Vai al commento

Come tramando le ivs dai genitori ai figli?

Mattia00

Post raccomandati

ti potresti spiegare meglio? vorrei un elekid con 6 ivs a 31, se io ho un electabuzz 31 ivs di attacco e dif sp. e gli do il vigor dei ps elekid avrà  31 ivs in ps, atk e def sp. ho capito bene?

P.s. non ho capito bene come si usa il destincomune :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti potresti spiegare meglio? vorrei un elekid con 6 ivs a 31, se io ho un electabuzz 31 ivs di attacco e dif sp. e gli do il vigor dei ps elekid avrà  31 ivs in ps, atk e def sp. ho capito bene?

P.s. non ho capito bene come si usa il destincomune :sweat:

Sì. Dipende dalle ivs iniziali dei genitori: se un Electabuzz ha 31 in atk e def.sp. gli puoi dare il vigor per l'attacco o per la def.sp(dipende da quello che ti serve/dipende dagli altri genitori che hai)

Se gli dai il vigor dei ps li erediterà , sì, ma Elekid non li avrà  a 31 perchè il genitore non li aveva al 31.

Il destincomune prende 5 ivs a caso dai genitori e li tramanda al figlio.

Link al commento

ma devo dare il destincomune al padre o alla madre?

e poi le 5 ivs a caso le mette a 31?

A chi vuoi, gli strumenti li devi gestire tu, a seconda dell ivs dei pokémon.

No, le "ivs a caso" non vuol dire che sceglie 5 numeri a caso, ma prende 5 ivs fra madre e padre e li tramanda al figlio, possono essere ps o atk o qualunque cosa.

Link al commento

tipo prende difesa e ps dalla madre e velocità ,attacco e attacco speciale dal padre?

Sì, per esempio.

Ti consiglio però di non "fidarti" troppo del destincomune, che se speri di ottenere un 5ivs al 31 così come hai detto è davvero lungo chè devi fare molte uova se sei sfortunato.

La cosa migliore è far Elekid che abbiano 3ivs in comune e una diversa, per esempio.

Link al commento

Leggi qua  http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=17792  è spiegata molto bene, anche per i neofiti.

Il link è solo a scopo informativo non è per fare concorrenza o altro, sia chiaro.

In ogni caso cmq per Electivire dato che mi pare sia un Mixed attacker (correggetemi se sbaglio) purtroppo sarà  necessario avere tutte le ivs a 31 se lo vuoi avere competitivo XDD, quindi armati di molta pazienza.

Link al commento

allora se lo userai solo in atk fisico, dell'attacco speciale non te ne fai niente: dovrai breedare un pokemon che abbia

31ps/31atk/31dif/x/31dif spec/31 vel   

cmq su smogon è consigliato come mixed attacker, poi vedi un po' tu

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...