Vai al commento

Qual'è il vostro voto per Pokèmon X e Pokèmon Y?

Legendalex95

94 utenti hanno votato

1. 1. Vota e motiva il tuo voto!

• 0 Davvero orrendi
      0
    • 1
      0
    • 2
      0
    • 3
      0
    • 4
      0
    • 5 Potevano sforzarsi... niente di che...
      1
    • 6
      2
    • 7
      2
    • 8
      0
    • 8.5
      5
    • 9
      11
    • 9.2
      3
    • 9.5
      23
    • 9.9
      19
    • 10
      28

Post raccomandati

Per me questi 2 titoli sono davvero fantastici, è da tanto tempo che non mi divertivo così giocando a Pokèmon! 

Grafica eccellente, tantissime novità  e modelli 3D fantastici.

Purtroppo il 10 secondo me non può meritarlo: il 10 è un voto dato ad un gioco assolutamente perfetto, e in Pokèmon X e Pokèmon Y purtroppo l'errore che impedisce di raggiungere la perfezione c'è, ovvero il calo di framerate.

Il calo di framerate avviene moltissimo durante l'uso del 3D (che non è il massimo, solo per alcune animazioni è davvero ben usato, anche per la scena del leggendario e altre animazioni è eccezionale) e anche durante le battaglie in doppio.

Quindi a mio parere merita poco più del 9, ovvero 9.5. Spero di poter considerare i prossimi giochi tutti da 10!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9.9

Perché non 10?

L' assenza della retro-compatibilità  immediata, il numero scarsino di pikè.

beh quello era ovvio, nemmeno su rubino e zaffiro si poteva scambiare dai vecchi giochi, qui almeno da dicembre avremo il trasferitore... cmnq io giudico molto anche dal punto di vista del gameplay, l'unico errore che vedo io è il calo di framerate del gioco nelle battaglie, altrimenti avrei dato 10

Link al commento

9.9

Devo dire che in questo gioco sono rimasto sopratutto stupito dalla grafica, seppur non 3D e poi anche dalla Storia, la quale è molto lunga e longeva, poi, il gran numero di allenatori e poi il Condividi Esperienza "Generale" che secondo me è stata una delle trovate più geniali, per non dimenticare Luminopoli,insomma praticamente avrò speso intorno ai 20.000 PokéDollari in taxi, e veramente grande da esplorare,l'unica pecca sono l'assenza delle stagioni e il fatto della retrocompatibilità , ma, questo si può tralasciare.

Poi, il numero delle città , insomma veramente tante,non tralasciamo neanche il fatto dell'abbigliamento che secondo me è stata una "genialata" della Game Freak, insomma potrei continuare ad elencarne un'infinità  xD

Conclusione; il miglior gioco Pokémon che abbia mai provato, supera anche HG e SS, per quanto mi riguarda...

Link al commento

9.9

Devo dire che in questo gioco sono rimasto sopratutto stupito dalla grafica, seppur non 3D e poi anche dalla Storia, la quale è molto lunga e longeva, poi, il gran numero di allenatori e poi il Condividi Esperienza "Generale" che secondo me è stata una delle trovate più geniali, per non dimenticare Luminopoli,insomma praticamente avrò speso intorno ai 20.000 PokéDollari in taxi, e veramente grande da esplorare,l'unica pecca sono l'assenza delle stagioni e il fatto della retrocompatibilità , ma, questo si può tralasciare.

Poi, il numero delle città , insomma veramente tante,non tralasciamo neanche il fatto dell'abbigliamento che secondo me è stata una "genialata" della Game Freak, insomma potrei continuare ad elencarne un'infinità  xD

Conclusione; il miglior gioco Pokémon che abbia mai provato, supera anche HG e SS, per quanto mi riguarda...

vero, è la prima volta dopo pokemon smeraldo che non rimanevo i giorni attaccato davanti al 3ds, le stagioni penso che potrebbero reintrodurle in altri giochi, ma secondo me è meglio così, tanto in kalos e altre regioni ci sono zone in cui c'è la neve e altre condizioni meteorologiche, quindi non mi importa più di tanto.

Link al commento

ah bene mi fa piacere sentire che è difficile per certe cose,ottimo....cmq gli darei un bel 8/8.5 giusto per fare in modo che nei prossimi giochi migliorino ancora di più certe cose partendo già  da una base molto alta,così da sfornare sempre più capolavori e non accontentarsi di aver fatto questo o quell'altro.

Cmq davvero gran gioco signori,appena sono andato a ritirare la mia copia stavo quasi per mettermi a piangere tanto lo aspettavo ed ero felice di averlo tra le mani e di poterci finalmente giocare.

Link al commento

9.5

Era da tanto che non mi emozionavo così giocando a PokéMon, Luminopoli è immensa, mi ci perdo sempre! Dopo 5 ore di gioco (Ci giocherò 1-2 ore al giorno xD) ho appena battuto la seconda palestra.

Il fatto di poter personalizzare il personaggio come ti pare e piace, le tante città  disponibili, i modelli 3D dei Pokémon, la nuova grafice delle lotte, il fatto che all'inizio il gioco sembri facile, ma sta il fatto che alcune volte non lo è per niente era da tanto che non lo trovavo in un gioco PokéMon, la moltitudine di allenatori da battere, il Condiv. Esp che mi pare che fosse dai tempi di Rosso e Bluche non ce ne fosse uno così e la storia (Anche se ancora sono agli inizi ^^)

Beh, insomma, mi piace xD

Link al commento

10 e lode. Se la perfezione non esiste, questo gioco è il meno imperfetto possibile. Sono appena dopo a luminopoli, sto facendo un sacco di allenamento, scambi e catture e sono a tredici ore con appena una medaglia, è davvero molto longevo e ben fatto sotto ogni punto di vista, sinceramente la mancanza delle stagioni non penalizza affatto il titolo che di per sé è un app killer / must have in assoluto.

Link al commento

9.5 Questi due titoli meritano davvero tanto... Non do 10, per la carenza e scarsità  dei pokemon introdotti in questa generazione!! Per il resto nulla da dire, sopra a tutti decisamente!

Link al commento

9... Il catch rate è stato semplificato un bel po', i cali di frame si fanno sentire anche senza 3d, sembrano aver puntato più sulle ME che al fare una generazione numericamente parlando ai livelli delle 5 precedenti.. Darei un qualcosa in più se si scoprisse qualche altro Leggendario sia nuovo che delle altre gen, ma ormai la mia speranza va svanendo...

Link al commento

io do 9 ... è indubbiamente il miglior gioco di pokemon per completezza di dettagli e altre cose ... però come tutte le cose non puo essere perfetto ... il calo di framerate è abbastanza fastidioso  e poi bo le emozioni che mi ha suscitato smeraldo e zaffiro nesun altro gioco me le ha provocate in futuro... forse è perche non vivo piu il gioco come una volta ... e secondo me le palestre sono troppo facili e non sono uno che allena i pokemon fino a 20 livelli in piu di quelli del capopalestra...

Link al commento

Per me questi 2 titoli sono davvero fantastici, è da tanto tempo che non mi divertivo così giocando a Pokèmon! 

Grafica eccellente, tantissime novità  e modelli 3D fantastici.

Purtroppo il 10 secondo me non può meritarlo: il 10 è un voto dato ad un gioco assolutamente perfetto, e in Pokèmon X e Pokèmon Y purtroppo l'errore che impedisce di raggiungere la perfezione c'è, ovvero il calo di framerate.

Il calo di framerate avviene moltissimo durante l'uso del 3D (che non è il massimo, solo per alcune animazioni è davvero ben usato, anche per la scena del leggendario e altre animazioni è eccezionale) e anche durante le battaglie in doppio.

Quindi a mio parere merita poco più del 9, ovvero 9.5. Spero di poter considerare i prossimi giochi tutti da 10!

9.9 voi dite che lagga tantissimo ma a me non tanto sopratutto senza 3d nero laggava nelle città  sopratutto a sciroccopoli

Link al commento

io do 9 ... è indubbiamente il miglior gioco di pokemon per completezza di dettagli e altre cose ... però come tutte le cose non puo essere perfetto ... il calo di framerate è abbastanza fastidioso  e poi bo le emozioni che mi ha suscitato smeraldo e zaffiro nesun altro gioco me le ha provocate in futuro... forse è perche non vivo piu il gioco come una volta ... e secondo me le palestre sono troppo facili e non sono uno che allena i pokemon fino a 20 livelli in piu di quelli del capopalestra...

per me è il contrario forse ti sembrano facili perchè hai i tipi superefficaci ma ti assicuro che senza averli è difficilissimo batterle io a ornella li battevo i primi 2 pokemon e il 3 me li faceva fuori tutti e 6 

E guarda che la Lega ha i pokémon al 70

Link al commento

9.9

Lo sapevo che il taxi ci sarebbe stato!

Link al commento

I primi 45 minuti di gioco ero un po' titubante perchè da giocatore dai primissimi titoli la grafica in 3D non mi soddisfaceva, dopo mi sono abituato e ho cambiato totalmente idea!

Longevità : 10. Per essere un gioco Pokémon è veramente lunga la storia, sicuramente la più lunga ad ora.

Grafica: 9. Il 3D per il movimento del PG, dopo essermici abituato, devo dire che è una rivoluzione fantastica. Il problema del framerate mi colpisce poco, ma sta di fatto che c'è. I Pokémon in 3D per la prima volta sono emozionanti da vedere. I movimenti di ogni mostriciattolo in base alla mossa che deve fare, poi, sono la ciliegina sulla torta!

Qualità  della storia: 9. Per ora non posso esprimermi, perché non l'ho finito, ma mi sta attraendo molto, soprattutto perché il Team Flare è più misterioso di quanto sembri, almeno all'inizio.

Innovazioni: 9.5. Sono pochi i nuovi Pokémon, ma i disegni sono tornati più simili al vecchio stile, mi piacciono abbastanza. Le megaevoluzioni sono state introdotte in modo strano e, almeno secondo me, non molto curato, ma d'altronde anche all'interno del gioco sono ancora un mistero! L'estetica della maggior parte delle mega non mi piace molto.

La cosa che mi piace assolutamente più di qualsiasi altra in questo gioco è la possibilità  di cambiare taglio e colore di capelli e vestiti al proprio personaggio. È una cosa che amo!

Edit: Un voto a parte va a Luminopoli. È uno spettacolo! Organizzata benissimo e con tanto di trasporti pubblici!! Voto 10+ alla città !

Voto complessivo (non media matematica): 9,5

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Link al commento

7!

Finito in 40 ore con 300 circa pokemon nel pokedex presi, scarsi contenuti per ora nel dopo Lega, pochi nuovi pokemon! La parte nostalgia nel rivedere tutti i vecchi pokemon con cui sono cresciuto mi spinge a dare di più ma rimanendo con i piedi per terra mi vien da dire che è si un bel gioco ma mi aspettavo molto di più, sembra proprio fatto in fretta. Nemmeno la storia mi è piaciuta ma mi è sembrata scialba e banale, purtroppo i Pokemon sono troppo famosi e giocati da troppa gente piccola per aver delle vere storie profonde e con bei temi :( Molto meglio i primi

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...