Vai al commento

Un Charizard imbattibile, consigli ?

Artuel

Post raccomandati

Ok, è sicuramente battibile, ma è avvantaggiato in una maniera impressionante.

Inizio ad esporre il mio concetto nella quale spiego, il perché Charizard sia diventata una Macchina da guerra.

Arriviamo nella città  dove scegliamo il nostro Starter di Kanto.

Sicuramente la maggior parte di persone sceglierà  Charmander, Perché? 

Perché è il più amato di tutti e in più possiede ben 2 MegaEvoluzioni, cavolo! perché scegliere Venusaur e Blastoise che ne hanno una sola? 

E sono anche più sicuro che appena inizierò la mia carriera on-line beccherò tantissimi Charizard.

Di conseguenza mi son detto? eh allora mi scelgo un bel Blastoise, (Andrà  bene lo Squirtle preso nel corso della storia, tanto si potrà  evsare tranquillamente qualsiasi Pokémon con l' allenamento virtuale)

E allora dico... son apposto no? Mega-Blastoise ha anche una nuova abilità  che aumenta il danno di mosse come Idropompa e Idrocannone.. ottimo.

Ma se mi becco un Charizard Y? che appena entra in battaglia mi richiama la luce solare e diminuisce del 50% la potenza dell' acqua, aumenta quella del fuoco e mi farà  anche un Solaraggio instantaneo! dato che di norma è velocissimo, e anche se riuscissi ad idrocannonarlo al 1° colpo, con la potenza diminuita del 50% resisterebbe tranquillamente e mi farebbe fuori al 2° turno, anche utilizzando focalnastro che mi rimane in vita con 1 ps, dopo dovrei comunque ricaricarmi per riutilizzare Idrocannone mentre lui mi farebbe tranquillamente il secondo Solaraggio e se al posto di Idrocannone utilizzassi Idropompa? ci sarebbe il rischio di non buttarlo giù completamente.

Venusaur.. non ne parliamo proprio.

Anche se dovessero essere equilibrati tra loro,(senza contare Charizard X (Che non è assolutamente un problema, è semplicemente un Drago come tanti che è anche di tipo Fuoco e quindi con i tipi Acqua.. Folletto...  è apposto.) Charizard rimane comunque imbattibile, perfino contro Blastoise.

Praticamente nel 1vs1 se li capitano contro Tipi Erba,Acciaio,Ghiaccio,Coleottero e anche se fossero di tipo Acqua,Terra e Roccia.. li butterebbe giù come niente.. cavolo :| non è cosa da sottovalutare.

L' unico modo di buttarlo giù sarebbe quello di neutralizzare la luce solare, ma facendo cosi c'è il rischio di perdere tempo e Pokémon... qualcuno ha già  approfondito qualche teoria su questi svantaggi e vantaggi?

Magari sfruttando la nuova condizione metereologica di tipo elettro? ma anche questo comporterebbe una perdita di tempo..forse utilizzando piovischio di Politeod? ma come? chi prende il sopravvento se buttati per primi nel campo di battaglia? Siccità  di Charizard o Piovischio di Politeod?

Voi come buttereste giù un Charizard che vi entra come più veloce e con attacchi di tipo fuoco potenziati e mosse di tipo erba istantanee? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

#Stealthrocks everywhere

Possiamo contare anche Rapigiro e Scacciabruma che le rimuovono, e se il Pokémon in questione è tipo Roccia o Terra con il solaraggio è in grado di disintegrarti ancor prima di fare Levitoroccia :|

Link al commento

magari bijouacqua?

inoltre non può metterti KO megablastoise evsato perchè resisterebbe al solarraggio anche se è superefficacie

Si, ma se il Charizard è evsato anche lui? che facciamo? lo butta giù tranquillamente.

Link al commento

Si, ma se il Charizard è evsato anche lui? che facciamo? lo butta giù tranquillamente.

Hai ragione lo ammetto.

ma se mettiamo floatzel che è veloce con bijouacqua 

anche se non lo mettiamo KO almeno qualcosa gli leviamo e poi può finirlo un altro pokemon

Link al commento

Possiamo contare anche Rapigiro e Scacciabruma che le rimuovono, e se il Pokémon in questione è tipo Roccia o Terra con il solaraggio è in grado di disintegrarti ancor prima di fare Levitoroccia :|

Sturdy.

Btw al turno 1 la ww la vince il più lento. (E esiste un antispinner figo chiamato Chandelure.  :looksi: )

Link al commento

Hai ragione lo ammetto.

ma se mettiamo floatzel che è veloce con bijouacqua 

anche se non lo mettiamo KO almeno qualcosa gli leviamo e poi può finirlo un altro pokemon

Floatzel con water gem non credo possa competere contro MCharizard Y. In effetti è un interessante teoria però basta swtchare in toed ed ecco che il sunny si neutralizza... e non solo.... entra la rain e dimezza le mosse fire, quindi non vedo il problema!

Link al commento

Tyranitar, Terrakion, Dugtrio, Garchomp, Hydreigon, Thundurus-T, Rotom-W.

Se te ne servono altri chiedi. :x

Charizard-Y, come tutti i MegaPkmns, non può tenere nè le choice nè focus shash. :v

Urca è vero! tiene già  la mega pietra D: quindi escludo la resistenza su MegaBlastoise.  beh mi sa che punterò su uno di quei Pokémon, ma se metto Tyranitar che mi richiama la tempesta di sabbia a inizio partita e Charizard Y la siccità  chi ha la precedenza e chi annulla l' altro?

Link al commento

Urca è vero! tiene già  la mega pietra D: quindi escludo la resistenza su MegaBlastoise.  beh mi sa che punterò su uno di quei Pokémon, ma se metto Tyranitar che mi richiama la tempesta di sabbia a inizio partita e Charizard Y la siccità  chi ha la precedenza e chi annulla l' altro?

Ha la precedenza l'ultimo pokemon messo in campo

Link al commento

quindi vuoi dire che charizard di y è meglio di quello di x ?? perchè io ho dubbi su sta cosa xD e sono indeciso su chi puntare 

Lascia stare il fattore estetico, (Che anche su quello secondo me la vince Y) ma quando scendono in campo sicuramente Y è meglio di X, e sono in molti a dirlo :|

Link al commento

Btw al turno 1 la ww la vince il più lento. 

^ Normalmente è così

Si, ma se entrano in campo loro 2 per primi?? chi è più lento no? illuminatemi.

Ma in via tecnica megaevolvendo dopo che il primo weather è settato la vince lui. Anche contando uno switch. (Per il secondo credo, poiché non so se prima megaevolve o avviene lo switch, ma lo switch dovrebbe avere la precedenza.)

Link al commento

^ Normalmente è così

Ma in via tecnica megaevolvendo dopo che il primo weather è settato la vince lui. Anche contando uno switch. (Per il secondo credo, poiché non so se prima megaevolve o avviene lo switch, ma lo switch dovrebbe avere la precedenza.)

Puoi parlare italiano per favore perchè non ci ho capito niente

Link al commento

^ Normalmente è così

Mh, allora dato che non si sa se la Mega Evoluzione prevede l' utilizzo di un turno, penso bisogni aspettare l' uscita ufficiale del gioco.-.

Link al commento

Mh, allora dato che non si sa se la Mega Evoluzione prevede l' utilizzo di un turno, penso bisogni aspettare l' uscita ufficiale del gioco.-.

In un turno puoi sia megaevolvere che fare una mossa. 

Link al commento

Lascia stare il fattore estetico, (Che anche su quello secondo me la vince Y) ma quando scendono in campo sicuramente Y è meglio di X, e sono in molti a dirlo :|

io invece vedo che molti preferiscono quello di x ... però bhò rimango indeciso ci sono cose che mi piacciono dell uno e altre cose dell altro .... potevano unirli e facevano prima mettendolo drago-fuoco con siccità  ..... va bè si chiede troppo xD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...