Vai al commento


Aiuto per EVsare Typhlosion


Kurnites

Post raccomandati

Vorrei EVsare per bene il mio Typhlosion di SoulSilver, ma non sono un esperto di questo pokèmon. Ovviamente non voglio che mi diciate come fare ogni cosa(non ci sarebbe gusto), vorrei solamente qualche consiglio.

Ecco le informazioni:
Natura Ardita(nessuna variazione)

IVs: 25/14/31/10/13/31

Evs: 0 per ogni stat.

Secondo voi come lo posso sfruttare per bene?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo comunque di aver capito..


Vuoi EVsarlo in Soul Silver per usarlo nell'avventura del gioco o vuoi EVsarlo in Soul Silver per usarlo in maniera competitiva? :)


Perché purtroppo Typhlosion non è fortissimo da usare nel battling :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglierei di usare l' RNG abuser , per avere full 31 :)

Comunque c'è la discussione per rating di pokemon singoli

Inoltre Typlosion non è un buon pokemon. Se prorpio vuoi fallo scarfed con Eruption.

Non so cosa sia l'RNG Abused, ma sarebbe legit cambiargli gli IV?

Non credo comunque di aver capito..

Vuoi EVsarlo in Soul Silver per usarlo nell'avventura del gioco o vuoi EVsarlo in Soul Silver per usarlo in maniera competitiva? :)

Perché purtroppo Typhlosion non è fortissimo da usare nel battling :(

Lo voglio usare per il gioco, non per il battling, purtroppo so bene che non è un buon pokèmon. :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so cosa sia l'RNG Abused, ma sarebbe legit cambiargli gli IV?

Lo voglio usare per il gioco, non per il battling, purtroppo so bene che non è un buon pokèmon. :(

No no, non cambieresti le IV, ma proprio il Pokémon stesso :)

Allora.. Typlosion è forte in Sp. Attacco, ma purtroppo le mosse che può apprendere in questa categoria sono veramente scarse :(

Per l'avventura sono dell'idea che servano sempre Pokémon offensivi, senza pensare a difesa o a potenziamenti, quindi andrei con un moveset da 4 mosse che arrecano danno :D

Rotolamento potrebbe essere una bella sorpresa, soprattutto alla Lega contro Lance, dato che tutti i suoi Pokémon sono deboli a questa mossa :D

Altra mossa fortissima nel gioco è Terremoto, di cui trovi l'MT lungo Via Vittoria :)

Ombrartigli la trovi ad est di Amarantopoli e ti potrà  aiutare a sconfiggere Angelo!

Poi, ovviamente, una mossa di tipo Fuoco, che potrebbe essere Lanciafiamme, che è la mossa fuoco che più mi piace nei giochi ^^

Vedi te, comunque, perché anche Ritorno potrebbe essere una bella scelta o addirittura Introforza se il tipo e la potenza sono buoni :)

Solarraggio, invece, è un'opzione se proprio non vuoi spendere tante EV in Attacco fisico.

Insomma, proverei a potenziarlo con 252 EV in Attacco e quelle che rimangono a metà  tra Sp. Attacco e Velocità , che sono i suoi punti forti :)

Anche se durante l'avventura non mi sono mai posto il problema delle EV :P

 

La sezione, infine, forse è sbagliata, dato che cerchi aiuto su un gioco della serie principale!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No no, non cambieresti le IV, ma proprio il Pokémon stesso :)

Allora.. Typlosion è forte in Sp. Attacco, ma purtroppo le mosse che può apprendere in questa categoria sono veramente scarse :(

Per l'avventura sono dell'idea che servano sempre Pokémon offensivi, senza pensare a difesa o a potenziamenti, quindi andrei con un moveset da 4 mosse che arrecano danno :D

Rotolamento potrebbe essere una bella sorpresa, soprattutto alla Lega contro Lance, dato che tutti i suoi Pokémon sono deboli a questa mossa :D

Altra mossa fortissima nel gioco è Terremoto, di cui trovi l'MT lungo Via Vittoria :)

Ombrartigli la trovi ad est di Amarantopoli e ti potrà  aiutare a sconfiggere Angelo!

Poi, ovviamente, una mossa di tipo Fuoco, che potrebbe essere Lanciafiamme, che è la mossa fuoco che più mi piace nei giochi ^^

Vedi te, comunque, perché anche Ritorno potrebbe essere una bella scelta o addirittura Introforza se il tipo e la potenza sono buoni :)

Solarraggio, invece, è un'opzione se proprio non vuoi spendere tante EV in Attacco fisico.

Insomma, proverei a potenziarlo con 252 EV in Attacco e quelle che rimangono a metà  tra Sp. Attacco e Velocità , che sono i suoi punti forti :)

Anche se durante l'avventura non mi sono mai posto il problema delle EV :P

Ti ringrazio per gli ottimi consigli, cercherò di metterli in pratica; soprattutto introforza, ho visto che è di tipo erba e quindi in grado di contrastare il tipo acqua. In realtà  io vorrei usarlo per la lega di unima, ho intenzione di trasferirlo su nero 2(per inciso su soul silver voglio ricominciare l'avventura con Totodile).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ringrazio per gli ottimi consigli, cercherò di metterli in pratica; soprattutto introforza, ho visto che è di tipo erba e quindi in grado di contrastare il tipo acqua. In realtà  io vorrei usarlo per la lega di unima, ho intenzione di trasferirlo su nero 2(per inciso su soul silver voglio ricominciare l'avventura con Totodile).

Allora fallo finché è Cyndaquil :D

Ma.. E' un SoloRun strano? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...