore ( provalo se non ti piace lasci heatran)


fuocobomba>lanciafiamme se fallisci di che hai perso per hax e al massimo ti arrabbi un attimo ... e poi proverei dragon pulse>esplosione (solo provare) se funziona  bene


poi turbine > boato a hippowdon perche ci sono pokemon nei baton pass teams con antisuono e turbine non è una mossa sonora e cosi hippo fungerebbe da pseudo hazer


jellicent va bene cosi la sand se hai avanzi non la senti


forretress o punte o fielepunte .-. non puoi immaginare neanche in un altra vita che un pokemon senza recovery setti 5 layers ._. mad


ti consiglio di lasciargli solo punte e mettere invertivolt su fielepunte e vortexpalla>rivincita e riducendo a 0 gli iv in velocità  (per fare piu danni) se vuoi proprio gli avversari avvelenati di dare tossina a gliscor e blissey 


gliscor non mi sembra adatto ad uno stall con quel set ._. dagli tossina>lancio anche perche se lanci la tossicsfera e blissey usa rintoccasana dopo non hai piu il recupero pv .-. e sostituto > acrobazia che non ti serve fare questi danni senza strumento ovviamente cambiagli anche gli evs


248 in pv 


206 in difesa


56 in velocità  e natura scaltra


e infine blissey


allora non vedo il motivo di quegli evs e ti consiglierei di mettere 248 evs in pv  252 in difesa e 8 in difesa spciale natura sicura o scaltra


le mosse dagli covauova rintoccasana movimento sismico e tossina se vuoi avvelenare gli altri e logorali cosi oppure desiderio se vuoi aiutare i compagni di squadra... dato che desiderio di blissey ristabilisce piu o meno tutta la vita degli altri 


 


detto questo buona fortuna col team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hippowdon (M) @ Leftovers


Trait: Sand Stream


EVs: 252 HP / 168 Def / 88 SDef


Relaxed Nature (+Def, -Spd)


- Earthquake


- Slack Off


- Stealth Rock


- Whirlwind


 


Jellicent (M) @ Leftovers


Trait: Water Absorb


EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef


Bold Nature (+Def, -Atk)


- Recover


- Scald


- Will-O-Wisp


- Taunt


 


Forretress (F) @ Leftovers


Trait: Sturdy


EVs: 252 HP / 52 Atk / 204 Def


Relaxed Nature (+Def, -Spd)


- Spikes


- Volt Switch


- Gyro Ball


- Rapid Spin


 


Stoutland (F) @ Choice Band                                                       


Trait: Sand Rush                                                                                                                                                                                        


EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd                                                                                                                                    


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)                                                                                                                        


- Return                                                                                                                                                                                     


- Superpower                                                                                                                                                                


- Wild Charge                                                                                                                                                                       


- Crunch


 


Questo è lo Stoutland che ho provato..... Però mi sono accorto che quando happy hippo è esausto e io perdo il vantaggio del weather, stoutland non è poi così forte. Inoltre con heatran riuscivo anche ad assorbire gli attacchi di fuoco. Per questo ho deciso di ricollocarlo al suo posto con le modifiche


 


Heatran (M) @ Choice Scarf


Trait: Flash Fire


EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Fire Blast


- Earth Power


- Dragon Pulse


- Hidden Power [Grass]


 


 


Gliscor (F) @ Toxic Orb


Trait: Poison Heal


EVs: 248 HP / 204 Def / 56 Spd


Impish Nature (+Def, -SAtk)


- Toxic


- Earthquake


- Substitute


- Protect


 


Blissey (F) @ Leftovers


Trait: Natural Cure


EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDef


Impish Nature (+Def, -SAtk)


- Softboiled


- Heal Bell


- Seismic Toss


- Toxic


 


In definitiva, ho seguito tutti i consigli, e dopo aver provato stoutland ho deciso di riprendere heatran.


Altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

serve sempre un revenge killer in teams come questi e poi è opvvio che devi tenertelo stretto hippo 

se non ti piace puoi sempre usare heatran come vuoi



e adesso è il classico stall ._. cosa vuoi migliorare di piu' migliora le tue skills ._.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

i full stall sono roba vecchia


poi non so... chiedi a luck che alla finale della wcop ha vinto con scarf tran


adesso è sempre meglio tenersi un revenge killer che sia scarf tran ed esce un altro stall o stoutland in genere 


poi bo chi vuole usare full stall usi full stall se poi perde ... beh l2p


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente, credo che dopo tutti i danni delle hazards e delle mosse che attuano cambi di stato, finire tutti i pokèmon avversari con scarftran sia un giochetto da ragazzi. E' stata una mia idea, ma credo che sia stata adottata da parecchie persone. poi se avete un'idea su come sostituirlo, ben venga, posso pur sempre provarla :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè, Luck vince pure con Caterpie. Detto questo, ScarfTran in BW non ha terreno molto fertile, visto che la speed media si è alzata drasticamente (oltre alla presenza di TechnicLoom). Io non lo userei, personalmente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...