Vai al commento

File Salvataggio per PokeGen, come fare?

Post raccomandati

Buongiorno ragazzi! Oggi dopo aver letto e riletto i vostri consigli e guide ho deciso di voler scaricare qualche evento pokemon sul mio DS in Nero 2

Sembra tutto abbastanza chiaro, tranne per il fatto che non ho la più pallida idea di come mettere un salvataggio dalla console DS al computer!

Appena finisco di postare questa discussione esco di casa per comprare un cavetto USB per DS e DS3, immagino serva quello no?

Nel caso, sapreste indicarmi i passaggi necessari per farlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come, in una discussione precedente mi si consigliava di usare il PokeGen, eppure avevo specificato che si trattava di giochi originali per il DS

Con l'Action Replay non si possono sbloccare gli eventi persi, però su internet puoi scaricare i Pokémon di questi eventi in formato .pkm e poi caricarli su http://www.pokegts.us e trasferirli nel gioco

Ma quindi quali sono tutti i passaggi per portare un evento sulla cartuccia originale? Cos'è ora il "SaveDongle"?

Ragazzi che mal di testa...

Link al commento

Allora, per trasferire il salvataggio da cartuccia originale a computer ci sono 2 modi:

1) Comprare un R4i Save Dongle o un NDS Adaptor Plus, sono due accessori che permettono di collegare le cartucce DS al PC e trasferire il salvataggio

2) Usare il Savegame Manager di Pokedoc. Richiede una flashcard Slot-1 e/o slot-2, una connessione Wi-Fi (se hai solo una Slot1) e un DS ciccio o Lite (no DSi/3DS e le loro versioni XL). Se puoi fare questo metodo ti linko una guida.

Il cavo USB per DS/3DS serve solo a ricaricare la console via USB ;)

Link al commento

Ah... e dove trovo questi affari? Sempre nei negozi o devo ordinarli?

Inoltre bisognerebbe trovare un'anima pia che spieghi nel dettaglio i 3 passaggi

1) Portare il salvataggio su PC

2) Inserire l'evento desiderato sul salvataggio

3) portare l'evento modificato sul DS

Trovo dei link o qui sul sito non è spiegato?

Link al commento

Allora, per trasferire il salvataggio da cartuccia originale a computer ci sono 2 modi:

1) Comprare un R4i Save Dongle o un NDS Adaptor Plus, sono due accessori che permettono di collegare le cartucce DS al PC e trasferire il salvataggio

2) Usare il Savegame Manager di Pokedoc. Richiede una flashcard Slot-1 e/o slot-2, una connessione Wi-Fi (se hai solo una Slot1) e un DS ciccio o Lite (no DSi/3DS e le loro versioni XL). Se puoi fare questo metodo ti linko una guida.

Quanto costano questi R4i Save Dongle e NDS Adaptor Plus?

Link al commento

Di sicuro non li trovi nei negozi, ma in teoria non dovresti trovare neanche i cavi usb per ds dato che sono qualcosa di totalmente non approvato da Nintendo...

Purtroppo non so dove indirizzarti per comprare uno dei due cosi, l'unico sito europeo che conoscevo che vendeva l'NDS Adaptor Plus (a 25€) non ce l'ha piú, per l'R4i Save Dongle non mi sono mai interessato (mi ricordo che comunque il prezzo era inferiore all'Adaptor Plus)

Per le guide, per il Save Dongle ho visto che ci sono delle videoguide, per gli eventi c'è qua sul forum ma se vuoi quella "originale" basta che cerchi "eventi pokemon" su google e clicchi sul primo risultato :)

Link al commento

Va bene ragazzi. Visto che non sono l'unico interessato a questo procedimento, voglio offrirmi come pioniere.

Oggi stesso ordinerò un paio di modelli di Save Dongle. Appena arriveranno creerò una piccola guida per coloro che vogliono cimentarsi nella mia stessa impresa.

Spero solo che gli utenti più esperti possano darmi una mano nel caso qualcosa non vada per il verso giusto!

Bene ragazzi. Devo ammettere che è stato abbastanza arduo ma ho fatto l'ordine e speriamo bene.

Proporrei di aprire un topic proprio riguardo l'argomento, visto che può aiutare molto tutti coloro che fanno uso di giochi originali.

Sarebbe gradita la testimonianza di qualcuno che gia ha usato questo apparecchio, riguardo meccaniche, errori o malfunzionamenti.

In più su internet si trovano diverse video guide e il driver facilmente scaricabile dal sito originale dei produttori.

Link al commento

Ho ordinato due Save Dongle da siti diversi. Non si sa mai, nel caso uno abbia delle sorprese almeno ho un secondo modello.

Appena giungerà  il pacco darò tutte le informazioni, sia dove l'ho preso che l'utilizzo. Postare prima sarebbe inutile.

Incrociamo le dita!

Link al commento

il mio e il primo caso e vorrei sapere come procedere mi puoi aiutare?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...