Vai al commento

Un po' di domande :P

Mrsimon93

Post raccomandati

Ciao a tutti ho appena iniziato il gioco e volevo fare un po' di domande qua per dissipare alcuni dubbi, ho deciso di fare un unico post con più domande senza poi dover aprire un mare di discussioni diverse :)

Premetto che voglio farmi il team per l'avventura ma che ho deciso questa volta di perderci anche un po' di tempo e non crearlo a casaccio, non voglio impegnarmici come per un team per il battling, userò comunque i pikè che piacciono a me e non che vanno bene per il battling, ma voglio comunque dargli una natura adatta ed forse evsarli.

1) Secondo voi se appena catturo un pikè lo evso subito al massimo (ad esempio appena mi danno charmender gli faccio immediatamente tutto il SAV) poi troverei l'avventura troppo facile? 

2) Vorrei sapere le nature adatte per questi pokemon: florges, goodra , helioptile , aurorus ,

3) Siccome dragalge è molto lento per gli evs è meglio non metterli in velocità  e concentrarmi su attacco speciale e dif. speciale? Idem per Talonflame è molto veloce ma debole in difesa, dovrei mettere degli evs in dif o dif. speciale e tralasciare la velocità ?

4) Gli evs li metto alle loro due stats più alte o 252 EVs sempre su speed? Quindi c'è un metodo per capire dove è meglio distribuire gli EVs

Scusate l'ignoranza ma nei precedenti giochi non facevo mai caso ad EVs e nature.  

Grazie Mille in Anticipo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora:

1) no, gli ev anche se li setti al massimo non influenzano esageratamente la crescita del pokemon, ad esempio: se io evso al massimo un pokemon al livello 1 le stat saliranno gradualmente (+2 ;+3; raramente +4) se invece il livello è più alto ovviamente le stat salgono + in fretta in quanto entro al livello 100 deve avere un certo "bonus" dato dai punti ev, altro esempio se hai messo 252 ev in attaco entro il livello 100 il pokemon deve avere +63 in attacco

2)florges: gentile se vuoi usarlo come muro, modesta per i danni speciali (discreti se 31 iv e natura favorevole)

goodra: idem per il muro, idem per attacco speciale, per attacco fisico birbona(?) (non conviene usarlo come attaccante è lento)

helioptide: timida o lesta dipende se vuoi perdere in attacco o difesa

aurorus: non so ma devi evsare i ps sicuramente

3)dragalge ok sdef specialmente poi se vuoi puoi splittare in satk e speed dipende sempre da quello che vuoi fare, talonflame evsa speed (non è eccezionale come pokemon) ma se lo vuoi fare attaccante in atk ha qualcosa in più rispetto all'satk

4)non c'è un metodo dipende da quello che vuoi fare con il pokemon ovviamente un chansey non lo userei come attaccante puro...

p.s

è un mio punto di vista. Io sfrutto i pokemon in base alle stat base che hanno più alte ma con le mosse giuste si possono fare ibridi decenti (sempre se non sei alla ricerca del pokemon da battaglia perfetto)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...