Vai al commento

Domanda SAV

Marco94

Post raccomandati

Il SAV serve per aumentare gli EVS.

Se io faccio un allenamento con un Pokémon di basso livello con il SAV e lo evso al massimo la statistica salirà  subito o salendo di livello?

Ciao Marco!

Salirà  salendo di livello ;) (effettuando una battaglia online alla pari il tuo Pokémon riceverà  il totale degli ev nelle rispettive statistiche!)

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao Marco!

Salirà  salendo di livello ;) (effettuando una battaglia online alla pari il tuo Pokémon riceverà  il totale degli ev nelle rispettive statistiche!)

Grezie! Ma se io sto allenando un Pokémon al 10 e gli do 252 EVS ad una certa statistica, se sale all'11 la statistica aumenterà  di 63? (252/4 = 63)

Link al commento

Scusate se mi intrometto, ma come posso fare a capire come evsare in modo corretto un pokemon!? Ho capito il metodo base ( se è predisposto ad atk speciale potenzio quello.... e via dicendo) ma per non sbagliate e dover poi cambiare esemplare, a cosa bisogna stare attenti e come ci si muove ?

Link al commento

GLi EV possono essere resettati tramite appositi sacchi (puoi trovare la guida qui).

Ti consiglio di non far salire di livello il Pokémon prima di averlo allenato massimo prima con il SAV, altrimenti prenderà  punti indesiderati in altre statistiche!

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

Link al commento

Grazie mille, la guida è utilissima. Si ho smesso di farli salire di livello e ora volevo provare a evsare ma non avendolo mai fatto devo capire quale statistica alzare per ogni pokemon della squadra; mi consigli quindi di allenare direttamente al livello 3 del sav giusto !? Così prendono 12 punti e lasciar perdere i livelli prima ( ho sbloccato i livelli 3 usando un pkm "meretrice" )

Link al commento

In realtà  avrà  subito i punti in più, ma saranno pochi. Si vedranno completamente quei effettivi 63 punti in più solo quando sarà  al livello 100. Ovviamente anche al salire di livello, assumerà  più punti sulla statistica evsata, finché non si noteranno completamente i risultati dell'allenamento solo una volta che sarà  al 100.

Link al commento

Un dubbio:

allora se ho ben capito conviene evsare durante il leveling, comunque col Pokemon a livello basso per gestire meglio le stat...

Questo viene fatto solo per "convenienza" o ci sono altri fattori che determinano la necessità  di evsare prima del leveling?

Nel senso, se io arrivo a portare il Pokemon a lv 100 e poi di bacche gli sistemo le stat? Lo posso fare??

Ps.

Poi mentre sto scrivendo questo messaggio mi sono accorta che tanto devo fare le uova per fare la natura giusta dei Pokemon e quindi ripartirò dal lv 1 e posso evsarli prima del leveling...ma è comunque una curiosità  che mi era venuta...

Link al commento

Un dubbio:

allora se ho ben capito conviene evsare durante il leveling, comunque col Pokemon a livello basso per gestire meglio le stat...

Questo viene fatto solo per "convenienza" o ci sono altri fattori che determinano la necessità  di evsare prima del leveling?

Nel senso, se io arrivo a portare il Pokemon a lv 100 e poi di bacche gli sistemo le stat? Lo posso fare??

Ps.

Poi mentre sto scrivendo questo messaggio mi sono accorta che tanto devo fare le uova per fare la natura giusta dei Pokemon e quindi ripartirò dal lv 1 e posso evsarli prima del leveling...ma è comunque una curiosità  che mi era venuta...

Un pokémon al 100 non prende più evs se sconfigge un altro pokémon. Però puoi sempre usare le bacche correttive e le vitamine. Invece il SAV non so se funziona dopo averlo portato al 100. Fino a bw2 proprio perché non c'era il sav si evsavano prima del cento, non importa a che livello. E le vitamine costano troppo, se ne trovano poche, e senza trucchi solo se hai molti soldi puoi averne in gran quantità . Ecco tutto.
Link al commento

Un pokémon al 100 non prende più evs se sconfigge un altro pokémon. Però puoi sempre usare le bacche correttive e le vitamine. Invece il SAV non so se funziona dopo averlo portato al 100. Fino a bw2 proprio perché non c'era il sav si evsavano prima del cento, non importa a che livello. E le vitamine costano troppo, se ne trovano poche, e senza trucchi solo se hai molti soldi puoi averne in gran quantità . Ecco tutto.

Ok ti ringrazio di aver chiarito il dubbio ^^

Visto che ora sto giocando diciamo un po' casual (nel senso a caso :P) ma poi voglio sistemarmi con le uova fatte per bene ^^

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...