Vai al commento


Stima IV


Sithis

Post raccomandati

Ciao a tutti, sto cercando di affacciarmi al battling competitivo ergo sto facendo pian piano un team.

Ho iniziato con tanti solosis per trovarne uno con buoni iv, solo che non ho voglia di cercare quello perfetto ma comunque buono. Il problema è che non so quale sia il minimo per considerare gli iv di un pokemon buoni o meno ergo spero qualcuno mi aiuti.

Intanto il solosis in questione è questo, è il migliore fra quelli schiusi e mi sembra accettabile:

https://www.pokecheck.org/?pk=6085379

Se ho sbagliato qualcosa chiedoscusa ma vado di fretta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'importante è che gli IV siano buoni almeno nelle statistiche che utilizza maggiormente il Pokémon.


Quindi, per Solosis, l'ideale sarebbe avere degli IV alti nell'Attacco Speciale e nelle difese. Cmq non è che ci sia un minimo per considerare "buoni" gli IV oppure meno... alla fine l'unica statistica per la quale la differenza di IV è fondamentale è la velocità  (che cmq a Reuniclus non serve), per le altre, se la differenza di IV è poca non cambia molto. Ad esempio un Reuniclus con la stessa natura, gli stessi EV e 28 IV in Attacco Speciale può fare lo stesso danno (oppure minore o maggiore) di un Reuniclus con 31 IV.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se non ti va di sbatterti ancora facendo altre uova, allora quel solosis va bene (visto che le IV nei PS e in difesa sono quasi perfette e le IV in sp.atk e sp.def sono buone)


Però facendolo accoppiare in maniera sensata con altri pokemon con IV perfette, nel giro di 10 o 20 uova al massimo potresti ottere tranquillamente un solosis con 31 IV in PS, SpAtk e una tra le due difese


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio di dare la Vigorlente a uno dei genitori (se ha 31 IVs in Attacco Speciale), e la Pietrastante all'altro (se ha la natura Modesta).


 


 


Per i genitori te li consiglio All31, magari anche scaricati dal Pokécheck. Così il figlio potrà  ereditare alcune IV a 31 (Io una volta ho fatto Hounkrow All31 (Pietrastante - Natura Decisa) + Ditto All31 (Vigorcerchio).


 


https://www.pokecheck.org/?pk=5616407'> Risultato


 


Le uova se hai molti soldi falle schiudere all'Asilo Nido nella Galleria Solidarietà  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...