VictorStar Inviato 10 ottobre, 2013 Condividi Inviato 10 ottobre, 2013 In questa discussioni voglio condividere il mio cammino nella regione di Kalos con Pokémon Y. Non riuscirò a postare immagini, giusto qualche evoluzione importante, e cercherò di non rivelare troppo la trama. Vi parlerò principalmente delle cose che ho notato di nuove, più o meno, dei pokémon che incontro lungo il mio cammino, i livelli di evoluzione e le MT/MN che troverò. Preciso che potrebbe essermi sfuggito qualche mostriciattolo o qualche MT, mi scuso per il disagio. In più, metterò tutto sotto spoiler, in modo che, anche chi entra e non vuole rovinarsi nulla, dopo aver letto possa fare marcia indietro. Spero apprezziate! Prima di iniziare, vi informo che una volta iniziata la partita, sarà possibile iniziarne una nuova solo se si cancellerà prima la partita già salvata. La voce Nuova Partita, quindi, non ci sarà . - Il viaggio inizia presso Borgo Bozzetto. Parecchie cose risaltano subito agli occhi, come il Fletchling che ci sveglierà picchiandoci nel letto, il nostro personaggio (da ora, PG) in pigiama (ho iniziato con la ragazza, e devo dire, è proprio bella) e la presenza, dopo anni e anni, della camera da letto della mamma. La casa risulta arredata in maniera superiore alle altre, ciò potrebbe indicare un potere economico della famiglia del PG non indifferente. Scopriremo presto che nostra madre è campionessa di Formula Rhyhorn, e il pokémon fuori di casa è il suo. Sarà possibile inoltre salirci sopra. Il nostro vicino, il personaggio opposto a quello scelto, e Shana ci verranno a salutare dicendoci di seguirli. Saremo automaticamente dotati di scarpe da corsa. - Il percorso 1 è all'apparenza privo d'erba, di pokémon e avvenimenti, e serve soltanto a raggiungere la prossima città : Rio Acquerello. - A Rio Acquerello troviamo gli altri due amici, Thierno e Trovato, e il primo di questi ci consegnerà il nostro primo pokémon e il dex. Io ho preso Froakie. Shana prenderà il pokémon contro cui il vostro è forte, l'opposto del vostro PG quello a cui siete deboli. Durante questa conversazione, vi verrà chiesto di scegliere un nomignolo con cui i vostri amici vi chiameranno. Sbizzarritevi. Alla fine dovrete tornare da mamma a portare una lettera, prima, Shana vi sfiderà . - Portata la lettera potrete finalmente partire verso la vostra meta. Rio Acquerello, che non possiede un centro pokémon, ha comunque dei negozi specializzati dove potrete compre rimedi, balls e curare i vostri amici. Nel prossimo percorso, Calem ci illustrerà come catturare i pokémon e ci donerà alcune sfere. Da qui in poi, potrete catturarne di nuovi!Pokémon trovabili al percorso 2. Pidgey, Caterpie, Scatterbug, Bunnelby, Fletchling, Zigzagoon. - Dopo il percorso, ci ritroveremo nel Bosco Novartopoli, che precede la città omonima. Qui i giocatori di vecchia data di per certo, e probabilmente anche gli altri, riconosceranno la mappa identica a quella del buon Bosco Smeraldo di Kanto in R/B/Y e RS/VF. In questo bosco, Shana ci seguirà , e curerà i nostri Pokémon ogni qualvolta lo chiederemo. Direi di abusarne per allenare finché ci va i nostri amici.Qui ho visto la mossa Simpatia. Nuova o meno, sappiate che funziona uguale a Ruggito. Pokémon trovabili: Panpour, Weedle, Fletchling, Pansage, Scatterbug, Caterpie, Metapod, Pikachu, Pansear (presumo ci sia anche Kakuna, ma non l'ho visto). - Nel percorso 3 oltre qualche allenatore, non c'è niente di particolare.Pokémon trovabili: Fletchling, Azurill, Pidgey, Bidoof, Burmy - A Novartopoli, la città omonima al bosco precedente, troveremo la prima medaglia, il primo centro pokémon e il primo negozio di vestiti (OMG). All'interno del centro ci sarà un camerino sulla sinistra, dove potrete cambiarvi coi vestiti che avete acquistato, e un market sulla destra. Devo dire che risulta molto bello da vedere. In più, quando curerete i vostri amici, sullo schermo in alto vedrete gli sprite dei vostri compagni. In questa città ci sarà anche una pattinatrice che, dopo averla battuta, ci regalerà un paio di pattini (OMG pt.2). La prima capopalestra sarà Violetta, coi tipi Coleottero. La palestra è molto bella graficamente, e cammineremo su una gigantesca ragnatela. La nostra rivale avrà un Surskit al lv. 10 e un Vivillon al 12. Preparatevi a dovere! Una volta sconfitta, ci donerà la medaglia Insetto, che permetterà ai pokémon scambiati di ubbidirci fino al 30, e la MT83 Assillo. Questa mossa funziona come Malosguardo, impedendo al pokémon avversario di scappare per 4/5 turni. Luoghi Importanti: Centro Pokémon, Palestra di Novartopoli, Scuola per Allenatori, Negozio di Vestiti. - Una volta ottenuta la medaglia, potremmo andare avanti lungo il percorso 4. Ma prima, personalmente, ho fatto un salto lungo il 22. Anche qui, si può notare il collegamento a Smeraldopoli, in cui ci si poteva avvicinare (senza risultati) alla Via Vittoria. Anche qui, seguendo appunto il 22, ci si dirigerà verso la Lega e un'altra zona in cui non si può andare.Pokémon trovabili: Litleo, Bidoof, Riolu, Azurill, Farfetch'd - Entrando nel percorso 4, riceveremo il Condividi Esperienza dalla sorella di Violetta. Questo funzionerà come nei primi giochi, e donerà metà dell'esperienza guadagnata ai pokémon che hanno partecipato alla lotta, e metà verrà divisa agli altri. Si può attivare e disattivare a piacere. In questo percorso vedremo che dell'erba alta ha dei fiori di diversi colori. Qui troveremo Flabébé, e il colore del suo fiore dipende proprio da quella dell'erba in cui camminiamo. I fiori di questo percorso sono gialli e rossi, quindi potrete trovare il pokémon con il fiore giallo nelle zone gialle e così via. Qui il mio Scutterbug si è evoluto in Spewpa al livello 9 e il mio Froakie al 16 è diventato Frogadier. Pokémon trovabili: Flabébé, Ledyba, Combee - Finito il percorso, entreremo a Luminopoli, la città più grande in assoluto della regione, e dei tizi che vogliono accompagnarci al Laboratorio Pokémon ci regaleranno la MT27 Ritorno. Nonostante dalle luci non sembri, più della metà sarà impossibile da visitare per via di un guasto elettrico, o per quanto concerne all'illuminazione, non ci ho fatto troppo caso, dato che vedevo le luci dietro gli addetti ai blocchi. Troverete una miriade di bar/café/caffetterie/quellecoselìinsomma, evidentemente vanno di moda, e parlando di moda, ci sarà anche un negozio di vestiti da cui vi cacceranno perché non siete Chic (almeno a me, magari se siete stilosi vi fanno entrare :v). Oltre il centro pokémon, il luogo primario sarà il Laboratorio Pokémon, in cui incontreremo finalmente il Prof. Platan, che ci sfiderà utilizzando gli starter di Kanto: Bulbasaur, Charmander e Squirtle, tutti al 10. Una volta sconfitto, ne potremmo prendere uno. Ho preso Bulbasaur, e subito dopo mi ha regalato la Venusaurite. Esatto, Venusaurite, senza Y o X. Mi sembra chiaro che solo Charizard avrà quindi una Mega Evoluzione diversa per versione. Non è giusto, ma va bè.. Andandocene, incontreremo un tizio che vaneggia che vuole un mondo più bello, e lo incontreremo più avanti che parla con la più grande attrice di Kalos, sugli stessi motivi. Il nome della ragazza mi sfugge, ma si sa già che lei è La campionessa . Nella città ci sarà anche un luogo dove fare la toelettatura a Furfrou, uno Studio dove potrete registrare un video con il vostro personaggio (curioso devo dire, ma mi pare inutile, vedremo), un negozio di erbe e un ristorante dove fare le lotte in doppio. L'opposto del PG voleva sfidarci, ma poi non ci siamo sfidati più. Boh.Luoghi Importanti:Centro Pokémon, Laboratorio Pokémon, Studio Videoclip, Salone Camerino, Boutique Chic-à -Porter - Nel percorso 5 faremo un incontro con la pattinatrice capopalestra, di cui mi sfugge in nome (perdonatemi davvero, ma l'eccitazione è tanta, e alcune cose, beh, sfuggono), con due Lucario, e ci dirà che piaciamo a uno dei due. Ci suggerirà di andare avanti per scoprire di più sulle Mega Evoluzioni. In questo percorso è presente uno Skate-park dove potremo divertirci in incredibili evoluzioni con i nostri pattini!.. o almeno, questo è quello che pensavo, invece potremo semplicemente pattinarci e saltare su alcune ringhiere per raggiungere degli strumenti. Oh, ora che mi ricordo, quando troveremo degli strumenti per terra, avranno si ancora la classica forma a poké ball, ma le MT saranno gialle anziché rosse. Andiamo avanti. Qui troveremo la MT01 Unghiaguzze, e un'albero di baccarancia. A quanto ho capito, ne potremmo prendere una al giorno. Potrei sbagliarmi. Il mio Spewpa si è evoluto ancora, al livello 12, divenendo un Vivillon. Il mio è come il primo che vedete nell'immagine, che ho trovato in giro. Degli altri nemmeno l'ombra. Pokémon trovabili: Bunnelby, Doduo, Pancham, Skiddo, Minum - Arriveremo quindi al Castel Vanità , un piccolo paesino dove non c'è sostanzialmente nulla. Però potremmo trovare il giudice onomastico, un maniero deserto perché il proprietario ha venduto tutto per i debiti (almeno, questo ho capito io) finché non verrà chiamato per chissà quale ragione. Nel paese ci sarà anche un Hotel di dubbia utilità . Da qualche parte, una MT46 Furto ci verrà donata qui in città .Luoghi Importanti: Centro Pokémon, Maniero Sottotono, Giudice Onomastico, Hotel Vanità . - Seguiremo il proprietario, un'altro tizio e Shana al percorso 7, dove uno Snorlax dormirà sul ponte impedendoci il passaggio (Déjà vu?). Il proprietario aveva un pokéflauto, ma l'ha donato per ripagare i debiti. Starà a noi andando a recuperare. Nello stesso percorso, andando a Sud, ci troveremo in un grosso terreno coltivabile, che da un non troppo arzillo vecchietto ci verrà affidato. Li potremmo coltivare le nostre bacche! Ci saranno dei macchinari che, sacrificando tre bacche, formeranno del concime.Non ne so nulla a riguardo, il mio pollice verde è morto appassito, mi spiace. Dovremo quindi proseguire verso il percorso 6 e recuperare il flauto magico. - Nel percorso 6 ci sono tre passaggi. Uno per andare, e oltre il primo, due per tornare. Il primo è un lungo viale alberato, le due ai lati invece saranno zone con erba alta fin sopra il nostro PG. Per passare dall'erba altissima, si dovrà arrivare alla zona successiva e tornare indietro dalle viette laterali. Sarà reperibile la MT09 Velenoshock.Pokémon trovabili: Venipede, Nincada, Honedge, Oddish, Sentret, Espurr, Kecleon - Finiremo in un enorme spiazzo, ai piedi di una maestosa villa, per renderci conto nell'immediato che abbiamo scoperto a chi doveva i soldi il tizio di prima. Dovremmo entrare, e ci chiederanno ben 1000Poké per entrare. Paghiamo, siamo costretti. Entrati scopriremo che l'amato compagno del proprietario di casa, un Furfrou, è sparito. Sta a noi ritrovarlo. Gireremo la casa in lungo in largo, per poi notare che è in giardino. In giardino sarà anche reperibile la MN01, Taglio. Con l'aiuto di Shana, che non ci ha abbandonato per tutti il tempo, lo prenderemo e verremo ricompensati con una MT17 Protezione. In più ci presteranno il PokéFlauto per svegliare Snorlax. Torneremo quindi al ponte bloccato, e non so come e dove, nell'inventario mi è spuntata una MT54 Falsofinale. Non ho idea di dove l'ho raccolta, comunque prima di questo punto sicuramente. Tornati da Snorlax nel percorso 7, verrà svegliato dal vecchio proprietario del flauto e noi lo sfideremo. E' al 15, catturatelo, penso sia l'unico del gioco. Una volta sconfitto/preso, il riccone apparirà , e lascerà il flauto al vecchio proprietario, e tutti insieme se ne andranno. Poco più avanti del ponte poco prima bloccato, troverete la Pensione Pokémon, con Thierno e Trovato. Il mio viaggio, per ora si ferma qui. Ora è il momento di riprendere il 3ds e tornare a giocare! Vi informo, inoltre, le mosse del mio Frogadier, ora al 27. Lv 5 - Azione, Ruggito, BollaLv 8 - Att. RapidoLv 10 - LeccataLv 14 - IdropulsarLv 16 - Evoluzione in FrogadierLv 20 - Muro di FumoLv 23 - CoroDalle statistiche del mio Pokémon si evince che le difese siano equilibrate tra loro, che l'attacco speciale è maggiore a quello fisico e il punto forte del mio compagno è la velocità ! La sua natura è seria. In aggiornamento.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nightwolf Inviato 10 ottobre, 2013 Condividi Inviato 10 ottobre, 2013 ma puoi già scambiare i pokèmon con altri giocatori? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
VictorStar Inviato 10 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 10 ottobre, 2013 Non ho ancora provato, ma in teoria il PSS o come si chiama apre il 12. Mi spiace Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nightwolf Inviato 10 ottobre, 2013 Condividi Inviato 10 ottobre, 2013 e nei centri pokèmon non puoi? come nei vecchi giochi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
VictorStar Inviato 10 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 10 ottobre, 2013 Non avendo provato con l'online, non lo so. E non avendo persone vicine con cui scambiare, idem. Sorry Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nightwolf Inviato 10 ottobre, 2013 Condividi Inviato 10 ottobre, 2013 Non avendo provato con l'online, non lo so. E non avendo persone vicine con cui scambiare, idem. Sorry Eh, vabbè, lo scoprirò sabato grazie lo stesso comunque troppi luoghi simili ai vecchi giochi... poca fantasia o messaggio subliminale? (ultimo gioco della serie\le regioni si sono fuse?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
VictorStar Inviato 10 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 10 ottobre, 2013 Penso sia semplicemente, come dire, una coincidenza ecco xD Non riesco a spiegarmi bene, ma è sicuramente una cosa voluta, ma di certo non sarà l'ultimo gioco della serie, e di sicuro non si sono fuse le regione. Vai tranquillo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nightwolf Inviato 10 ottobre, 2013 Condividi Inviato 10 ottobre, 2013 Penso sia semplicemente, come dire, una coincidenza ecco xD Non riesco a spiegarmi bene, ma è sicuramente una cosa voluta, ma di certo non sarà l'ultimo gioco della serie, e di sicuro non si sono fuse le regione. Vai tranquillo speriamo bene (anche perchè dopo lo sforzo per questo capolavoro chiudere la baracca sarebbe un peccato...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.