Vai al commento

Come scegliere l'EV da maxare?

AngelOfPain

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Sono nuovo su questo forum, ma da quando ho comprato pokemon x/y mi siete tornati utili più di una volta, quindi ho deciso di iscrivermi e ne approfitto per farvi una domanda:

Premetto che sono un neofita per quanto riguarda gli EV, anzi, posso dire che ho scoperto cosa sono giusto 3 giorni fa xD mi sono incuriosito e ho cercato qua e in altri siti cosa fossero questi EV e come funzionano (ho giocato ai primissimi capitoli di pokemon, ho ripreso questa saga con questo x/y perchè interessato dalle novità ) e devo dire che dopo un po ci sono riuscito. Però la mia domanda successiva è stata: ma in base a cosa decido quale EV alzare in un pokemon? Ovvero, come faccio a sapere con quali EV un determinato pokemon potrà  rendere al massimo? Se volessi allenare un Blastoise o un Alakazam, in base a cosa scelgo cosa alzare?

Spero di essere stato chiaro e sopratutto non troppo prolisso xD

Attendo numerose risposte *_*

Inviato

In base alle statistiche migliori (o meglio le più utili) del pokémon.

Ad esempio se ho un salamence con abilità  arroganza (ogni pokémon ucciso potenzia l'attacco) è inutile mettergli mosse speciali (e perciò ev in attacco speciale) perché non ne beneficerebbe al massimo

Inviato

Basta ragionarci un po su! È una cosa logica. Si alzano al massimo in genere le due statistiche base più alte e che torneranno sicuramente utili! Ad esempio attacco speciale e velocità  per Alakazam! Di certo con un grande attacco speciale non gli vai ad aumentare l' attacco, anche perché ha molte più mosse speciali che fisiche. E poi ha anche un alta velocità  per cui attaccherà  spesso prima a meno che non incappi in un avversario dalla velocità  straordinaria o che possegga una priority move. L' unica pecca di Alakazam simile difese, ma rimane comunque un bel pokémon.

Inviato

Grazie mille a tutti...

Effettivamente la cosa era abbastanza ovvia lol ma non mi è proprio venuto in mente <.<

Comunque non è mia intenzione buttarmi sul competitivo è più un mio sfizio personale, magari più avanti.

Grazie di nuovo a tutti, velocissimi ed esaustivi xD

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...