Vai al commento


Prima esperienza in creazione team(work in progress)


raizens

Post raccomandati

come da titolo prima esperienza in quanto riguarda creazione del team


prima di parlare di evs natura abilità  item e varie il primo problema cruciale è la scelta dei 6 elementi base del team


 


la mia idea sarebbe


 


excadrill


blastoise


lucario


sylveon


noivern


gengar


 


ora partendo da sta base che mi dite?consigliate qualche sostituzione?uno di questi personaggi nn è competitivo o che altro?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho pensato la stessa cosa il dubbio era di far imparare a qualcun altro qualche abilità  fuoco tipo a noivern..sylveon mi piaceva in quanto vedo che nelle battle online spesso nn sanno come affrontare i tipi folletto..e  forza lunare è un ottimo dps/difesa per via della diminuzione dello special attack


volendo levare sylveon che consigliate charizard?e se invece mantenessi sylveon e lavassi heliolisk per un fuoco sarebbe tanto una cavolata?l'assenza di un pokemon erba nn si fa sentire?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se metti charizard al posto di sylveon puoi sfruttare anche il fatto che megacharizard Y con siccità  può usare solarraggio in un turno e con quell'attacco speciale puoi fare un sacco di danni (e credo che sia avvantaggiato anche heliolisk con il sole secondo la sua abilità )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se metti charizard al posto di sylveon puoi sfruttare anche il fatto che megacharizard Y con siccità  può usare solarraggio in un turno e con quell'attacco speciale puoi fare un sacco di danni (e credo che sia avvantaggiato anche heliolisk con il sole secondo la sua abilità )

si potrebbe fare cavolo..oltretutto se incontro un pokemon d'acqua è praticamente oneshottato..il problema è che nell'inserire anche charizard o ban 4 pokemon che potrebbero megaevolversi..e nn possono farlo tutto assieme...forse darei la possibilità  solo a blastoise e a charizard di megaevolversi in base alle situazioni

parto dal primo pokemon ed uno ad uno li breedo etc...

 

blastoise

 

item:blastoisite

natura:calma

ivs 31 hp 31 sp def 31 sp att

evs252 hp e 252 sp at

moveset

neropulsar

idropulsar(o idropompa)

geloraggio(o bora)

terremoto

 

sono proprio alle prime armi qualsiasi consiglio è utile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Messa così è un po' vago, prova a fornirci un set mosse, natura e strumento per tutti.


L'idea di base è che alla fine per organizzare un team non puoi basarti solo sui tipi, sono fondamentali anche strategia, abilità  e mosse. 


Posta tutti i dati anche per gli altri 5 oltre a blastoise, poi ne parliamo!!


 


P.S. evita pure di scrivere le IV, diamo per scontato siano tutte al massimo possibile (anche se non lo sono, comunque l'ideale sarebbe averle tutte a 31)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hai ragione


 


blastoise


item:blastoisite


natura:modesta


evs252 hp e 252 sp at


moveset


neropulsar


idropulsar(o idropompa)


geloraggio(o bora)


terremoto(o se possibile forzasfer sempre per sfruttare megalancio di megablastoise)


 


lucario


item:lucarite


natura:adamant


evs:252 spd 252 atk


abilità :fuocodentro


moveset


zuffa


cannonflash(per avere almeno una mossa acciaio)


frana(per avere un danno a vantaggio su terra/lotta)


dragopulsar(ma vorrei mettere una mossa terra per eventuali pokemon fuoco come avversari)


 


excadrill


item:palloncino(per evitare terremoto che mi oneshotterebbe o quasi) o bandascelta


natura:adamant


evs:252 atk e 252 spd


abilità :remasabbia


movaset


frana


terremoto


rapigiro


forbice x


 


noivern


 


item:lentiscelta


natura:mite


evs:252 spd 252 spat


abilità :infiltrato


moveset


lanciafiamme/psichico


tifone


dragopulsar


sostituto


 


charizard


 


item:charizardite y


natura:mite


evs:252 spd 252 sp atk


abilità :aiutofuoco


moveset


lanciafiamme


dragon pulse


eterelama


solarraggio(in caso di megaevoluzione


 


ed ora heliolisk(x abbinarlo a charizard con la mega) o sylveon(x avere un folletto) o gengar(che per ora escludo)


 


sylveon


item:avanzi


natura:calma


evs:252df sp 252 at sp


abilità :incantevole


moveset:


forza lunare


desiderio


psichico


protezione o shado ball


 


heliolisk


 


item:lentiscelta


natura:mite


evs:252 sp atk 252 spd


abilità :solarpotere


moveset


fulmine


neropulsar


focus blast


volt switch


 


finito ma nn mi convince mi sembra nonostante il tempo perso di aver fatto una cosa a caso


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti secondo me non è un team sole. A parte CHarizard e Heliolisk il resto non ha nulla a che fare con il sole.


 


Nel senso hai elencato 7 (che comunque sono troppi) sweeper speciali o fisici, manca un'idea strategica di fondo. Non ci sono wall, se per errore l'avversario ha un altro sweeper che in qualche modo riesce a outspeedarti sei finito.


 


Inoltre se il team è per 3 vs 3 allora avere 2-3 mega ha senso, apre a varie possibilità . Altrimenti è uno strumento buttato visto che ne puoi fare megaevolvere solo uno ogni scontro. Personalmente, se non hai intenzione di fare un team sole (in tal caso ci sono mille considerazione e almeno 4 modifiche sostanziali da fare), la mega la lascerei a lucario o gengar (avevi messo anche lui all'inizio).


 


Un blastoise magari difensivo, con toxic, roar, rapid spin e un filler per far danni di tipo acqua sarebbe ottimo perchè ti può sgravare da presenze ingombrati e scomode con roar oltre a avvelenare un po' tutti con toxic. E poi ti fa da rapid spinner che male non fa.


 


Lucario mi sembra ottimo, sostituirei frana con extremespeed


 


Excadrill lo farei jolly come natura con sword dance, earthquake, rock slide e iron head (antifolletto).


 


Noivern per me è interessantissimo in doppio per l'abilità  telepatia, in singolo preferirei un dragonite con Multiscale personalmente


 


Piuttosto che sylveon (ottima difesa speciale, vero, ma gli attacchi acciaio sono principalmente fisici e molti avranno qualcuno con iron head o simili proprio per aprire un folletto) io sceglierei azumarill, difesa speciale e difesa mediocri, ma Huge power come abilità  e il tipo normale che immunizza a fantasma e riduce a un misero x1 l'effetto dell'acciaio non è male


 


Io non ci vedo dentro un megacharizard y, mi castra gli attacchi d'acqua di blastoise e azumarill e rinforza un ipotetico solarbeam avversario, o anche un attacco di fuoco qualunque che comincerebbe a fare male...


 


Al posto di heliolisk valuterei un jolteon (che però è fragile veramente troppo) o un rotom, magari forma lavatrice (levitate immune a terra e idropompa non è male)


 


Spero di essere stato esaustivo e, soprattutto, di non aver scritto troppe cazzate!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il charizard mi era stato consigliato all'inizio in quanto io nn avevo previsto assolutamento un pokemon fuoco...


avevo pensato anche di mettere ad excadrill levitoroccia(mi pare si chiamasse cosi) quindi piazzo spike ed eventualmente pulisco con rapidspin...


 


excadrill con iron head direi ottimo nn ci avevo proprio pensato


idem lucario me la segno


quindi sylveon me lo bocci?


 


quanto riguarda al wall nn so proprio mettere in piedi una strategia in quanto nn ho esempi dovuti ad anni di esperienza bensi ritorno dopo pokemon argento...


 


domande stupide incentrare il fight su una condizione meteo tipo tempesta di sabbia significa avere come punto debole la possibilità  dell'interruzione della catena vedi esempio siccità  di charizard l'altro fa tempesta di sabbia oppure pioggiadanza io gioco charizard meva evolve spezzata la catena..oppure abilità  meteo spezzata la catena...


anche un wall nn capisco cosa possa servire...capisco il blastoise che mi hai consigliato ha rapigiro per la pulizia tossina come annoyer magari gli metto avanzi per recuperare vita roar per cambiare avversari scomodi e poter dottare tutti...


 


forse avrei bisogno di una chiaccherata in chat o su skype se mai qualcuno fosse disponibile..ho intenzione di arrivare a giocare in modo competitivo xo è veramente dura partire da zero QQ


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...