Vai al commento

Evoluzionismo o creazionismo?

46 utenti hanno votato

1. 1. Credete nell'evoluzionismo o nel creazionismo?

• Evoluzionismo.
      41
    • Creazionismo.
      5

Post raccomandati

Naturalmente nell'evoluzionismo darwiniano!

Non riesco ancora a capire come possa esistere qualcuno che creda nel creazionismo come scritto nella Bibbia o in qualsiasi altro libro sacro, visto che è scientificamente provato il contrario. Non è un'offesa ai credenti, ma penso che le scritture debbano essere interpretate come metafore atte all'insegnamento di buoni principi e non debbano essere prese alla lettera. Poi ognuno è libero di scegliere la propria strada.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il fatto che mi stia attualmente leggendo il saggio di Darwin "L'Origine delle Specie" (non la stesura completa del 1859, ma proprio il saggio del '44) credo faccia capire come la penso...

Link al commento

Guest Mister vreo

Un po' tutti e due  :fg:

ma di più il creazionismo

Evoluzionismo ovvio,il creazionismo è per gli ignoranti bigotti

attento a quello che dici,grazie,poiche io non sono un  ignorante

Link al commento

ricorda di rispettare le opinioni altrui, e dal momento che non sono ignorante visto che studio in un settore prettamente scientifico, ingegneria, sono assolutamente contrario all'evoluzionismo e credo nell'operato di Dio... a ognuno le proprie idee 

Link al commento

Non riesco ancora a capire come possa esistere qualcuno che creda nel creazionismo come scritto nella Bibbia o in qualsiasi altro libro sacro, visto che è scientificamente provato il contrario. Non è un'offesa ai credenti, ma penso che le scritture debbano essere interpretate come metafore atte all'insegnamento di buoni principi e non debbano essere prese alla lettera. Poi ognuno è libero di scegliere la propria strada.

In realtà  entrambi concordano perfettamente sia creazionismo che evoluzione e scienza.
Link al commento

Dipende da cosa intendete per "creazionismo". Se intendete la storiella di adamo ed eva edel mondo creato in 6 giorni, decisamente no (anzi, mi domando ancora come si possa credere a questa storiella)

Se invece date un significato un po' più ampio al termine, allora dite cosa intendete così sipuò instaurare un dibattito costruttivo

Link al commento

Dipende da cosa intendete per "creazionismo". Se intendete la storiella di adamo ed eva edel mondo creato in 6 giorni, decisamente no (anzi, mi domando ancora come si possa credere a questa storiella)

Se invece date un significato un po' più ampio al termine, allora dite cosa intendete così sipuò instaurare un dibattito costruttivo

Mica si piglia letteralmente la storia di adamo ed eva.

É un racconto simbolico, ovvio.

Link al commento

Esatto! Concordo pienamente!!! :D

Io sono ateo ma non mi sono mai permesso! D:

Link al commento

di nuovo... non vedo il motivo di insultare chi la pensa diversamente 

e poi voto evoluzione che secondo me è la piu credibile proprio perche è la piu dimostrata

quando qualcuno mi dimostrerà   he dio ci ha creati allora sarò per il creazionismo 

sono dell'idea vedere per credere se non si fosse capito

Link al commento

di nuovo... non vedo il motivo di insultare chi la pensa diversamente 

e poi voto evoluzione che secondo me è la piu credibile proprio perche è la piu dimostrata

quando qualcuno mi dimostrerà   he dio ci ha creati allora sarò per il creazionismo 

sono dell'idea vedere per credere se non si fosse capito

Concordo appieno!! Anch'io sono dalla parte della scienza esatta, perciò se una cosa non è dimostrata, non ci credo.

Quasi tutta la Bibbia usa un linguaggio simbolico e non deve essere preso tutto letteralmente

Ok, quindi credi che la terra e l'universo siano stati creati da Dio? 

Lo sto chiedendo non per provocare, ma per capire cosa crede chi la pensa diversamente da me! :)

Link al commento

ma dato che è tutto linguaggio simbolico perche viene presa dalla gente come cosa vera? e non come un comune racconto? perche gli dei dell'olimpo no e dio si? eppure sono la stessa cosa 

forse è la piu accreditata come religione perche si diffuse tempi addietro con guerre e alleanze tra papi e re e i papi antichi sapevano cosa fare per aumenbtare il loro prestigio le loro ricchezze e tutto il resto... non sono dei modelli come quelli di adesso che pur predicando pace e tutto bo a me viene di piu a credere ad un uomo che va in missione e fa veramente qualcosa di utile

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...