Vai al commento


[XY OU] Team.


Jumanji

Post raccomandati

Ninjask @ Leftovers
Ability: Speed Boost
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Substitute
- Swords Dance
- Baton Pass
- X-Scissor

Garchomp @ Garchompite
Ability: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Dragon Claw
- Fire Fang
- Stone Edge
- Iron Head

Aegislash @ Muscle Band (?)
Ability: Stance Change
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Shadow Sneak
- Brick Break
- King's Shield
- Iron Head

Talonflame @ Leftovers
Ability: Gale Wings
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Will-O-Wisp (?)
- Bulk Up
- Flare Blitz
- Brave Bird

Ferrothorn @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Relaxed Nature
IVs: 0 Spd
- Leech Seed
- Protect
- Stealth Rock
- Gyro Ball

Probopass


Ability: Sturdy
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef
Calm Nature
- Volt Switch
- Toxic
- Earth Power
- Protect

 

Dunque, di bpasser ne ho messo uno (e non so quanti se ne dovrebbero mettere), mi trovo bene con lui, quando provo a metterne di più scazza tutto.

I recipient sono Garchomp e Aegislash, ma ho dubbi sul moveset di Garchomp e sull'item di Aegi.

Talonflame mi garba ma non so se Will-O-Wisp è giusto, sinceramente non mi è mai capitato di usarlo.

Ferrothorn è figo e mi è stato utile.

Il sesto pokémon l'ho messo sotto spoiler perchè non ho idea di cosa ho creato, e ho paura lol, l'ho fatto sp.defensive nel dubbio di mettere un altro sweeper o che so io.

 

PS. Si capisce subito che non ci capisco quasi niente di battling, quindi vorrei capire se è un team perso o se c'è una base da cui prendere qualcosa. t.t

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ninjask @ Leftovers

Ability: Speed Boost

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Substitute

- Swords Dance

- Baton Pass

- X-Scissor

Garchomp @ Garchompite

Ability: Rough Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Dragon Claw

- Fire Fang

- Stone Edge

Earthquake

Aegislash @Leftovers

Ability: Stance Change

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature

- Shadow Sneak

- Brick Break

- King's Shield

- Iron Head/Sword Dance

Talonflame @ Leftovers

Ability: Gale Wings

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

Roost

- Bulk Up

- Flare Blitz

- Brave Bird

Ferrothorn @ Leftovers

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Relaxed Nature

IVs: 0 Spd

- Leech Seed

- Protect

- Stealth Rock

- Gyro Ball

Magnezone @AirBallon/Chioce Scarf

Ability: Magnet pull

Evs: 252 Atk Spec 252 Speed 4 HP

Timid nature

- Thunderbolt

- Hidden Power Fire

- Flash Cannon

- Volt Swich

 

Dunque, di bpasser ne ho messo uno (e non so quanti se ne dovrebbero mettere), mi trovo bene con lui, quando provo a metterne di più scazza tutto.

I recipient sono Garchomp e Aegislash, ma ho dubbi sul moveset di Garchomp e sull'item di Aegi.

Talonflame mi garba ma non so se Will-O-Wisp è giusto, sinceramente non mi è mai capitato di usarlo.

Ferrothorn è figo e mi è stato utile.

Il sesto pokémon l'ho messo sotto spoiler perchè non ho idea di cosa ho creato, e ho paura lol, l'ho fatto sp.defensive nel dubbio di mettere un altro sweeper o che so io.

 

PS. Si capisce subito che non ci capisco quasi niente di battling, quindi vorrei capire se è un team perso o se c'è una base da cui prendere qualcosa. t.t

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

orb a talonflame con u-turn > wow e tailwind > bulkup, e inserisci un bpasser / tailwinder serio al posto di ninjask (scolipede / blaziken / scizor / tornadus)


fire blast > ffang a chomp, sacred sword > bbreak ad aegislash (potresti anche considerare di investire un po' sulla speed di quest'ultimo!) ferrothorn è da togliere, probabilmente per uno spinner / defogger potente e che abusi del boost in speed (anche se in questo momento oltre a togekiss e scizor non mi viene nulla boh) o che perlomeno resista a water (starmie)


all'ultimo slot puoi mettere un po' chi ti pare, cerca soprattutto qualcosa che aiuti in fase di rkill e che abbia key resistances per il team 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fire Blast è _molto_ meglio di Fire Fang, anche senza alcun investimento; sotto ho messo qualche calcolo su Skarmory per darti una prova (ovviamente ho tenuto conto del drop dei bp di Fire Blast a 110)


 



113 - 133 (33.83% - 39.82%) 252 Atk Garchomp Fire Fang vs 252 / 252 Skarmory (mai 2HKO)


226 - 266 (67.66% - 79.64%) 0 SAtk Garchomp Fire Blast vs 252 / 0 Skarmory (2HKO al 100%)


153 - 180 (45.8% - 53.89%) 0 SAtk Garchomp Fire Blast vs 252 / 252 Skarmory (2HKO all'86,8% a Skarmory contando Stealth Rock + Leftovers, ~9% senza le Stealth)


132 - 155 (39.52% - 46.4%) 252 Atk Garchomp Fire Fang vs 252 / 0 Skarmory (Mai 2HKO se Skarmory ha i Leftovers)



 


Come vedi Skarmory è quasi sempre 2HKOato dalla Fire Blast di MGarchomp, indipendentemente dagli investimenti in sdef; mentre non è quasi mai 2HKOato, a meno di casi particolarissimi, dal Fire Fang di MGarchomp, indipendentemente dagli investimenti difensivi. (ci sono altri esempi ma mi scoccio quindi solo questo va bene sese)


 


rkill = revenge kill, quando ti muore un pokemon e mandi un pokemon più veloce ad ammazzare l'avversario o comunque a costringerlo a switchare


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...