Vai al commento


[Contest non ufficiale]torneo di scritura realtá o verosimile


DIVERGENTE

Post raccomandati

Questo é un contest non ufficiale di scrittura ci saranno due "gironi"

1:inventare un articolo di giornale falso ma verosimile (l'articolo verrá giudicato in base a quanto sembra vero dovete convincere i giudici che si tratta di una storia vera)

2:qui invece dovete scrivere una pagina di diario raccontando un fatto (vero o verosimile) che dimostri la vostra bravura a cavarvela da soli

un utente puó partecipare a entrambi se vuole ma devo far presente che meta dei partecipanti per ogni categoria verrano eliminati una volta finita la prima fase passando a una seconda dove i partecipanti dei 2 gironi (quelli rimasti) si uniranno per il secondo e ultimo turno e per complicare la vita agli utenti impedendo che prendano troppa ispirazione dagli altri nell'ultimo turno consegnieró la traccia tramite messaggi privati a chi posterá qui specificando quale traccia segue e se scriverá entrambe deve scrivere i racconti tutti e deu nello stesso messaggi le risposte per la fase finale dovrannó essere mandate per messaggio privato mentre per i gironi iniziali trattandosi di traccie piú aperte potrete postare tutto qui

i giudici saremo e 2 utenti scelti da probabilmente sceglieró moderatoro e company ma non ne sono certo

avete tempo una settimana da oggi il 27 agosto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Odio scrivere le pagine di diario quindi mi cimenterò in un articolo di giornale falso.


 



Edicola derubata


Finge un malore mentre il complice carica i giornali sul furgone


 


Alle ore 19.00 circa di ieri, l'edicola in Via dei pini 23 è stata privata di tutta la sua merce. Un uomo dichiara di avere visto il ladro e afferma: << Ha rubato i giornali mentre il suo complice faceva finta di stare male>>. L'edicolante dichiara di essersi allontanato per aiutare l'uomo e quando ha fatto ritorno al suo posto della merce gli era stata sottratta. Un testimone ha scritto il numero di targa del veicolo su cui sono stati trasportati i giornali dopo il furto. La polizia è riuscita a trovare in breve tempo il furgone, il quale apparteneva solo ad uno dei ladri, Mario Bianchini, precisamente la persona che ha finto il malore. Non si hanno informazioni sull'identità  dell'altro colpevole, presumibilmente fuggito dopo l'accaduto.



 


Ogni riferimento a persone, luoghi o fatti realmente accaduti è puramente casuale.


 


Questa è la prima volta che partecipo, speriamo vada bene.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grz di aver innaugurato questo contest con il girone 2 l'articolo vero simile speriamo che presto molti altri accorrano a questo evento sponsorizzato da me e grazie di avermi ricordato di cercare i 2giudici mi stavo dimenticando lol

chi sfiderá il nostro elementale in questo contest speriamo di scoprirlo presto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grz di aver innaugurato questo contest con il girone 2 l'articolo vero simile speriamo che presto molti altri accorrano a questo evento sponsorizzato da me e grazie di avermi ricordato di cercare i 2giudici mi stavo dimenticando lol

chi sfiderá il nostro elementale in questo contest speriamo di scoprirlo presto

^^  :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adoro le pagine di diario, però questa non è completamente reale.


 


 



Caro amico,


 


ti scrivo per dirti che sono triste, sì è estate, la scuola è finita e non ho compiti, ma non ho nessuno con cui passare il tempo. Gli unici amici con cui posso trascorrere il tempo sono i libri: "Percy Jackson", "Hunger Games", "The Kane Chronicles" e molti altri, però mi passo lo stesso le giornate a casa. I miei genitori si lamentano della mia permanenza dentro questa abitazione, vorrebbero che uscissi con qualche amico, ma nessuno è libero, o almeno nessuno vuole passare del tempo con me.


Almeno tutto questo fino a pochi giorni fa.


Sai, è uscito un fantastico film, Shadowhunters-Città  di Ossa, e lo volevo proprio vedere. Ho chiesto a vari amici di venire, infatti dovevo trovarmi con tre di loro. Alla fine sono rimasto l'unico a doverlo andare a vedere. Ad esempio Giulia aveva trovato la scusa " Ho allenamento di pallavolo, non posso venire". Mi ha dato fastidio. Alla fine ho deciso di andarci comunque: il film è stato fantastico, soprattutto perchè ho conosciuto Filippo e Tatiana. Sono davvero simpatici. Tatiana si è persino messa a piangere durante il film!


Mi pare di conoscerli da molti anni da quanto siamo in sintonia! Ti dico una sola cosa: questa pagina di diario l'ho scritta per ricordare -sia a te che a me- che non bisogna arrendersi mai, infatti io non ho mollato, e ho trovato due grandissimi amici. Alla fine ho stupito i miei genitori, perchè da quel giorno sono sempre uscito con quei due "pazzoidi", ma in senso buono. Spero di non arrendermi neanche in futuro e spero che non lo faccia anche tu.


 


SebricK


 



 


 


 


Come ho gia detto qualcosa di simile mi è accaduto veramente, ovviamente i nomi sono completamente casuali.


Percy, forse tu puoi notare che è leggermente ispirato a "Noi siamo infinito", spero non sia un problema.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai nominato i miei libri preferiti é subdolo ma ok vedremo chi altri parteciperá al girone 1

Ma non lo ho fatto perchè piacciono a te, l'ho fatto perchè ho letto tutte e tre le saghe questa estate...... :sweat:

Se vuoi cambio i titoli, non è un problema, non sono importanti x la trama^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non lo ho fatto perchè piacciono a te, l'ho fatto perchè ho letto tutte e tre le saghe questa estate...... :sweat:

Se vuoi cambio i titoli, non è un problema, non sono importanti x la trama^^

Anche io ho letto queste saghe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

provo io ok


allora scrivo un notizia: magnifica titolo pokemon nel mondo


ci ritroviamo qui nel parco meraviglie un parco creato apposta per i bambini,ad assistere ad una notizia letteralmente  impossibile, il creatore del parco non che altro sindaco di questa città  e scienziato  di 1° ordine ha dichiarato che il 30 ottobre, cioè ieri che ha creato i pokemon, già  chi se lo sarebbe creduto  ora i mostri tascabili non sono così tanto tascabili"!! gli ha creati tramite un meccanismo alieno, questo meccanismo e stato trovato del deserto della quiete  e da allora il nostro sindaco si è dato da fare per scoprire cosa fossa e aggiustarlo, e quindi ora i bambini possono divertirsi con i loro pokemon preferiti catturarli e farli evolvere, si avete pensato giusto, ormai il gioco pokemon è diventato realtà  e tutti i bambini che compieranno 10 anni riceveranno un pokemon ha scelta tra gli stanter di kanto jhoto hoem sinnow unima e khalos !!! incredibile, ora i pokemon potranno aiutare in casa, per esempio cadete dalla scala cè m.mine che visalva con psichico, avete problemi di calvizia fate con foroaz una illusione che vi farà  sembrare gli sponsore della pantene, oppure se volete un compagno di gioco per il vostro bimbo adotterete un pokemon puccissimo o se vorrete allenarvi nella lotta chiamate lucario, questi pokemon sono una innovazione incredibile, e lo ripeto incredibile!!!! questo è tutto da rufy che spera di avere un lucario come maestro di cintura nera....allora ciao e alla prosima!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

provo io ok

allora scrivo un notizia: magnifica titolo pokemon nel mondo

ci ritroviamo qui nel parco meraviglie un parco creato apposta per i bambini,ad assistere ad una notizia letteralmente  impossibile, il creatore del parco non che altro sindaco di questa città  e scienziato  di 1° ordine ha dichiarato che il 30 ottobre, cioè ieri che ha creato i pokemon, già  chi se lo sarebbe creduto  ora i mostri tascabili non sono così tanto tascabili"!! gli ha creati tramite un meccanismo alieno, questo meccanismo e stato trovato del deserto della quiete  e da allora il nostro sindaco si è dato da fare per scoprire cosa fossa e aggiustarlo, e quindi ora i bambini possono divertirsi con i loro pokemon preferiti catturarli e farli evolvere, si avete pensato giusto, ormai il gioco pokemon è diventato realtà  e tutti i bambini che compieranno 10 anni riceveranno un pokemon ha scelta tra gli stanter di kanto jhoto hoem sinnow unima e khalos !!! incredibile, ora i pokemon potranno aiutare in casa, per esempio cadete dalla scala cè m.mine che visalva con psichico, avete problemi di calvizia fate con foroaz una illusione che vi farà  sembrare gli sponsore della pantene, oppure se volete un compagno di gioco per il vostro bimbo adotterete un pokemon puccissimo o se vorrete allenarvi nella lotta chiamate lucario, questi pokemon sono una innovazione incredibile, e lo ripeto incredibile!!!! questo è tutto da rufy che spera di avere un lucario come maestro di cintura nera....allora ciao e alla prosima!!

Ma è una sevizio televisivo, non un articolo di cronaca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Madonna il titolo è scritto da schifo

ragazzi l'o scritto alle 3 di notte  :fg:

**apre il giornale e in 2°pagina c'è scritto**cronaca pokemon nel mondo                                                                                

 

31 ottobre:  nel parco meraviglie un parco creato apposta per i bambini,ad assistere ad una notizia letteralmente  impossibile, il creatore del parco non che altro sindaco di questa città  e scienziato  di 1° ordine ha dichiarato che il 30 ottobre, cioè ieri che ha creato i pokemon, già  chi se lo sarebbe creduto  ora i mostri tascabili non sono così tanto tascabili"!! gli ha creati tramite un meccanismo alieno, questo meccanismo e stato trovato del deserto della quiete  e da allora il nostro sindaco si è dato da fare per scoprire cosa fossa e aggiustarlo, e quindi ora i bambini possono divertirsi con i loro pokemon preferiti catturarli e farli evolvere, si avete pensato giusto, ormai il gioco pokemon è diventato realtà  e tutti i bambini che compieranno 10 anni riceveranno un pokemon ha scelta tra gli stanter di kanto jhoto hoem sinnow unima e khalos !!! incredibile, ora i pokemon potranno aiutare in casa, per esempio cadete dalla scala cè m.mine che visalva con psichico, avete problemi di calvizia fate con foroaz una illusione che vi farà  sembrare gli sponsore della pantene, oppure se volete un compagno di gioco per il vostro bimbo adotterete un pokemon puccissimo o se vorrete allenarvi nella lotta chiamate lucario, questi pokemon sono una innovazione incredibile, e lo ripeto incredibile!!!! questo è tutto da rufy che spera di avere un lucario come maestro di cintura nera....allora ciao e alla prosima!!

**chiude il giornale e va in bagno**
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok ragazzi ho deciso k il contest non avrá vincitori finché non ci saranno almeno 6 giocatori per girone (quindi fate quello k potete per attirare altri partecipanti e se volete scrivete anke per il girone k non avete scelto nessuno vi vieta di partecipare a entrambi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...