Vai al commento

[Teoria/Spoiler] Miei pensieri su Pokémon X e Y

~UrsaKing~

Post raccomandati

Inviato

Innanzitutto vorrei premettere che secondo me non è detto che esca un terzo episodio per la sesta generazione visto che probabilmente faranno X2 e Y2, come nella quinta generazione e quindi non ci sarà  il problema di come chiamare il nuovo capitolo. Comunque credo che i nomi dei due titoli siano ispirati agli assi della tridimensionalità , come segno di una svolta nei giochi Pokémon della serie principale. Il terzo leggendario si ispirerà  alla Z per la forma e alla mitologia norrena per l'origine, come gli altri due, quindi sarà  un serpente a zig-zag. Inoltre i nomi dei giochi Pokémon non sono mai stati collegati con l'origine dei Pokémon leggendari, bensì ad una loro caratteristica o al loro colore. Altrimenti Diamante e Perla si sarebbero dovuti chiamare Tempo e Spazio, Bianco e Nero sarebbero stati Verità  e Ideali, Rubino e Zaffiro invece Continente e Oceano!! Quindi la X e la Y sono solo le forme dei leggendari, ma la storia sarà  diversa, probabilmente basata sulla contrapposizione tra Creazione e Distruzione, rappresentate rispettivamente da Xerneas e Yveltal.

Il DNA che si vede nei bracciali dei protagonisti si riferisce sicuramente alle MegaEvoluzioni, come confermato dal simbolo che appare sopra ai Pokémon quando MegaEvolvono, e quindi non credo c'entri con la storia dei leggendari. Spero di essere stato chiaro nell'esporre le mie idee!

Inviato

Si è probabile tu abbia ragione, eccetto sul fatto che,.almeno stando alla leggenda del yggdrasil non è yveltal il pokemon distruzione, bensì qllo sarebbe l'ipotetico serpente, se i ruoli coincidono cn la leggenda xerneas sarebbe un pokemon creazione e yveltal una sorta di guardiano

Inviato

Si è probabile tu abbia ragione, eccetto sul fatto che,.almeno stando alla leggenda del yggdrasil non è yveltal il pokemon distruzione, bensì qllo sarebbe l'ipotetico serpente, se i ruoli coincidono cn la leggenda xerneas sarebbe un pokemon creazione e yveltal una sorta di guardiano

In effetti è vero, ma credo che la GF si sia ispirata alla mitologia norrena solo per gli animali non per la loro storia!

Inviato

Beh sarebbe un peccato XD e poi se i tipi saranno cm penso c stava proprio, in ogni caso se così fosse allora il serpente potrebbe essere una sorta di pacere tra i due, un Po cm rayquaza cn kyogre e groudon

Inviato

Credo che tu abbia ragione.. ci sta appieno il fatto degli assi tridimensionali. Infatti gli assi xyz fanno riferimento a un sistema cartesiano o polare nello spazio, quindi tridimensionale il che si sposa perfettamente con il concetto di 3d della console 

Inviato

In effetti è vero, ma credo che la GF si sia ispirata alla mitologia norrena solo per gli animali non per la loro storia!

pure secondo me , infatti non penso che la trama sia ispirata alla mitologia norrena ma solo alcuni pokémon

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...