Vai al commento


Lezioni pre-scuola di materie varie con Ragazze Magiche.


Candeloro du Polignac

Post raccomandati

Lezione n°1:Linee temporali.


 


Salve ragazzi,sono la professoressa Mami Tomoe e oggi tratteremo il tema dei Paradossi,anche grazie alla puella magi

Homura Akemi,viaggiatrice del tempo.

 


Homura: Salve.


 


Mami: Bene Homura,parlaci del tuo scudo:come funziona?


 


Homura:Lo scudo è formato da tanti ingranaggi e una clessidra;quando metto il tempo in pausa gli ingranaggi iniziano a girare al contrario,quando invece viaggio da una linea temporale all'altra giro lo scudo di 180°,in modo che la sabbia della clessidra cominci a scorrere. Durante il tragitto da una linea temporale all'altra la sabbia finisce di cadere,in quel momento il viaggio ha fine.


 


Mami: Durante la spiegazione hai accennato alle linee temporali,puoi parlarcene in maniera più specifica?


 

Homura:In tutti gli universi al principio esisteva un'unica linea temporale,la quale poi si ramifica in più linee. Ogni volta che riavvolgo il tempo non lo riavvolgo,ma passo semplicemente in una linea temporale dove degli eventi non sono ancora accaduti.


 


Mami:E non è possibile modificare il passato per modificare il futuro?


 


Homura:Supponiamo che io torni indietro nel tempo per uccidere mio nonno,non è possibile:se io sparassi a mio nonno,che non ha generato mia madre che non ha generato me,come posso io,che non esisto ucciderlo? La linea temporale dove uccido mio nonno è diversa dalla presente.


 


Mami: E i paradossi?


 


Homura:No,quelli legati al tempo non sono fattibili.Ti spiego,il mondo continua a ramificarsi all'interno di sè. Se contunuasse si assottiglierebbe e sparirebbe. Paragoniamo la prima Linea Temporale ad un grosso tronco. La linea in cui Madoka è diventata una dea è solo uno degli ultimi ramoscelli,il quale non ha la capacità  di diversificarsi. 


 

Mami:Bene,Homura,grazie della lezione e arrivederci a tutti! Non dimenticate di passare in pasticceria per merenda! Un bacio da Mami e alla prossima lezione!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...