Vai al commento

IV Pokèmon X e Y

Post raccomandati

Per la prima domanda .. credo (non sono sicuro al 100%) che i calcolatori di vecchie generazioni per pokemon di vecchie generazione vanno bene ancora ..
Per la seconda : allora è facile capire quando un tuo pokemon ha gli ivs al massimo ma non altrettanto facile quando vi invece vi si avvicina soltanto (24-27) oppure è ad una fascia intermedia . Prima di tutto il tizio da un parere generale sul pokemon in base alla media delle sue statistiche ( per esempio" il potenziale complessivo di questo pokemon è sopra la media" ) poi va nello specifico , indicando quelle che sono ottime( "direi che il suo punto forte è l'atk spc" ) e quelle che invece sono pessime ( però l'attacco speciale non è un granchè ) ma solo quando una statistica è  al massimo ti dice : il tuo pokemon non potrebbe essere migliore.

SPero di esser stato esaustivo

Faccio un esempio pratico riprendendo parola per parola quello che mi dice sul mio aurorus : Il potenziale complessivo di questo pokemon è sopra la media ( la media delle statistiche è più di metà  ma non tanto alta) Nel caso specifico direi che il suo punto forte è la difesa speciale. il tuo pokemon non potrebbe essere migliore ( 31 iv in difesa speciale) . :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ecco l'esempio del mio macargo ( che ho controllato anche con il calcolatore ivs) ha tre iv al 31 : il potenziale complessivo di questo pokemon è ottimo ( sopra la media e meglio di aurorus di sopra) . Nel caso specifico dire che il suo punto forte sono i ps. E anche il suo attacco non è male . E anche il suo attacco speciale non è male. In base al mio giudizio, il tuo pokemon non potrebbe essere migliore

Altro esempio di un munna appena catturato nella zona safari (minimo 2 ivs maxati) credo si capisca da solo : Il potenziale complessivo di questo pokemon è ottimo . Nel caso specifico , direi che il suo punto forte è l'atk spe . E anche la sua velocità  non è male. In base al mio giudizio il tuo pokemon non potrebbe essere migliore . 

Link al commento

quest'ultimo esempio è esemplificativo al massimo ( per fare la differenza) : 
ho appena catturato uno yanma selvatico e ho usato il calcolatore iv ( 0/10/20/10/10/10 con un margine di +5 quindi massimo 25 in difesa) e questo è il responso : Il potenziale complessivo di questo pokemon è discreto ( infatti non è nemmeno la metà ) Nel caso specifico direi che il suo punto forte è la difesa. In base al mio giudizio, il tuo pokemon è ottimo. Però i suoi Ps nn sono un gran che....

Ora possiamo stabilire una certa oggettività  nelle frasi ( ebbene si adesso te lo posso dire con più certezza) : 
1) prima fa la media di tutte le statistiche
2) Elenca la statistica con il numero più alto , (in caso di parità  dice e anche ..... quest'altra)
3) Dice questa statistica/e quanto è : ottimo = intorno al 20/25, straordinario = 25/30
non può essere meglio di cosi = 31
4) Infine elenca quelle che sono al di sotto di  5 (però ..)

Spero di aver fatto luce ora

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...