Gus42 Inviato 5 settembre, 2013 Condividi Inviato 5 settembre, 2013 Ciao la settimana prossima dovrei finalmente poter iniziare pokemon nero 2.. Nell'attesa c'è qualcuno che ha voglia di darmi consigli o informazioni su questo gioco, tenendo conto che io mi ero fermato alla versione cristallo? Consigli o info di qualsiasi tipo.. ad esempio non ho ben capito cos'è l'intramondo, oppure quali saranno i nuovi oggetti utili? tipo il pokegen cos'é?Oppure che starter e che pokemon mi consigliate per la mia squadra? E poi vorrei sapere una cosa, ho letto un altro topic che per completare la scheda allenatore di tutti i vari colori, bisogna catturare tutti i pokemon, (catturare o solo vedere?), io avendo solo la versione nera 2 potrò farlo? Mi viene da pensare che con la possibilità di scambiare online la risposta sia si, ma è così facile( e i leggendari)? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
*_Giuly_* Inviato 5 settembre, 2013 Condividi Inviato 5 settembre, 2013 Ciao :laugh:Cavoli, vedrai che passo in avanti da Cristallo :laugh: non crederai ai tuoi occhi :laugh:Allora, tenendo presente che anche io sto giocando solo ora a Nero 2 e non ho ancora avuto modo di finirlo proverò ad aiutarti come posso Tanto per iniziare, la grande rivoluzione da Cristallo è la possibilità di connettersi online e scambiare o lottare con persone da tutto il mondo. Fare ciò è semplicissimo: ti basterà andare al piano superiore dei centri pokemon e parlare con l'addetta apposita (ammesso che tu a casa abbia una rete wi-fi). Ci sono persone davvero molto forti online, quindi preparati bene! Per quanto riguarda gli scambi non sono così semplici come sembrano, devi trovare una persona disposta a contrattare. I più scambiano leggendari con leggendari, starter con starter, Rattata con Rattata :laugh: ovviamente non è sempre detto: io ho scambiato un Charmander per un Phione, ad esempio Se vuoi evitare le trattative con le persone c'è la possibilità di mettere un annuncio del tipo:Pokemon che cerco: ZubatMaschioDal livello cinque in poiPokemon che offro: OddishOvviamente il mio è solo un esempio, puoi chiedere un qualsiasi pokemon, purchè tu lo abbia visto almeno una volta. Ciò rende quasi impossibile ottenere un leggendario in questo modo, visto che determinati pokemon, come per esempio Jirachi, non compaiono all'interno del gioco U.UVolendo, puoi registrarti online al Pokemon Global Link dove si trova il Dream World: in questo modo potrai "addormentare" un tuo pokemon, cosa che potrai fare una volta al giorno, e mandarlo letteralmente in internet. Accendendo il computer e andando nel Dram World lo troverai ad aspettarti! Puoi stare un'ora soltanto nel Dream World al giorno. Nell'arco di quest'ora potrai: arredare la tua casa, coltivare l'orto e cercare pokemon. Puoi inviare le bacche coltivate e i pokemon incontrati nel tuo gioco svegliando il pokemon addormentato direttamente dal computer! Dopodichè puoi spegnere il computer, riaccendere il ds e svegliare il tuo pokemon anche all'interno del gioco. L'intramondo è il luogo dove troverai le bacche, gli oggetti e i pokemon che trasferirai dal gioco sul computer al gioche sul ds. Potrai andare nell'intramondo in qualunque momento, a patto che il tuo personaggio sia all'aperto e non all'interno di un edificio o troppo vicino ad esso. Provaci, è molto più semplice da fare che da dire!Tutto ciò, svegliare, addormentare i tuoi pokemon e andare nell'intramondo intendo, si può fare attraverso il c-gear, una specie di orologio da polso che, da un certo punto della storia in poi, avrai sempre con te.Altre novità ? Vediamo...avrai a disposizione le scarpe da corsa che ti permetteranno di correre ad una velocità intermedia tra il camminare e il pedalare, sono state inserite le lotte in triplo e l'erba ondulante. In parole povere: durante il tuo viaggio ti capiterà sicuramente di vedere un cespuglio d'erba muoversi in mezzo agli altri: lì si nasconde un pokemon leggermente più raro del solito. La stessa cosa vale per le bolle sul filo dell'acqua e la polvere nelle grotte Altre cose non me ne vengono in mente, ma sono a tua disposizione se vorrai dei chiarimenti :laugh:Per lo starter: prendi pure quello che ti piace di più, non ci sono grosse differenze Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gus42 Inviato 5 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 5 settembre, 2013 Wow grazie per la risposta!! In effetti ho deciso di tornare ai pokemon proprio per via della novità internet, che mi da l'idea di rendere il tutto molto più bello!Il dream world sembra molto bello, l'intramondo mi è ancora un po' oscuro ma magari mi sarà tutto chiaro quando ci giocherò. Una domanda però te la faccio, hai detto che posso chiedere solo pokemon già visti, ma allora la mia idea di completare il pokedex la devo già abbandonare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
*_Giuly_* Inviato 5 settembre, 2013 Condividi Inviato 5 settembre, 2013 Assolutamente no! Anche io ho il tuo stesso obbiettivo: non è affatto semplice ma pian piano ci si può riuscire Vediamo se riesco a spiegarti...Come ho già detto sopra, ci sono due modi per scambiare pokemon online: il primo modo è scambiarli tramite la bacheca, il secondo modo è contrattare. Con la bacheca puoi cercare solo pokemon già visti. A grandi linee funziona così: tu depositi il pokemon che vuoi scambiare e lasci scritto il nome del pokemon che vuoi avere. Se un altro allenatore a cui serve il pokemon che hai lasciato tu e offre esattamente il pokemon che ti serve visualizza la tua richiesta e accetta, avviene lo scambio. Tutto ciò può avvenire in qualunque momento, anche mentre dormi per esempio ad ogni modo, i due allenatori che si scambiano i pokemon non hanno contatti. Il secondo modo, al contrario del primo, è basato sulla comunicazione e avviene "in diretta", per così dire. Verrai abbinato ad un altro allenatore scelto a caso che in quel momento ha voglia di fare qualche scambio. Gli potrai mostrare qualsiasi pokemon, la stessa cosa vale per lui. Avrai a disposizione delle faccine, unico modo per comunicare con l'altro allenatore (grosso modo somigliano a queste e il significato è più o meno quello che ti ho scritto): bello mi piace / lo adoro / lo voglio non mi piace / l'ho già catturatooppure una manina che saluta e un punto esclamativoQuando vi sarete messi d'accordo avverrà lo scambio. Se la contrattazione non riesce, in genere uno dei due abbandona lo scambio. A quel punto sarai riportato alla schermata principale e abbinato a qualcun'altro. Idem se la contrattazione va a buon fine e tu e l'altro allenatore decidete di salutarvi. Puoi fare tutti gli scambi che vuoi, sarai sempre abbinato a qualcuno di diverso . Visto che all'inizio di ogni contrattazione la frase di presentazione sulla tua scheda allenatore sarà visualizzata dall'altro giocatore, potrai impostarvi un messaggio specifico sul pokemon che cerchi. Esempio: "ciao, cerco leggendari" o qualcosa di simile . Con la contrattazione è possibile trovare pokemon rari o comunque di altre regioni. Non ha importanza che tu li abbia già visti o meno! Tutto chiaro? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gus42 Inviato 5 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 5 settembre, 2013 Si ho capito! beh allora ci proverò! Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TOSCO Inviato 5 settembre, 2013 Condividi Inviato 5 settembre, 2013 Ehh! Come ti capisco. Anche io sono stato distante anni dai videogiochi (tutti i videogiochi) e ora che me lo posso permettere si è accesa una fiamma come per il primo pokemon versione rossa! Anche io sono poco pratico di queste novità , ma vedrai che con l'aiuto dei vari utenti sarà facilissimo. Vedo che Giuly è stata davvero esaustiva, ma se vuoi chiedere altro fai pure Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gus42 Inviato 5 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 5 settembre, 2013 Grazie tosco! eh probabilmente quando inizierò a giocarci qualche altra domanda salterà fuori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
*_Giuly_* Inviato 6 settembre, 2013 Condividi Inviato 6 settembre, 2013 Nessun problema, siamo qui per questo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.