Vai al commento


squadra pokemon y


Darkrai2001

Post raccomandati

salve a tutti  ho finito la lega e ho una squadra composta da Yveltai a lv 70, Mewtwo a lv 79, lucario a 73 (ambidue con megapietre), gyaridos a lv 51 con mega pietra, blaziken a lv 85 con megapietra e venusaur a 64 con megapietra come posso potenziare ancora di più la mia squadra?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In X e Y piuttosto facile, in base alle caratteristiche del pokemon, scegli due statistiche, vai nel SAV e gli fai fare gli allenamenti in quelle due cose

Esempio

Hai un greninja natura lesta gli fai fare att spec e velocità . Otterrai un pokemon evsato e molto forte in quelle due statistiche e normalmente allenato nelle altre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Evs si intendono gli Effort Values, ovvero dei "punti" che un pokèmon guadagna ogni volta che sconfigge (o da questa generazione si cattura) un pokèmon. Ogni pokèmon dà  un numero diverso di EV (1-2-3) in una determinata caratteristica (es: se sconfiggo un pikachu, mi darà  2 EVs in Velocità ). 


 


Ogni 4 Evs in una statistica, la statistica suddetta aumenta di 1. Si possono dare a un pokèmon fino a 510 Evs in totale e 252 Evs in una singola statistica.


 


Facciamo un esempio: ho un talonflame che voglio rendere il più veloce possibile.


 


Oltre a fornirgli la natura giusta (http://it.wikipedia.org/wiki/Natura_(Pok%C3%A9mon)), voglio dargli 252 EVs in velocità . Per farlo devo eliminare 126 pikachu (ogni pikachu dà  2 evs=> 2 x 126 =252).


 


Questa è l'idea di base. Alcuni fattori poi possono aiutare. Il pokèrus ad esempio, una cosina simpatica che se sei sculato ti capita a caso, raddoppia gli Evs che ogni pokèmon ti dà . Se quindi il talonflame di prima è affetto dal pokèrus, quando sconfigge un pikachu non prende 2 Evs, ma 2x2= 4 Evs.


 


Anche le vigor-qualcosa servono per accelerare il processo.


 


Nella sesta generazione hanno introdotto il SAV, che praticamente è una serie di minigiochi che come premio ti danno un numero variabile di Evs nella statistica descritta nella pagina di selezione del minigioco. Se servono chiarimenti scrivimi pure in MP.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...