Vai al commento


Help costruzione team


Guest simpa

Post raccomandati

Ciao a tutti!

 

premetto che sono totalmente nuovo al competitivo... Non ho mai fatto sfide online e sono a secco di qualsiasi nozione tecnica.

Detto ciò vorrei cimentarmi e provare a costruire un team (o più di uno) per qualche sfida.

Sapreste consigliarmi pokemon per costruire team bilanciati?

Possiedo già  gastly (gengar) timido, schyter (scizor) tecnico e deciso, larvesta (volcarona) timido e modesto, beldum (metagross) deciso, gible (garchomp) allegro con cartavetro e oltraggio. Tutti questi pokemon hanno 5 IV corrette.

Ho possilbilità  di breedare cloyster, noibat, drapion, forretress, ferroseed, skarmory, excadrill, dragonair, froakie, wartortle, sliggoo... 

Sono pronto ad accogliere qualsiasi aiuto e vi ringrazio anticipatamente: aiutate un super noob!

 

P.S. naturalmente sono aperto a considerare qualsiasi pokemon non inserito in lista

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque, il discorso di sempre è che la squadra non è giusto che la facciamo noi per te. L'idea è quella che tu presenti una squadra ipotetica (magari provala su un simulatore, eviti di perderci le ore, non sbagli su possibili mosse etc e soprattutto vedi se "gira") e noi, se ne abbiamo le competenze, te la commentiamo e proponiamo dei miglioramenti.


 


Per cui ti dico prova a pensare a una squadra, parti da qualcuno che ti piace o che ti sembra bello forte, e costruiscigli intorno un team, basato su 1)counter delle debolezze del primo che hai scelto (e così via per tutti gli altri)  


2) counter dei principali overused (esempi veloci: garchomp tyranitar heatran metagross dragonite talonflame(questo almeno fin'ora, non credo durerà  ancora molto) etc etc)


 


Se vuoi invece un'idea su che ruoli servano in un team (sweeper ovvero l'attaccante che distrugge l'avversario, che può essere sia speciale che fisico, wall che deve reggere gli attacchi e anch'esso può essere speciale o fisico, healer, phazer, annoyer etc etc) ti consiglio di dare un'occhiata alle guide del forum ma anche che trovi cercando su google!


 


In ogni caso considera che non esiste davvero un team imbattibile, tuttavia esistono team che sono pressochè imbattibili perchè ragionati apposta per rispondere ai principali pokèmon che trovi in competitivo. Ma qualcuno che ti aprirà  come una cozza ci sarà  sempre


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...