Germinario Inviato 18 ottobre, 2013 Condividi Inviato 18 ottobre, 2013 Buongiorno ragazzi, ho usato un po' questo strumento e ho letto anche la guida che c'è in questa sezione, ma qualcosa non mi è chiaro, e non ho ancora capito se sono io che ho qualche problema o mi sfugge qualcosa.Ho allenato qualche pokémon sia con il minigioco che con i sacchi, aumentandone le statistiche, ma quando vado in info del pokémon non vedo nessun aumento. Come funziona? Quegli aumenti (ad es. +4 atk) non sono effettivi? E cosa sono?Attendo vostre ringraziandovi anticipatamente! P.S. scusate se la domanda risulterà niubba Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
grassiniilban190 Inviato 18 ottobre, 2013 Condividi Inviato 18 ottobre, 2013 Prima di tutto, benvenuto! Quelli sono gli aumenti degli EVs (in italiano PA), ossia Effort Values/Punti Allenamento definiti dal SAV "Punti Base". Sinceramente, nei vari livelli non so di quanto aumenta...ma al livello 100 ogni 4 EVs aumentano di un punto la statistica.Ovviamente, ogni Pokémon ha le sue statistiche basi. (Esempio: Il tuo Pokémon ha, contando IVs* e Natura* 240 in Attacco senza avere nessun EVs. Ogni 4 EVs che gli darai, la statistica aumenterà di 1 punto.) Il massimo degli EVs in totale è di 510 (anche se in pratica è 508 siccome i 2 rimanenti non hanno effetto) e di 255 in ogni statistica (anche se in pratica è 252 siccome i 3 rimanenti non hanno effetto). Se osservi le statistiche dei Pokémon su PCW (abbrevio, se non lo conosci il sito non fa nulla, altrimenti è spam) vedrai che c'è una statistica massima per ogni Pokémon al Lv.100. Quella statistica si ottiene con Natura favorevole,IVs a 31 (massimo) e 252 EVs. *IVs: anche loro aumentano le statistiche, vengono determinate quando ricevi/incontri il Pokémon, variano da 0 a 31 per ogni statistica. *Nature: Ne esistono 25, anch'essa viene determinata quando si riceve/incontra il Pokémon, ognuna aumenta e allo stesso tempo diminuisce una statistica del 10%. Non può essere cambiata. (N.B.: Non esistono nature che influenzano i PS) Ho detto il minimo e indispensabile, spero che sia stato abbastanza chiaro :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
signor-v Inviato 18 ottobre, 2013 Condividi Inviato 18 ottobre, 2013 Ogni 4 di una statistica aumenta di 1 la statistica interessata, però tutti i punti che dai sono ben distribuiti nei vari livelli fino al 100, di questi punti nel SAV ne puoi fare in totale 508, però 252 massimo a statistica che quindi entro il liv 100 avrà 63 in più sulla statistica interessata.Esempio pratico:Bulbasaur liv 1Nel SAV do 252 punti all'attacco specialeA liv 100 il futuro venusaur invece che avere "x" statistica in attacco speciale, avrò "x" più 63.Occhio, anche i pokemon che sconfiggi lasciano in una statistica dei punti che puoi guadagnare nel SAV, quindi se ti interessa avere un pokemon immacolato e allenato come vuoi a questo punto armati di pazienza e allenalo solo nel SAV, poi datti alla lotta sfrenata x farlo salire di livello. Spero di non averti confuso di più...XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Morrig94 Inviato 18 ottobre, 2013 Condividi Inviato 18 ottobre, 2013 Il motivo che non vedi nessun aumento è semplice! Quello che tu stai aumentando col SAV sono gli EV (effort values o detti anche punti allenamento) e un pkm massimo può arrivare ad avere 510 punti totali punti e max 255 a statistica. Premesso questo bisogna anche sapere che per avere un aumento di +1 vero nella statistica desiderata il pokemon deve aver guadagnato 4 punti EV in quella statistica (quindi puoi far salire una statistica a +63 punti reali in più). Ora gli aumenti si vedono solo quando aumenti il pkm di livello e ai bassi livelli non te ne accorgerai molto ma quando il pkm sarà oltre al 50 si noterà la differenza NB: il grafico del SAV non ti dice precisamente quanti punti il pkm ha guadagnato nella sua statistica ma solo in linea generale. Quindi se vuoi puntare ad un allenamento EV mirato devi munirti di carta e penna e segnarti quanti EV ha guadagnato il pkm e tenerne il conto. Inoltre c'è un modo per conoscere se il tuo pkm ha raggiunto quota 510 punti EV e cioè andando a Romantopoli nell'ultima a casa a sinistra della palestra. Spero di esserti stato d'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Germinario Inviato 18 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 18 ottobre, 2013 Ragazzi siete stati perfetti, ora mi è tutto più chiaro L'unico punto la cui comprensione mi sfugge è questo di signor-v: "Occhio, anche i pokemon che sconfiggi lasciano in una statistica dei punti che puoi guadagnare nel SAV, quindi se ti interessa avere un pokemon immacolato e allenato come vuoi a questo punto armati di pazienza e allenalo solo nel SAV, poi datti alla lotta sfrenata x farlo salire di livello." Mi spiegheresti meglio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jumanji Inviato 18 ottobre, 2013 Condividi Inviato 18 ottobre, 2013 Questo perchè anche ogni pokemon selvatico o di un allenatore ha dei propri ev che cede quando lo batti e ricevi esperienza.Quindi se batti dei pokemon che cedono evs in una statistica che non ti interessa perdi punti preziosi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
grassiniilban190 Inviato 18 ottobre, 2013 Condividi Inviato 18 ottobre, 2013 Ragazzi siete stati perfetti, ora mi è tutto più chiaro L'unico punto la cui comprensione mi sfugge è questo di signor-v: "Occhio, anche i pokemon che sconfiggi lasciano in una statistica dei punti che puoi guadagnare nel SAV, quindi se ti interessa avere un pokemon immacolato e allenato come vuoi a questo punto armati di pazienza e allenalo solo nel SAV, poi datti alla lotta sfrenata x farlo salire di livello." Mi spiegheresti meglio? Ogni Pokémon ha un valore di EVs cedute, che puoi sempre vedere nell'infobox di PCW (infondo). Ogni Pokémon da al massimo 3 EVs in totale, e può dare contemporaneamente EVs al massimo in 2 statistiche. Spessissimo le catene evolutive in base allo stadio danno un punto in più, esempio: Zubat: Cede un EVs in velocità se battuto ---> Golbat 2 ---> Crobat 3. Però, tranquillo! Nel SAV esiste un Sacco chiamato "Sacco ripristino" che azzererà le EVs, perfetto per chi vuole usare in modo competitivo i Pokémon usati durante l'avventura! Ci sono anche altri 2 modi per avere EVs: Gli intregatori (ossia strumenti come Calcio,Carburante etc...) : danno 10 EVs a una statistica, fin quì ottimo, ma hanno un difetto: infatti non possono dare EVs se una statistica ha superato i 100 Punti. Le piume (inutile dirlo, piumingegno, piumintutela, etc...) : non hanno limiti, ma anche loro hanno un difetto: in fatti daranno solo 1 EV nella statistica descritta nello Zaino. Spero di averti chiarito il concetto Like ben graditi Asdasdasd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
signor-v Inviato 18 ottobre, 2013 Condividi Inviato 18 ottobre, 2013 Ogni Pokémon ha un valore di EVs cedute, che puoi sempre vedere nell'infobox di PCW (infondo). Ogni Pokémon da al massimo 3 EVs in totale, e può dare contemporaneamente EVs al massimo in 2 statistiche. Spessissimo le catene evolutive in base allo stadio danno un punto in più, esempio: Zubat: Cede un EVs in velocità se battuto ---> Golbat 2 ---> Crobat 3. Però, tranquillo! Nel SAV esiste un Sacco chiamato "Sacco ripristino" che azzererà le EVs, perfetto per chi vuole usare in modo competitivo i Pokémon usati durante l'avventura! Ci sono anche altri 2 modi per avere EVs: Gli intregatori (ossia strumenti come Calcio,Carburante etc...) : danno 10 EVs a una statistica, fin quì ottimo, ma hanno un difetto: infatti non possono dare EVs se una statistica ha superato i 100 Punti. Le piume (inutile dirlo, piumingegno, piumintutela, etc...) : non hanno limiti, ma anche loro hanno un difetto: in fatti daranno solo 1 EV nella statistica descritta nello Zaino. Spero di averti chiarito il concetto Like ben graditi Asdasdasd Assolutamente perfetto, ho cercato d spiegare il meglio possibile mentre ero in fila alla posta...XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Germinario Inviato 18 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 18 ottobre, 2013 Ragazzi vi ringrazio! Ora la situazione mi moooooooolto più chiara Ultima domanda: ma queste caratteristiche esistevano già da Rubino & Zaffiro (ed io le ignoravo) oppure sono un'aggiunta successiva?Ad esempio io ricordo che con calcio, proteine, ecc aumentavano direttamente le statistiche! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nyno Inviato 18 ottobre, 2013 Condividi Inviato 18 ottobre, 2013 Voglio solo segnalare una cosa che vi eviterà di stare attenti ad ogni singolo eV, qui il massimo per statistica è stato ridotto a 252 e non più a 255 a stats, così si evita di poter buttare nel cesso 2 eV. Cosa ottima imho, provare per credere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
grassiniilban190 Inviato 19 ottobre, 2013 Condividi Inviato 19 ottobre, 2013 Ragazzi vi ringrazio! Ora la situazione mi moooooooolto più chiara Ultima domanda: ma queste caratteristiche esistevano già da Rubino & Zaffiro (ed io le ignoravo) oppure sono un'aggiunta successiva?Ad esempio io ricordo che con calcio, proteine, ecc aumentavano direttamente le statistiche! Prego! Si, sono state introdotte nella 3a Generazione, ovviamente col tempo hanno articolato i modi per ottenerle! Voglio solo segnalare una cosa che vi eviterà di stare attenti ad ogni singolo eV, qui il massimo per statistica è stato ridotto a 252 e non più a 255 a stats, così si evita di poter buttare nel cesso 2 eV. Cosa ottima imho, provare per credere Davvero? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.