Vai al commento


Problema 3D


Dona

Post raccomandati

Inviato

Raga non ho capito bene l'effetto del 3D :(.....Quando attivo l'effetto 3D sulla console,le immagini dello schermo iniziale,tipo IMPOSTAZIONI,non viene verso di me perchè???Il 3D non dovrebbe uscire dallo schermo???Perchè stà  dentro???Grazie dell'aiuto :) :)


Inviato

è ovvio.


in pratica il 3d del 3ds (e di ogni altro apparecchio che da la sensazione delle tre dimensioni) è la sovrapposizione di due immagini, percepite una da un occhio, e una dall'altro.


se provi ad attivare il 3d e chiudere un occhio e poi l'altro, ti accorgerai che prima vedrai l'immagine spostata verso un lato dello schermo, e poi verso l'altro. questa sovrapposizione di immagini da l'effetto profondità , se lo guardi frontalmente, ma si distorce creando strani giochi, se lo guardi lateralmente, perchè le due immagini non sono più percepite singolarmente da "un occhio alla volta", ma da entrambi, che vedono la sovrapposizione.


Inviato

Ok grazie :) però in alcuni giochi quando aumento la profondità  del 3D,vedo la stessa immagine 2 volte,una a destra e una a sinistra,perchè???


Inviato

Prova ad andare nelle impostazione della console -> impostazioni generali -> calibrazione 3D e  fai il test.


Ti accorgerai sicuramente della differenza :P


Inviato
  On 30/09/2013 at 18:13, Dona ha scritto:

Ok grazie :) però in alcuni giochi quando aumento la profondità  del 3D,vedo la stessa immagine 2 volte,una a destra e una a sinistra,perchè???

È così perché oltre al fatto di dover stare frontalmente, devi stare ad una certa distanza, ne troppo vicino, ne troppo lontano, perché sennò gli occhi percepiscono sempre le due immagini in modo non sovrapposto e di conseguenza sembra di vedere doppio. Se non erro la distanza consigliata è intorno ai 35 cm, non ricordo di preciso quanto.

Inviato

È impossibile.. se sei alla giusta distanza, e non inclini lo schermo verso nessuna direzione, e sei perfettamente diritto con il volto verso di esso, è impossibile continuare a vedere doppio. Ma più che capire come fare in teoria è questione di pratica. Devi provare tu a metterti in una posizione ottimale in modo da vedere bene la profondità  dell'effetto 3D.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...