Vai al commento

Trasferimento Pokemon

SerjoWalker

Post raccomandati

Ciao a tutti,

innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione....ho girato un pò per il forum e credo che sia questa quella più indicata.

Dopo aver letto questo vostro thread sul Poketrasportatore http://www.pokemonmillennium.net/pagine/1415/videogames/videogiochi-per-nintendo-3ds/pokemon-x-e-y/banca-pokemon-e-poketrasferitore/

volevo un paio di chiarimenti prima di evitare problemi e spero che mi possiate aiutare :D

Premetto che io ad oggi ho le seguenti console

- un vecchio DS normale con DStwo e ROM pokemon black  

- un 3DS AGGIORNATO con pokemon X originale

Leggo che probabilmente col pokebank si potranno trasferire i pokemon solo da Black/White 1 e 2 

Ora quando sarà  possibile da fine anno, avrei voluto portarmi i vari pokemon con buone IV fatti negli anni dalla rom di pokemon black al gioco originale di pokemon X...ma...

considerando che io ho già  aggiornato la console 3DS e non ho mai usato la dstwo nel 3DS e che a quanto ho capito (se ho capito bene) non posso usare il vecchio DS "mattone" per usare il poketrasport perchè bisogna usare il 3DS salta il mio piano originario.

Io pensavo che come normalmente potesse avvenire ci fosse una sorta di "zona safari" per portarmi i pokemon dalla rom di black all'originale di pokemon X nel 3DS...o quantomeno una possibilità  di collegamento Wireless tra il mio vecchio DS e il mio nuovo 3DS per trasferirmeli a contatto....

Quello che vi chiedo è...questa ipotesi di scambio tra DS normale e 3DS non è più possibile vero??

Se quanto vi ho chiesto finora è più che altro la richiesta di una conferma (atroce) la mia domanda reale è

- Come faccio quindi a trasferirmi i pokemon dalla dstwo di black nel DS classico a pokemon X del 3DS?

L'unica soluzione a cui ho pensato è comprare un gioco originale di pokemon white 2 e giocarci nel 3DS, trasferire quindi i pokemon dalla ROM  della dstwo del mio attuale pokemon black....al gioco originale pokemon white in modalità  wireless sfruttando le due console (penso si possa no?)

Vi chiedo cosa ne pensate e se avete informazioni più attendibili e soluzioni migliori e più economiche della mia visto che vorrei evitare di comprare e rigiocare a pokemon white originale solo per poter trasferire i miei pokemon 

Grazie per la disponibilità , spero mi possiate aiutare visto che volevo approfittare avendo finito il gioco di questo mesetto che manca all'uscita di pokemon bank per preparare i trasferimenti e iniziare i nuovi breeding....ma vorrei evitare di "perdere" tempo e rischiare di perdere tutti i pokemon passati che ho finora realizzato.

Sono convinto che una soluzione ci sarà , e spero voi sappiate suggerirmela.

Spero in numerosi aiuti, grazie!

Sergio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so nulla riguardo al traferimento via bank, tra bw e xy. So però che non funziona il collegamento (almeno, a me non va) infrarossi tra una rom e una cassettina originale, devi usare la sala wifi :(

Su tutto il resto purtroppo non posso aiutarti :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...