Frablue Inviato 28 dicembre, 2011 Condividi Inviato 28 dicembre, 2011 Premettendo che non sono per niente pratico del Battling competitivo, avrei pensato (nella mia ignoranza) di costruire questa squadra (non uccidetemi, vi prego!) :Galvantula (M) @ Calamita (?)Abilità : InsettocchiNatura: LestaEVs: 128 Atk/128 SpAtk/ 252 Vel-Tuono-Ronzio-Energisfera-Forbice XSwampert @ Acquamagica (?)Abilità : AcquaiutoNatura: AudaceEVs: 252 Atk/ 128 Dif/ 128 SpAtk-Terremoto-Fanghiglia-Surf-Fangonda (per renderlo più resistente ai tipi erba) [Avevo pensato di usare Swampert per difendere Galvantula dai Fuoco e Roccia,le sue uniche debolezze].Infernape @ Carbonella (?)Abilità : AiutofuocoNatura: ArdenteEVs:128 Atk/ 252 SpAtk/ 128 Vel-Lanciafiamme-Focalcolpo-Aereoassalto-Laccioerboso [infernape dovrebbe essere usato per coprire l' unica debolezza (erba) di Swampert].Ferrothorn (M) @Bitorzolelmo (per rafforzare la sua abilità )/Rapidartigli(essendo molto lento)/Miracolseme (?)Abilità : SpineferrateNatura: ScaltraEVs: 252 Dif/ 252 SpDif-Energipalla-Vigorcolpo-Vortexpalla-Cannonflash [beh, per difendere Infernape dall' Acqua (al Psico ci pensa Galvantula e alla Roccia e Terra Swampert)].Hydreigon (M) @Dentedidrago (?)Abilità : LevitazioneNatura: SchivaEVs: 252 Atk/ 128 SpAtk/ 128 Vel-Dragofuria-Sgranocchio-Lanciafiamme-Dragobolide [Non c' è un perchè della scelta, adoro lui e basta].Beartic @ Gelomai (?)Abilità : MantelneveNatura: AudaceEVs: 252 PS/ 252 Atk-Grandine-Geloraggio-Scagliagelo-Surf/Focalcolpo/Breccia [un po' per coprire Hydreigon, un po' perchè mi piace tantissimo].Si accettano consigli e critiche (purché costruttive) da tutti. Grazie mille =D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 28 dicembre, 2011 Condividi Inviato 28 dicembre, 2011 Gli strumenti non vanno bene. L'unico da prendere in considerazione, tra quelli che hai messo, è Rocky Helmet (Bitorzelmo) su Ferrothorn.Le mosse... sono tutte mosse offensive (eccetto Grandine): questo non va bene, una lotta non si vince solo attaccando ripetutamente l'avversario.Dunque:Galvantula (M) @ Calamita (?) -> Lentiscelta (se vuoi, anche Assorbisfera)Abilità : InsettocchiNatura: Lesta -> TimidaEVs: 128 Atk/128 SpAtk/ 252 Vel -> 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe- Tuono- Ronzio- Energisfera -> Invertivolt- Forbice X -> Hidden Power [ice]è inutile sfruttare il suo basso Attacco. Dunque Togliamo Forbice X (c'è già Ronzio) e mettiamo un'Introforza per i draghi. Cambiamo gli EVs e la Natura.Energisfera non è utile come Invertivolt, dato che si andrebbe a sovrapporre come utilizzo a Thunder.Per me in questo team può andare Specser, ma se vuoi puoi dargli Assorbisfera.Swampert @ Acquamagica (?) -> AvanziAbilità : AcquaiutoNatura: Audace -> PlacidaEVs: 252 Atk/ 128 Dif/ 128 SpAtk -> 240 HP / 216 Def / 52 SDef- Terremoto- Fanghiglia -> Levitoroccia- Surf -> Idrovampata- Fangonda -> BoatoCon lui piazzi le Stealth. Lo ho messo un po' più difensivo perché è molto più utile così rispetto a prima.Scald è un po' meglio di Surf perché ci perdi 15 BP, ma ci guadagni la grande possibilità di scottare qualche Physical Sweeper e non solo.A Fangonda ho sostituito Boato e non Idrovampata perché l'anti-draghi dovrebbe essere Galvantula insieme al sostituto di Beartic.Infernape @ Carbonella (?) -> AssorbisferaAbilità : AiutofuocoNatura: Ardente -> IngenuaEVs: 128 Atk/ 252 SpAtk/ 128 Vel -> 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spe- Lanciafiamme -> Vampata- Focalcolpo -> Zuffa- Aereoassalto -> Pungnorapido- Laccioerboso / RetromarciaNon solo più potenza, ma anche molta più versatilità . Con 128 EVs in Spe sprecavi la base 108 di Infernape, mentre così non ci perdi in SAtk (Vampata su Lanciafiamme), guadagnandoci in Velocità ed Atk.Considera anche Retromarcia su Laccioerboso.Ferrothorn (M) @Bitorzolelmo / AvanziAbilità : SpineferrateNatura: Scaltra / PlacidaEVs: 252 Dif/ 252 SpDif -> 252 HP / 48 Def / 208 SDef- Energipalla -> Parassiseme- Vigorcolpo- Vortexpalla / Tuononda- Cannonflash -> PunteUsare l'Attacco Speciale di Ferrothorn è davvero un'idea terribile. Mettiamo Parassiseme, che su Ferrothorn è quasi indispensabile, e togliamo Cannonflash. Ora, io ho messo Punte al Posto di Cannonflash; in realtà la scelta per gli ultimi 2 slot è tra Tuononda, Punte e Vortexpalla. Ricordati che se metti Vortexpalla, la Natura deve essere Placida e gli IVs della Spe 0.Hydreigon (M) @ Dentedidrago (?) -> StolasceltaAbilità : LevitazioneNatura: Schiva -> TimidaEVs: 252 Atk/ 128 SpAtk/ 128 Vel -> 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe- Dragofuria -> Focalcolpo- Sgranocchio -> Neropulsar- Lanciafiamme / Fuocobomba- DragobolideMeglio Scarfer basato sullo SAtk. Focalcolpo aiuta la coverage.Beartic @ Gelomai (?)Abilità : MantelneveNatura: AudaceEVs: 252 PS/ 252 Atk-Grandine-Geloraggio-Scagliagelo-Surf/Focalcolpo/BrecciaLui cambialo proprio, metti comunque qualcuno non debole né a Fuoco né a Lotta e che possa usare Ice Beam (magari un Acqua). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 28 dicembre, 2011 Autore Condividi Inviato 28 dicembre, 2011 L' avevo detto che non sono per niente esperto >__< a combinazioni del genere non ci avrei minimamente pensato.. Grazie mille =) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 28 dicembre, 2011 Condividi Inviato 28 dicembre, 2011 In realtà mi sono limitato a correggere i set mettendo quelli che sono più comuni e cercando di dare un po' di coverage al team. Ho preferito evitare di stravolgere l'intera squadra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 29 dicembre, 2011 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2011 Imparerò (almeno si spera ) con moooooolta calma! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fusion Inviato 31 dicembre, 2011 Condividi Inviato 31 dicembre, 2011 bè,in effetti gimmy ha ragione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Daniele Billi Lilli Inviato 7 gennaio, 2012 Condividi Inviato 7 gennaio, 2012 anch'io non me la cavo troppo bene (so scarso anche io) ma io amo i pokèmon di tipo roccia e ho tutti pokèmon tipo roccia quindi mi servirebbe qualche consiglio da Jimmy.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.