Vai al commento

Strategie di vendita pokemon x e y sbagliate! Siete d accordo?

blablabla

Post raccomandati

Non credete che Game Freak e Nintendo non abbiano sbagliato le strategie di vendita di pokemon x e y?

Anzitutto credo che farlo uscire di sabato non sia una buona idea perché nel caso in un negozio dovessero vendere solo le copie di prenotazione al day one i giocatori dovranno aspettare il lunedì seguente per iniziare il gioco e non si godrebbero tanto l' inizio del gioco con la scuola in mezzo. Inoltre è uno svantaggio anche per quelli che non possono prenderlo il primo giorno (e devono aspettare altri due giorni) e per quelli che l' hanno ordinato online (che gli arriverebbe minimo il martedì con la spedizioni 1 giorno a pagamento e ancor più tardi con quella gratuita di 3-5 giorni). Un altro fatto è che con la versione digitale non danno niente in omaggio (e con lo stesso prezzo ti compri una cartuccia e la scatola+i bonus in caso di preordine). Io andrò di sabato a comprarlo al gamestop, ma se lo vendono solo ai preordini non apetterò e lo comprerò dall' eshop. Voi cosa ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Essendo una distribuzione mondiale,hanno dovuto trovare una data che andasse bene a tutti. A noi è capitato il sabato,ma non è un dramma,i negozi il sabato sono aperti,e amazon e altri siti online rompono il d1,e altri ancora garantiscono l'arrivo a casa del pacco un giorno prima. 

Link al commento

Non credete che Game Freak e Nintendo non abbiano sbagliato le strategie di vendita di pokemon x e y?

Anzitutto credo che farlo uscire di sabato non sia una buona idea perché nel caso in un negozio dovessero vendere solo le copie di prenotazione al day one i giocatori dovranno aspettare il lunedì seguente per iniziare il gioco e non si godrebbero tanto l' inizio del gioco con la scuola in mezzo. Inoltre è uno svantaggio anche per quelli che non possono prenderlo il primo giorno (e devono aspettare altri due giorni) e per quelli che l' hanno ordinato online (che gli arriverebbe minimo il martedì con la spedizioni 1 giorno a pagamento e ancor più tardi con quella gratuita di 3-5 giorni). Un altro fatto è che con la versione digitale non danno niente in omaggio (e con lo stesso prezzo ti compri una cartuccia e la scatola+i bonus in caso di preordine). Io andrò di sabato a comprarlo al gamestop, ma se lo vendono solo ai preordini non apetterò e lo comprerò dall' eshop. Voi cosa ne pensate? 

da dove lo compro io è aperto il sabato, poi c'è la domenica per goderselo, anche se cè la scuola, poi io ho scuola il sabato e credo vada mia nonna(spero non facciao casini XD)

Link al commento

No, il sabato è un giorno come un altro e poi, non vedo dove sta il problema nel comprarlo il sabato.

anche io 

qui in italia ormai i negozi son praticamente aperti tutti i giorni, dov'è il problema?

infatti, blabla almeno informati

Link al commento

Io andrò di sabato a comprarlo al gamestop, ma se lo vendono solo ai preordini non apetterò e lo comprerò dall' eshop. Voi cosa ne pensate? 

Ma scusa, preordinarlo pure tu? No? Non pensi che sembrerebbe più intelligente, visto che ti lamenti del prezzo della digitale :P ?

Link al commento

Comunque credo che avete frainteso quello che volevo dire io.

Io credo che non doveva uscire di sabato non perchè i negozi sono chiusi ma perchè se lo danno solo col preordine al day one (per mancanza di scorte, a me è successo con assassin s creed 3) la gente dovrà  aspettare il lunedì e così perdendo l occasione di giocarlo nel weekend. Stesso problema è per chi lo ordina online. 

Inoltre vorrei rispondere all' utente 

Prof. Birch

che a quanro pare non è informato per niente sul prezzo dei giochi in digitale dell' eshop perchè dice che il prezzo è minore di quello dei negozi (cosa che non è affatto vera).

Poi potete interpretare a modo vostro la cosa perchè la maggior parte dei gamestop d' italia chiude la domenica e Amazon fa partire le spedizioni massimo di giovedì (con la spedizione a pagamento).

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...