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[BW2 - OU ] Primo team metodo schematico


danialbi77

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si, ok....ma anche nel counter system, alla fine, i sei pokemon prescelti, vanno settati per corrispondere a delle idee vecchio stile (lo sweeper, il lead, lo special sweeper, il supporter, eccetera....), oppure ognuno va settato solo in funzione di cio' che andra' a fare, cioe' counterare tizio piuttosto che caio?

 

Seconda opzione.

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booohh


allora giro e rigiro senza combinare un tubo di niente....


 


come ho gia chiesto in un altro topic, qual'e' il metodo  per sapere i counter di un pokemon (a parte scopiazzarli da un sito) ?


 


l'unico metodo e' mettere in battaglia quel pokemon segnandosi su un foglietto (o a memoria, per chi ce l'ha) chi ci ha battuti piu' volte?


 


possibile che non ci sia un metodo con una logica?


 


ad esempio, prendendo in esame il team di prima, chi countera garchomp?


 


a logica, i pokemon di tipo ghiaccio e drago (le sue debolezze)...e invece no....


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ma quei ruoli, usati per metter su un (ad esempio) sand team, non hanno un senso ?

la strategia e' appunto quella di far male con la tempesta, no?

 

lead/sweeper =hippo

boost sweeper= garchomp/terrakion/scizor/tyranitar eccetera

revenge killer= heatran gengar chandelure (anche se questi due non sono immuni alla terra, e' per capirci...)

supporter/cleaner = jirachi

 

il lead e gli sweeper con avanzi, i revenge killer con stolascelta, ed ognuno evsato nella maniera piu' appropriata...

 

non avrebbe una strategia di base come intendi tu?

quella di supportare i 2/3 sweeper boostati per metter ko la squadra avversaria....

 

in che senso tutto cio' in BW non ha piu' senso ?

 

ps: scusa, forse sono "petulante"....ma vorrei capire

il lead in bw non esiste perchè lo puoi cambiare grazie alla wifi clause, comunque non sei petulante lol, non preoccuparti.

il concetto è NON ti devi fissare sui "ruoli" del pokemon ma sulla sua effettiva influenza sulla vittoria del match, prendi il team di prima. hippowdon,garchomp,jirachi,stoutland, latios e boh .

garchomp mettiamo sia salac sd sub visto che lo vuoi booster , hippowdon happyhippo, jirachi wish iron, stout cb, e latios cspecs.

questo team funziona? Forse potrá anche funzionare ma contro teams che hanno una strategy come boh puntare a cleanare il campo per un late game sweep o che puntare a NON perdere questo team non avrà  modo di chiudere e quindi a lungo andare verrà  schiacciato dal piano dell'opponent.

booohh

allora giro e rigiro senza combinare un tubo di niente....

 

come ho gia chiesto in un altro topic, qual'e' il metodo  per sapere i counter di un pokemon (a parte scopiazzarli da un sito) ?

 

l'unico metodo e' mettere in battaglia quel pokemon segnandosi su un foglietto (o a memoria, per chi ce l'ha) chi ci ha battuti piu' volte?

 

possibile che non ci sia un metodo con una logica?

 

ad esempio, prendendo in esame il team di prima, chi countera garchomp?

 

a logica, i pokemon di tipo ghiaccio e drago (le sue debolezze)...e invece no....

ho letto solo l'op.

Il counter é quel pokemon capace di avere un ingresso non pericoloso sul counterato e porre una minaccia ad esso. simply it

se un pokemon di tipo ghiaccio può fare quello che ho scritto é un counter
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danialbi77, se vuoi capire quale Pokémon può counterarne un altro, devi fare esperienza e conoscere almeno un po' il metagame.


Comunque, quelli di Smogon hanno ideato un sistema carino per definire i migliori counter di ciascun Pokémon:  tengono conto di quante volte il counter (che fa uno switch-in) ha messo ko il counterato o quante volte quest'ultimo è stato sostituito nelle lotte su simulatore. Tutto in percentuale, poi si riaggiusta in base all'utilizzo.


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