Vai al commento

Come scegliere l'EV da maxare?

AngelOfPain

Post raccomandati

Ciao a tutti.

Sono nuovo su questo forum, ma da quando ho comprato pokemon x/y mi siete tornati utili più di una volta, quindi ho deciso di iscrivermi e ne approfitto per farvi una domanda:

Premetto che sono un neofita per quanto riguarda gli EV, anzi, posso dire che ho scoperto cosa sono giusto 3 giorni fa xD mi sono incuriosito e ho cercato qua e in altri siti cosa fossero questi EV e come funzionano (ho giocato ai primissimi capitoli di pokemon, ho ripreso questa saga con questo x/y perchè interessato dalle novità ) e devo dire che dopo un po ci sono riuscito. Però la mia domanda successiva è stata: ma in base a cosa decido quale EV alzare in un pokemon? Ovvero, come faccio a sapere con quali EV un determinato pokemon potrà  rendere al massimo? Se volessi allenare un Blastoise o un Alakazam, in base a cosa scelgo cosa alzare?

Spero di essere stato chiaro e sopratutto non troppo prolisso xD

Attendo numerose risposte *_*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In base alle statistiche migliori (o meglio le più utili) del pokémon.

Ad esempio se ho un salamence con abilità  arroganza (ogni pokémon ucciso potenzia l'attacco) è inutile mettergli mosse speciali (e perciò ev in attacco speciale) perché non ne beneficerebbe al massimo

Link al commento

Basta ragionarci un po su! È una cosa logica. Si alzano al massimo in genere le due statistiche base più alte e che torneranno sicuramente utili! Ad esempio attacco speciale e velocità  per Alakazam! Di certo con un grande attacco speciale non gli vai ad aumentare l' attacco, anche perché ha molte più mosse speciali che fisiche. E poi ha anche un alta velocità  per cui attaccherà  spesso prima a meno che non incappi in un avversario dalla velocità  straordinaria o che possegga una priority move. L' unica pecca di Alakazam simile difese, ma rimane comunque un bel pokémon.

Link al commento

Grazie mille a tutti...

Effettivamente la cosa era abbastanza ovvia lol ma non mi è proprio venuto in mente <.<

Comunque non è mia intenzione buttarmi sul competitivo è più un mio sfizio personale, magari più avanti.

Grazie di nuovo a tutti, velocissimi ed esaustivi xD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...