Vai al commento

Il mio primo team serio


Fullmetalscizor

Post raccomandati

Inviato

Ciao! Vorrei che qualcuno giudicasse e mi aiutasse con il mio primo team da battling competitivo, ovviamente consigli e migliorie sono benaccetti.

Ecco il team attuale:

Scizor

Physical Sweeper

Decisa

scizorite

Tecnico

252 atk 248 ps 4 vel

U turn (per switchare e stab, buona potenza ottima precisione) swords dance (per boostare al max l'attacco) bullet punch (per la priority stab e potenziata pure da tecnico) pursuit (per intercettare switch e potenziata da tecnico)

Lo ho scelto soprattutto per l'alto atk e la scarsa lentezza da usare con trick room di dusknoir

Drapion

Physical Sweeper

Allegra

Mirino

Cecchino

252 atk 248 vel 4 def

Earthquake (ottimo power e buona precisione, un classico) ice fang (motivo pricipale per coverage) swords dance (per boostare)night slash ( per l'altissima probabilità  di brutto colpo già  di suo più cecchino e mirino e stab)per l'attacco alto la difesa idem la buona spd e la grande possibilità  di critical

Dusknoir

Tank

audace

Pressione

252 atk 126 def 126 sdef

Shadow punch (stab e buona potenza) earthquake (un po'di coverage non fa mai male) trick room (ovvio) pain split (essendo un tank per riprendersi in difficoltà )

Avanzi

Me l'hanno consgliato in molti per gli ottimi difesa difesa speciale ed attacco

Starmie

Special Sweeper/ Annoyer

timida

alternacura

252 satk 252 spd 4 def

surf (forte e stab) psicoshock (un po' di coverage stab) confuse ray (con tuonoda la fa diventare la morte nera) thunder wave (bhè con stordiraggio e roccia di re rischia che il nemico non attacchi più)

Roccia di re/Assorbisfera

Per gli alti attacco speciale e velocità  uniti alla grande possibilità  di non fare mai attaccae il nemico

Dragonite ma non so come settarlo

ultimo pensavo florges, che ne dite?

che mi consigliate? Cosa mi rimproverate?

Grazie in anticipo! :-)

Inviato

Premetto che tyrannitar è il mio poke preferito...ma purtroppo ha ben 7 debolezze di cui lotta x 4...io toglierei lui in favore di un tipo folletto visto che i draghi e i tipo buio nell online escono come funghi


Inviato

Premetto che tyrannitar è il mio poke preferito...ma purtroppo ha ben 7 debolezze di cui lotta x 4...io toglierei lui in favore di un tipo folletto visto che i draghi e i tipo buio nell online escono come funghi

Quale folletto in particolare?
Inviato

Avrei pensato di sostituire Goodra con florges come annoyer con moves come

Calma mente per alzarsi la def speciale

Tuononda

e delle mosse per abbassare le stat. avversarie

Che ne dite?

Inviato

Credo, nella mia ignoranza, che innanzitutto come detto dal buon Luxor33, dovresti mettere da parte (non eliminare) i pokèmon provenienti da XeY, almeno per il momento, in quanto non abbiamo un meta definito, ovvero possiamo presupporre quali saranno Uber e quali OU ma a grandi linee (Es. Aegislash), ma non possiamo definire una scheda tecnica ben precisa. Detto questo vedo che 2 dei tuoi pokèmon hanno come strumento, la megapietra, ma ti ricordo che durante la battaglia potrai far megaevolvere solo UN pokèmon in tutta la squadra (bisogna inoltre vedere quali provvedimenti si prenderanno nei confronti della Megaevoluzione, visto che qualche pokèmon diventa veramente OverPower grazie a quest'ultima). Per concludere l'abilità  di Goodra ad esempio (idratazione) non viene sfruttata a pieno in quanto necessita della mossa pioggiadanza, la cosa sarebbe diversa se tu costruissi un Rainteam. Tyranitar ha molte debolezze non lo nego, ma anche qui, se si costruisse un Sandteam le cose potrebbero cambiare.


In definitiva posso dirti che devi prima decidere che tipo di team vuoi avere, Equilibrato (tank, spatk,spdef,atk,...) uno tutto sull'attacco, stile oneshotto, un team annoyer (distorzona, pkm lenti, fielepunte/tossina+boato), ecc ecc. Il consiglio che mi sento di darti è di informarti BENE sulle categorie, sui team, guardati qualche video di battling e poi decidi, ma non partire in quarta, che rischi di fare tanta fatica per niente! :D


 


Inviato

Distorzona+Zapdos Agilità , la scelta!


A parte quello intorno a quale pokèmon è stata sviluppata la squadra? il leader è scizor?


Inviato

vorrei dire SOLO UNA cosa...... roccia di re è BANNATA!! quindi finchè sei online ok, però se devi usare il team in un torneo, pensa a un'alternativa alla roccia di re .-.


Inviato

Distorzona+Zapdos Agilità , la scelta!

A parte quello intorno a quale pokèmon è stata sviluppata la squadra? il leader è scizor?

il leader da dp in poi non esiste. comunque @opener non hai fatto niente di quello che ho chiesto. nice.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...