Vai al commento


Analisi Mega Gardevoir Pokemon X e Y | Mega Gardevoir Battling competitivo Pokemon X e Y


Siegh

Post raccomandati

Analisi Mega Gardevoir Pokemon X e Y | Mega Gardevoir Battling competitivo Pokemon X e Y

 

Ciao a tutti, oggi vi propongo un Pokemon che molti nelle scorse analisi hanno preso in considerazione, parlo di MegaGardevoir.

 

Per sapere come ottenerlo nel gioco visitate questa guida: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/28519-guida-pokemon-ottenibili-per-regalo-o-per-scambio-in-pokemon-x-e-y/

 

gardevoir-mega.png

 

Come sempre partiamo vedendo le statistiche di base del Pokemon, per vedere gli incrementi della MegaEvoluzione. Il Pokemon con questa nuova forma prende l'abilità  Pellefolletto che gli consente di traasformare le sue mosse di tipo Normale in mosse di tipo Folletto, andando anche a incrementare la loto potenza del 30%.

 

68 HP / 85 Atk / 65 Def / 165 sAtk / 135 Spd / 100 Spe

 

Come vediamo le statistiche dell'attacco speciale e della velocità  sono migliorate, e anche la difesa speciale ha subito dei miglioramenti.

 

Adesso vediamo un possibile moveset che ho trovato su Smogon, penso che effettivamente sia la scelta migliore dato che questo Pokemon può sfruttare al massimo il suo potenziale solo in questa versione, secondo me.

 

MOVESET :

 

Gardevoir @ Gardevoirite
Abilità : Pellefolletto
EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 SDef
Natura: Timida
- Calmamente
- Forzalunare
- Focalcolpo
- Palla Ombra

 

Allora vediamo di analizzare questo set. Come vedete come abilità  vi è Pellefolletto, di cui abbiamo parlato prima. La cosa migliore è sicuramente partitre utilizzando Calmamente, mossa fondamentale, che ci consente di aumentare l'attacco speciale e la difesa speciale. In questo modo questo MegaPokemon diventa già  molto pericoloso.

Forzalunare è una nuova mossa di tipo Folletto che riceve STAB e che inoltre ci consente di buttare giu diversi draghetti. Focalcolpo ci consente, così come anche Forzalunare,  di fare un danno consistente a diversi Pokemon fatta eccezione per gli avversari come Gengar o Aegislash. Proprio per contrastare questi Pokemon Palla Ombra si rivela essere la mossa migliore per l'ultima slot.

 

Ritengo che questo sia un ottimo Pokemon, tuttavia a causa della scarsa velocità  Pokemon come Gengar o Aegislash possono rivelarsi davvero pericolosi per noi.  E' proprio per colpa di questi Pokemon che forse al posto di Palla Ombra si potrebbe preferire Sostituto, ma vedete voi.

 

Io dico solo che a mio parere questo Pokemon a causa della concorrenza farà  fatica in questa sesta generazione. Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Mister vreo

il problema di Pixielate è che è un po' lame come ability, specialmente considerando che gran figata sia l'abilità  Trace della sua forma base. Su Sylveon è un'abilità  interessante perché l'altra è Cute Charm asd.

E se si aggiunge che un Gardevoir con un boosting item ha la rispettiva stat più alta di quello mega...

Dai cute charm non è inutile D:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì ma non rolli su Dnite, intimidatemons e faggots come Thundurus like a boss con Pixielate. :(

 

real men use synchronize gardevoir, trace is for faget

 

also mvoir ha anche +20 speed rispetto a voir normale, non ha solo downside

 

(e poi è molto più tenta           cool della versione normale)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

68 HP / 75 Atk / 65 Def / 175 sAtk / 135 Spd / 100 Spe


Sono sbagliate, in realtà  le base stat sono queste:


68 HP / 85 Atk / 65 Def / 165 sAtk / 135 Spd / 100 Spe


Un po meno di attacco speciale, ma non è tutto questo gran dilemma lol


P.S. Per quanto riguarda Gengar, mettere palla ombra per counterarlo mi sembra un po inutile. Mi spiego, contro un gengar normale sarebbe anche utile, ma Mega Gengar ha un'abilità  che impedisce a gardevoir la fuga, e un potenziale offensivo in grado di OHKOarlo e di infliggergli 60%-72% di danno dopo un calmamente (anche se dopo un calmamente dubito che ci sarà  un Gengar in campo, e se verrà  mandato sarà  per usare destinobbligato, a meno che non sia uno degli ultimi Pokémon rimasti in campo all'avversario.). Il mio consiglio è quindi di non mandare proprio in campo Gardevoir contro Gengar.


Chiusa questa parentesi, bella guida, concordo sul moveset.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per la nota sulle stat. In ogni caso come ho detto verso la fine al posto di Palla Ombra si potrebbe utilizzare Sostituto, ma se devo dire la verità  giocando MegaVoir Palla Ombra mi ha salvato diverse volte.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io metterei uno Psichico o uno Psicoshock.
Gengar lo butti giù lo stesso essendo velenoso e quindi ti pari anche dai veleno.
Ovviamente se vedi Aegislash lo switchi di corsa visto che ti annienta con la forma attacco e furtivombra.

Un Gardevoir da BW con Granvoce potenziato da Pellefolletto non è male xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...