Vai al commento


[B/W] Team trapper for-fun ^^


leo9

Post raccomandati

ciao a tutti ^^ è un po' che non vengo su PM... comunque in questi giorni sono stato molto a giocare su PO e ho fatto un nuovo team molto divertentissimo ^^; è tutta farina del mio sacco, non ho guardato siti come battle arena e smogon, tutto da solo immaginate che schifezza... comunque non è quello il punto  :bidof: ho scelto questo team perchè non ho voluto farne uno forte, ma solo molto divertente, e ci sono riuscito proprio bene :) vince più o meno il 40% delle lotte... non è poi così male .-. lo scopo è intrappolare l'avversario con encore combinato a trait che trappano, tra cui wobbuffet (naturalmente ^^), dugtrio, chandelure, gothitelle. vorrei dei consigli per renderlo un pochino più competitivo  :th_sisi:

basta chiacchiere, il team è questo:

 

Wobbuffet:

volevo mettergli i leftovers, ma mi sono accorto che la sitrus barry la uso meglio...

comunque come potete immaginare è il mio starter e anche il "capo" del gruppo, visto che di solito al primo turno l'oppo inizia col piazzare le trap, io lo blocco con encore (fantastico se l'oppo viene bloccato a usare le SR, un po' meno per le spikes...) poi switcho con uno qualsiasi che non sia togekiss (l'unico che non ha la trait trap) e se ha un acciaio meglio per me, perchè gli tocca magnezone :O. bloccato con encore in combo con le trait, il primo oppo va via senza problemi... 

 

Gothitelle:

è un po' un piazza-screen ma grazie a calm mind, leftovers e gli schermi  può essere un ottimo tank ma con capacità  offensive elevate, purtroppo però ha la completa inutilità  contro i tipi dark. io a dir la verità  odio questo pike e non lo avrei mai messo se non per la dream trait. usato in combo con wobbuffet o con togekiss, i due encorer.

 

Chandelure:

un altro abusatore di calm mind in combo con encore, già  lo preferisco a gothitelle. atk speciale fantastico e velocità  altina, e con calm mind può diventare tranquillamente uno special defenser. so che la dream trait non è ancora stata rilasciata, ma su PO lo uso comunque.

 

Dugtrio:

un vero mito del gruppo, quello che manda KO il maggior numero di pike, con la sua velocità  si ottiene facilmente l'outspeed anche di uno scarfer non molto veloce... focus shash fa combo con sucker punch ma soprattutto reversal. e tutto questo mixato a un attacco alto e a una mitica trait. che dire, secondo me una vera macchina da guerra.

 

Magnezone: 

ho pensato diverse volte di cambiargli set e di togliergli la speed, sono molto indeciso :th_sisi: 

comunque, la trait trappa probabili forretress, scizor, ferrothorn, jirachi e skarmory. un offensiva ottima, encore va in combo con il suo sub. un ottimo sweper devo dire.

 

Togekiss:

speed massimizzata, king rock, air slash e serene grace... un set classico, se non fosse per l'encore che va in combo con tutto il team :th_sisi: la fantastica nasty plot gli permette di koare senza problemi pike con meno speed e la thunder wave è un ottimo supporto per fare il nasti plot per un pochino di turni in più.

 

la versione importabile:

 

eng:


Wobbuffet (F) @ Sitrus Berry

Trait: Shadow Tag

EVs: 44 HP / 212 Def / 252 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Encore

- Mirror Coat

- Counter

- Safeguard

 

Gothitelle (F) @ Leftovers

Trait: Shadow Tag

EVs: 252 HP / 212 Def / 44 SAtk

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Calm Mind

- Psyshock

- Light Screen

- Reflect

 

Chandelure (M) @ Life Orb

Trait: Shadow Tag

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Calm Mind

- Fire Blast

- Shadow Ball

- Energy Ball

 

Dugtrio (F) @ Focus Sash

Trait: Arena Trap

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Sucker Punch

- Earthquake

- Stone Edge

- Reversal

 

Magnezone @ Life Orb

Trait: Magnet Pull

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Substitute

- Flash Cannon

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

 

Togekiss (M) @ King's Rock

Trait: Serene Grace

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Encore

- Thunder Wave

- Nasty Plot

- Air Slash


 

ita:


Wobbuffet (F) @ Baccacedro

Trait: Pedinombra

EVs: 44 HP / 212 Def / 252 SDef

Sicura Nature (+Def, -Atk)

- Ripeti

- Specchiovelo

- Contatore

- Salvaguardia

 

Gothitelle (F) @ Avanzi

Trait: Pedinombra

EVs: 252 HP / 212 Def / 44 SAtk

Sicura Nature (+Def, -Atk)

- Calmamente

- Psicoshock

- Schermoluce

- Riflesso

 

Chandelure (M) @ Assorbisfera

Trait: Pedinombra

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timida Nature (+Spd, -Atk)

- Calmamente

- Fuocobomba

- Palla Ombra

- Energipalla

 

Dugtrio (F) @ Focalnastro

Trait: Trappoarena

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Allegra Nature (+Spd, -SAtk)

- Sbigoattacco

- Terremoto

- Pietrataglio

- Contropiede

 

Magnezone @ Assorbisfera

Trait: Magnetismo

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timida Nature (+Spd, -Atk)

- Sostituto

- Cannonflash

- Fulmine

- Introforza [Ghiaccio]

 

Togekiss (M) @ Roccia di Re

Trait: Leggiadro

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timida Nature (+Spd, -Atk)

- Ripeti

- Tuononda

- Congiura

- Eterelama

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non si può rateare una cosa del genere. A parte che non hai rispettato il regolamento di sezione ma su ciò posso anche sorvolarci su per questa volta. Sei debole a tutto quello che possa mirare al vincere.

ho gia detto che è un for  fun e non ha nulla di competitivo lo so bene, ma avevo chiesto consigli non prediche :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...