Awenega_ Inviato 23 ottobre, 2013 Condividi Inviato 23 ottobre, 2013 Potete darmi una guida o una spiegazione per calcolare le IV di pokèmon NON DI 6 GEN ma precedenti in pokèmon X e Y?Potete spiegarmi anche il metodo di giudizio del tizio di Batikiopoli?up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
masterpack Inviato 23 ottobre, 2013 Condividi Inviato 23 ottobre, 2013 Per la prima domanda .. credo (non sono sicuro al 100%) che i calcolatori di vecchie generazioni per pokemon di vecchie generazione vanno bene ancora ..Per la seconda : allora è facile capire quando un tuo pokemon ha gli ivs al massimo ma non altrettanto facile quando vi invece vi si avvicina soltanto (24-27) oppure è ad una fascia intermedia . Prima di tutto il tizio da un parere generale sul pokemon in base alla media delle sue statistiche ( per esempio" il potenziale complessivo di questo pokemon è sopra la media" ) poi va nello specifico , indicando quelle che sono ottime( "direi che il suo punto forte è l'atk spc" ) e quelle che invece sono pessime ( però l'attacco speciale non è un granchè ) ma solo quando una statistica è al massimo ti dice : il tuo pokemon non potrebbe essere migliore.SPero di esser stato esaustivoFaccio un esempio pratico riprendendo parola per parola quello che mi dice sul mio aurorus : Il potenziale complessivo di questo pokemon è sopra la media ( la media delle statistiche è più di metà ma non tanto alta) Nel caso specifico direi che il suo punto forte è la difesa speciale. il tuo pokemon non potrebbe essere migliore ( 31 iv in difesa speciale) . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Awenega_ Inviato 23 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 23 ottobre, 2013 nel caso in cui il pokèmon ha almeno 3 statistiche a 31 cosa mi dovrebbe dire? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
masterpack Inviato 23 ottobre, 2013 Condividi Inviato 23 ottobre, 2013 ecco l'esempio del mio macargo ( che ho controllato anche con il calcolatore ivs) ha tre iv al 31 : il potenziale complessivo di questo pokemon è ottimo ( sopra la media e meglio di aurorus di sopra) . Nel caso specifico dire che il suo punto forte sono i ps. E anche il suo attacco non è male . E anche il suo attacco speciale non è male. In base al mio giudizio, il tuo pokemon non potrebbe essere miglioreAltro esempio di un munna appena catturato nella zona safari (minimo 2 ivs maxati) credo si capisca da solo : Il potenziale complessivo di questo pokemon è ottimo . Nel caso specifico , direi che il suo punto forte è l'atk spe . E anche la sua velocità non è male. In base al mio giudizio il tuo pokemon non potrebbe essere migliore . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Awenega_ Inviato 23 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 23 ottobre, 2013 quando dice che una statistica non è male vuol dire che è di 31 IV? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
masterpack Inviato 23 ottobre, 2013 Condividi Inviato 23 ottobre, 2013 quest'ultimo esempio è esemplificativo al massimo ( per fare la differenza) : ho appena catturato uno yanma selvatico e ho usato il calcolatore iv ( 0/10/20/10/10/10 con un margine di +5 quindi massimo 25 in difesa) e questo è il responso : Il potenziale complessivo di questo pokemon è discreto ( infatti non è nemmeno la metà ) Nel caso specifico direi che il suo punto forte è la difesa. In base al mio giudizio, il tuo pokemon è ottimo. Però i suoi Ps nn sono un gran che....Ora possiamo stabilire una certa oggettività nelle frasi ( ebbene si adesso te lo posso dire con più certezza) : 1) prima fa la media di tutte le statistiche2) Elenca la statistica con il numero più alto , (in caso di parità dice e anche ..... quest'altra)3) Dice questa statistica/e quanto è : ottimo = intorno al 20/25, straordinario = 25/30non può essere meglio di cosi = 314) Infine elenca quelle che sono al di sotto di 5 (però ..)Spero di aver fatto luce ora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaBisharp Inviato 24 ottobre, 2013 Condividi Inviato 24 ottobre, 2013 Welcome ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Gabis Inviato 24 ottobre, 2013 Condividi Inviato 24 ottobre, 2013 Welcome! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Awenega_ Inviato 24 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 24 ottobre, 2013 Welcome! Welcome! Welcome ! ehm... che c'entra? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BartolomeoDiPierro Inviato 25 ottobre, 2013 Condividi Inviato 25 ottobre, 2013 Welk! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Malik Inviato 27 ottobre, 2013 Condividi Inviato 27 ottobre, 2013 Benvenuto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 27 ottobre, 2013 Condividi Inviato 27 ottobre, 2013 Questo topic è la prova lampante dei +1 nella sezione "Benvenuto nella community". Leggere ogni tanto... non fa mai male eh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.