Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

[Contest non ufficiale] Scrittura: Anime contest!


Prince

Post raccomandati

Inviato

DcFv9r1.png


Si ringrazia Chaos per il logo.


Benvenuti ad un nuovo contest non ufficiale di Scrittura.!

Ecco qui il regolamento del contest.
  • Tema: Come avrete già  'notato', il racconto deve essere basato su l'Anime Pokèmon. Io e i giudici abbiamo voluto rendere il Contest molto più originale.

I giudici pubblicheranno 14 ScreenShot presi dall'anime Pokèmon e ai partecipanti toccherà  sceglierne 5 per creare una trama, scrivere qualcosa di originale, divertente e unico.

  • Struttura: L'elaborato deve essere inserito nei commenti con questa struttura:

*Nome dell' autore*

* incollare i 5 screenshot scelti*

*elaborato*

  • ScreenShot:
​

6k0LEcY.pngAmbttsy.pngnTof1ij.pngodKc0bR.pngWoKrIBT.pngI6doHcI.png7GT6G89.pngbaMIz9I.pngeaa5LF9.pngfVaIkxp.png9WUytDL.pngz6Zs3hQ.pngxfC89DP.pngEbKoUOX.png


  • Premi: I premi sono delle bellissime targhette gentilmente offerte da Dream!​​
  • ​rdPQOPV.png
  • N7CiJRK.png
  • aDKgKiO.png
  • Giudizio: I giudici di questo Contest sono:
Prince
Bisharp
LadyPokè




Per eventuali problemi, non esitate a contattare i giudici via MP!


Buon divertimento!
Inviato

Premessa: ho voluto appositamente ricalcare lo stile dell'anime, per renderlo simile ad una vera e propria puntata della serie. 


 


UrsaKing'96


 


Screenshots scelti:


odKc0bR.png


 


WoKrIBT.pngbaMIz9I.png


 


9WUytDL.png


 


fVaIkxp.png



 


Passaggio di Medaglia



Prologo.


Mentre Ash, Iris e Spighetto si avviano verso la fine dl loro viaggio insieme nelle Isole Decolora, un altro allenatore a noi ben noto parte per un avventura tutta nuova a Unima: Barry! Dopo l'esperienza della lega di Sinnoh, decide di esplorare altri luoghi ansioso di lottare contro allenatori a lui sconosciuti. Giunto inizialmente al porto di Austropoli, il nostro eroe ha percorso una lunga strada per trovare la professoressa Aralia, che gli avrebbe dovuto consegnare il Pokédex e il Portamedaglie della regione. Barry, dopo averla trovata nella Cava Pietrelettrica immersa nei suoi studi, si incammina verso Ponentopoli per sfidare la prima Palestra del suo nuovo viaggio.


 


*sigla*


 


Il nostro amico non sta più nella pelle e vuole al più presto combattere contro la Capopalestra della prosima città . Arrivato finalmente a Ponentopoli, si precipita al Centro Pokémon per prepararsi alla perfezione per lo scontro. Effettuati tutti gli accertamenti e gli acquisti, chiede alla gentile infermiera Joy la locazione della Palestra ed ella gli risponde indicando sulla mappa dove è situata la sua meta. Impaziente, Barry si catapulta verso l'aeroporto, in direzione della sua prossima sfida. Lì vede una giovane che lo aspetta in fondo alla pista di atterraggio e che lo invita  ad accedere in un grosso magazzino. Entrato nell'edificio, viene accolto da coriandoli e fuochi d'artificio sparati con dei cannoni. Anemone, qusto è il suo nome, attende in fondo al campo lotta. "Coraggio allenatore!! Scegli il tuo Pokémon!!" urla la ragazza. Barry, combattivo lancia fuori dalla Pokéball il suo Darumaka, appena catturato nel Deserto della Quiete. Infatti, il ragazzo aveva lasciato dal professor Rowan tutti i suoi Pokémon di Sinnoh, compreso il fidato Empoleon. Così, era giunto a Unima con solo un Pokémon misterioso che ancor non aveva svelato a nessuno. Anemone scelse Unfezant, Pokémon potente e veloce. "Sarà  una lotta uno contro uno. Pronti... Via!" afferma il giudice. 


B: "Darumaka usa Fuocopugno!". Vampe di calore circondano la mano destra del Pokémon Daruma.


A: "Unfezant schiva e utilizza Eterelama!". Con un'agile giravolta, il Pokémon Orgoglio evita l'attacco e scaglia dei taglienti Shuriken d'energia sull'avversario, colpendolo brutalmente.


B: "Forza!! Usa Rotolamento!!". Il Pokémon di tipo Fuoco si appallottola e si scaraventa sul nemico con una mossa superefficacie. 


A: "Eludi gli attacchi e usa Trespolo!!". Il volatile, schivando le offese, gioca sulla difensiva, recuperando le energie. Darumaka, non avendo colpito il bersaglio si affatica e rimane fermo per qualche minuto.


A: "Ora!! Aereoassalto!!". Dopo essersi ristorato Unfezant riparte all'attacco più forte che mai.


B: "Coraggio! Salta via!". Ma il piccolo Pokémon Daruma non può niente contro il possente volatile, che lo mette K.O.


A: "Mi dispiace! Passa pure domani per un'altra lotta!" asserisce la Capopalestra.


Ma Barry, arrabbiato e alterato se ne va. 


 


*Chi è quel Pokémon?*


*Ma è Unfezant!*


 


Deluso dalla sconfitta, il nostro eroe si compiace, abbuffandosi al Centro Pokémon per il pranzo. Proprio alla mensa nota un'allenatrice, che si vanta di avere vinto la Medaglia Jet il giorno precedente. Desideroso di migliorare le proprie capacità , decide di combattere con quella giovane. Allora la insegue fuori in giardino e le chiede subito se ha voglia di lottare. La ragazza, con un Aipom sulla spalla, gli chiede il motivo della sua esuberanza e Barry, scusandoosi per la maleducazione, le spiega cos'era accaduto quella mattina. Inaspettatamente, la giovane di nome Giovanna, inizia a ridere e a sminuire le doti combattive del ragazzo. Il nostro amico così le chiede di nuovo un confronto e lei accetta, mettendo in palio la sua Medaglia Jet, convinta di essere più forte. Non pensandoci due volte, Barry accetta e la lotta ha inizio.


G: "Aipom, è il tuo turno!". Il Pokémon Lungacoda , scende dalla spalla dell'allenatrice e si mette in posizione battagliera.


B: "Adesso è il momento di Happiny!". Dalla sfera uscì il Pokémon Ovettino, che aveva ottenuto in regalo da Brock, in quanto quella piccolina era la figlia della Chansey dell'allevatore amico di Ash. 


G: "Ahahah!! Vuoi davvero sfidarmi con quel cosino rosa?? Aipom, usa Graffio!". La scimmietta viola utilizza il suo quinto arto per sfoderare un pericoloso attacco.


B: "Happiny, schiva e usa Dolcebacio!". La piccola creaturina elide graziosamente l'attacco, mentre sfoggia un impressionante bacio confondente che frastorna l'avversario.


G: "Cosa? Come hai potuto? Avanti, riprenditi e utilizza Breccia!" ordina la ragazza presa da panico. Aipom continua ad arrancare, ma riesce a caricare un ottimo attacco che se andasse a segno, segnerebbe la fine per Happiny. 


B: "Cosa posso fare," si ripete tra sé e sé il nostro amico "cosa posso fare per fermarlo?". Poi un'idea attraversa la mente del ragazzo.


B: "Coraggio! Utilizza Sostituto!". Una copia della cucciola rosa blocca il colpo del nemico. "Ora usa Copione!". In questo modo il Pokémon Ovetto ricicla la mossa di Aipom e la usa contro di lui. "Vai!!". Una potente Breccia manda al tappeto il Pokémon Lungacoda.


G: "Complimenti! Te la sei meritata!". L'arroganza che fino a poco prima pervadeva l'essere dell'allenatrice, ora lascia posto all'umiltà  di una brava ragazza. Così Barry ottiene la sua prima medaglia e il suo primo successo a Unima. Speriamo che non sia l'ultimo! 


 


*To be continued...*


Inviato

una domanda : ma gli screen postati nel primo messaggio sono in ordine cronologico ? nel senso che quando noi andiamo a scrivere il racconto possiamo cambiare l' ordine degli screen ?


Inviato

una domanda : ma gli screen postati nel primo messaggio sono in ordine cronologico ? nel senso che quando noi andiamo a scrivere il racconto possiamo cambiare l' ordine degli screen ?

 

Certo!

Inviato

Per ora scrivo poi metto le immagini ok?

Screenshot

cyw6yPK.jpg

Titolo: Uno sporco Tranello

Descrizione:I nostri Eroi Arrivano alla prossima città  In cui Lucinda terrà  la sua prossima gara.

"Allora Lucinda hai deciso con quali pokemon disputerai la gara?" Chiede Curiosamente Ash

"Si Userò Buneary e Mamoswine" Rispose l'amica con fare orgoglioso e pronta a sfidare il mondo!

"Dunque userà  Buneary e Mamoswine....Non glielo permetterò" commentò silenziosamente una voce dietro ad una porta.

Poco Dopo i nostri si preparano all'iscrizione "Dunque vorrei iscrivermi alla gara!"chiese una pimpante Lucinda

"Perfetto allora dammi la tessera ed io ti iscrivo subito"Rispose Cordialmente la Receptionist

"Anche tu qui Lucinda!?ti avverto questa volta il fiocco sarà  mio!"Urlò da qualche parte una voce familiare

"Ditemi che non è Lei....Ursula!"rispose visibilmente scioccata l'allenatrice

"Stavolta Perderai e dimostrerò a tutti la mia superiorità  rispetto alla tua!"sbraitò la rivale

"Ah si Lo vedremo!" Sbraitò A sua volta Lucinda visibilmente irritata

"Lasciala Perdere" Commentò Brock "Vuole solo farti perdere la ragione"

"Segui il consiglio di Brock" affermò Ash "piuttosto và  a prepararti" "Pika Pika" "Piplup Piplup!"

"Grazie Ragazzi"rispose una sollevata Lucinda rincuorata dall'affetto dei suoi compagni

Nei Camerini tutto si sta preparando...Buneary e Mamoswine sono pronti ad esibirsi.Quando Buneary nota una coda familiare...è Pikachu!.Contentissimo il Pokemon coniglietto si affrettò a raggiungere il topo elettrico quando...."Presa!"Urlò soddisfatta una voce..Era Ursula! Aveva fabbricato una coda finta da Pikachu e l'aveva applicata sul suo Plusle per far cadere in trappola il Pokemon Coniglio Non permettendo cosi aLucinda di usarlo!.

"Buneary dove sei?Buneary?Mamoswine hai visto Buneary?" Cercò disperatamente l'allenatrice originale

"Mamo Mamo!" Rispose il mammoth..

"Senza Buneary non posso Partecipare!" Si Disperò Lucinda

"La cercheremo noi" Decise Ash "Vieni Pikachu!" "Pika Pika!"

"Attenzione Prego la concorrente N 20 si prepari ad entrare sul palco!" Scandi un altoparlante nella sala"

"Vai con Mamoswine!tenta di far vedere che non è successo nulla!" Propose Brock!

"D'accordo Ragazzi..." Sospirò disperatamente la cordinatrice

"Tutto procede secondo i piani..." sghignazzò Ursula da Dietro una Porta

"Mamoswine Armatura di Ghiaccio!" Ordinò l'allenatrice!Mamoswine creò con il ghiaccio un enorme armatura fatti di pezzi di Ghiaccio che risaltò nel palco.

"L'armatura di Ghiaccio risalta la potenza di Mamoswine e ne aumenta la difesa Sono Colpito""L'effetto che da è decisamente impressionante e poi da un tocco di classe a questo stupendo esemplare di Mamoswine" "Davvero Notevole" Commentarono i 3 giudici

Al termine del primo turno il tabellone segnò che lucinda era passata "Fiù Meno Male!Ash dove sei Finito!?"

Già  dove era finito? Ash cercando e cercando trovò una vecchia conoscenza...Barry con il suo Empoleon

"Ash che ci fai qui?" Chiese un Barry un po sorpreso "Non c'è tempo il Buneary di Lucinda è sparito!" rispose frettolosamente Ash

"Cosa!? ti aiuto subito a cercarlo!". Grz ai versi di Pikachu Buneary fu ritrovato ma prima Ash dovete affrontare il terribile Gabite di Ursula che faceva la guardia alla prigioniera. Con l'aiuto di Barry batterlo fu semplice. "Sbrigati Buneary! Va subito dalla tua allenatrice! Staraptor porta buneary il + vicino possibile all'ingresso dei camerini vai!" Urlò l'allenatore facendo uscire dalla sua pokeball il volatile

Figurarsi la gioia di Lucinda quando Buneary riusci a Ritornare dalla sua allenatrice

"Buneary! Presto lottiamo e dimostriamo la nostra bravura!"

"Bun Bun!"

La finale fu il Minun di Ursula vs Il Buneary di Lucinda. Immaginarsi la Rabbia dell'allenatrice di Minun a scoprire che il prigioniero era stato liberato.

"Minun Falcecannone!" "Buneary Geloraggio!" La combinazione delle 2 Mosse fece nascere una palla elettrica nascosta nel ghiaccio..

"Buneary Calciosalto sulla palla di ghiaccio!" ordinò Lucinda

Il Pokemon Coniglio sferrò un potente Calcio sulla palla di ghiaccio che fini addosso a Minun incapace di reggere un colpo cosi forte.

"Minun è K.O la vincitrice è Buneary,Dichiaro perciò vincitrice dell'edizione 5 della gara di Garbiropoli Lucinda!"

"Abbiamo vinto!" urlò trionfante la cordinatrice

"Maledizione non doveva andare cosi!" Rispose Furente Ursula

Alla Vincitrice fu consegnato il Fiocco Rugiada.

All'uscita Lucinda trovò Ash,Brock e Barry. "Ragazzi ho vinto!"

"Era stata tutta uno sporco piano da parte di Ursula...voleva impedirti di usare Buneary" commentò seccato Ash

"Quella.....grrrrr beh l'importante è che ho vinto no?" Rispose Lucinda a metà  tra il furioso e il contento

"Ah Barry come mai eri qui?" Chiese Brock

"Ah diamine! dovevo incontrarmi con Kenny ma me ne sono dimenticato! Devo Darmi una Multa!" si ricordò L'allenatore

"Barry...guarda che Kenny non partecipava a questa gara..."rispose sconsolata Lucinda

"COOSA!? Allora mi sono fatto 30 Km A Piedi x Nulla!?" si spaventò il biondino

E cosi si conclude questa edizione del pokemon festival...dominata da spettacolo e uno sporco tranello. Ma il viaggio continua....

Edit:Aggiunte immagini con frase da cui ricollegarsi

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...