Vai al commento


lo strano caso di misfortune.gb


Arshes91

Post raccomandati

vi siete mai chiesti cosa sia misfortune? non e altro che un gioco modificato da alcuni giochi per gameboy conosciuti tra pokemon,zelda e altri titoli combinati e uno di atlus chiamato spud's adventure.


 


girando in internet si dice che misfortune.gb si possa trovare accidentalmente in pokemon giallo o altri giochi pokemon tramite glitch ma per fare cio richiede la versione americana del gioco, ma la cosa piu strana che doveva essere un gioco come tutti gli altri ma non e mai stato publicato ufficialmente dalla nintendo. Ma per quale ragione?per far referenza con la morte e la chiesa? provabilmente era un esperimento per creare un primissimo crossover tra i giochi famosi e volevano creare il primo vero horror game nella storia dei videogiochi su gameboy e ci sono riusciti.


 


di recente ho trovato anche un blog, un utente afferma di aver trovato codesto misfortune.gb ma io ci credo ben poco comunque ecco http://wtfhashappenedtogames.blogspot.it/2013/06/misfortunegb-is-real-how-to-find-it.html

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

paradossalmente sarebbe stato più credibile se non avessero asserito la sua esistenza in pkm, poichè è stato sviluppato da games freak anziche nintendo, quindi non vi è alcun modo per il quale un omino di nintendo abbia avuto accesso al codice originale e fatto in modo che a un certo punto la cartuccia lanci misfortune interrompendo l'esecuzione di pkm


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In verità  non è così,eccoti un video dove te lo spiegano meglio http://www.youtube.com/watch?v=P2jXYgT8HUs

questo lo so.

paradossalmente sarebbe stato più credibile se non avessero asserito la sua esistenza in pkm, poichè è stato sviluppato da games freak anziche nintendo, quindi non vi è alcun modo per il quale un omino di nintendo abbia avuto accesso al codice originale e fatto in modo che a un certo punto la cartuccia lanci misfortune interrompendo l'esecuzione di pkm

il bello che la font e presa prorpio da spud's adventure e anche il diavoletto.

 

Qui potete anche scaricare e provare il gioco

 

http://misfortune-dot-gb.webs.com/game-download

 

veramente inquietante.

 

Io sono dio qui

 

Suicide everywere

paradossalmente sarebbe stato più credibile se non avessero asserito la sua esistenza in pkm, poichè è stato sviluppato da games freak anziche nintendo, quindi non vi è alcun modo per il quale un omino di nintendo abbia avuto accesso al codice originale e fatto in modo che a un certo punto la cartuccia lanci misfortune interrompendo l'esecuzione di pkm

lo penso anch'io che avrebbero fatto in quel modo, ma e strano trovare il crocifisso al contraio nel gioco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alloooora, naturalmente, come ogni leggenda, ha, probabilmente, un fondo di verità , penso che Misfortune esista davvero e potrebbe benissimo essere stato inserito da dei dipendenti in una fase di debug o simili; non credo però nel metodo per ottenerlo o nella musica che andrebbe a danneggiare il sistema nervoso, trovo comunque che potrebbe essere stato un bellissimo gioco, probabilmente molto ricercato, se fosse uscito in commercio! ^^


PS: Solo io ADORO il diavoletto?  :love_emote:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No dai.


Se fosse stato veramente presente qualcuno l'avrebbe trovato e avrebbe immediatamente diffuso nel web video dimostrativo e/o metodo per attivare il gioco di Misfortune :)


Non penso sia possibile, inoltre, a causa delle rigidissime regole di Nintendo sulla qualità  dei loro prodotti e la capacità  di relazione che ha con il suo pubblico ^^




 


PS: Solo io ADORO il diavoletto?  :love_emote:




No, quello pure io :P


Inoltre sembra il diavoletto della mossa Dispetto della Seconda Generazione :D


Spite_II.png


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PS: Solo io ADORO il diavoletto? :love_emote:

No, quello pure io :P

Siamo in trè, comunque non credo che veramente possa esistere come gioco, o anche se esistesse la musica di game over non causerebbe danni al cervello (ma potrei anche sbagliarmi)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma questa è una gran bella creepy!

Come al solito però si rovina quando ti dice come si fa ad arrivarci. Ovviamente è impossibile che saltino fuori quelle cose, e dopo aver fatto tutto il procedimento di sicuro non succederà  niente e sarà  stato tutto tempo perso.

Come al solito la base delle "musichette disturbanti" c'è senpre ahahah

Sono dell'idea che tonalità  non normali nelle frequenze dei suoni facciano male al cervello e all'udito per via dell'innaturalità  della loro origine, ma da qui a dire che inducono al sucidio...

E come tante altre creepy abbiamo di nuovo dio, satana e lui che prepotentemente dice di essere il capo e tu sei in trappola. Ok. LOL

La Nintendo non farebbe mai simili cose, a meno che non voglia essere perseguita penalmente xD queste storie potrebbero davvero spaventare i bambini. Gli easter egg ci sono sempre, ma sempre carini e curiosi.

È bello inventare storie sui giochi, voler far finta di aver scovato chissà  quale segreto, ma sono storie, e così restano. Belle, alcune, alcune le ho davvero amate, ma non sono nulla di più che storie von hack rom corredata (a volte) :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...