Vai al commento


Una squadra da ridisegnare


Nightwolf

Post raccomandati

Spero sia la sezione giusta (mi pare di si...)...


 


Ragazzi, ho bisogno di un consiglio su come modificare la mia squadra di Nero2 con nuovi pokèmon e mosse... Innanzitutto, ecco la squadra "vecchia":


 


Charizard, Milotic, Electivire, Garchomp, Serperior, Metagross.


 


natura ed evs sono quelle consigliate per questi pokèmon. La strategia che utilizza questa squadra è un pò diversa dal mio metodo di combattimento: solitamente sono votato puramente all'attacco, tuttavia con questi pokémon ho adottato una strategia che gioca su attrazione (milotic e serperior) e ventincoda (Charizard) mentre gli altri subentrano per le varie necessità . (strategia per lotte in triplo)


 


I pokèmon di questa squadra (escluso metagross aggiunto per necessità ) mi piacciono parecchio, tuttavia la gen 6 ha introdotto dei pokèmon che mi hanno conquistato (greninja e noivern su tutti), dunque ora sono molto combattuto su quali usare... per non contare poi il tipo folletto che ha sballato tutte le considerazioni passate... 


 


I cambiamenti a cui pensavo sono i seguenti: 


 


Charizard - da tenere, oppure Blaziken con acceleratore;


Milotic o Greninja? (penso greninja)


Garchomp, Noivern o Goodra? (penso Noivern)


Electivire - da tenere.


Serperior - togliere


Metagross - togliere


 


Come vedete, il vero dubbio sta sul pokèmon d'acqua e quello drago, sui quali non so decidere. Per quanto riguarda Serperior e metagross, li sortituirò sicuramente (serperior è il più veloce della squadra ma poco duttile). pensavo di inserire Aegislash, ma non sono sicuro, così come non so quale potrebbe il sesto... devo aggiungere una fata, anche se le ho trovate poco utili nel gioco? oppure un "antifata" tipo appunto aegislash o gengar?


 


se qualcuno mi volesse aiutare, anche solo per decidere su acqua e drago, la cosa sarebbe molto gradita :) se mi aiutaste su tutto, lo sarebbe anche di più :)


 


grazie in anticipo :)


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si,un fairy ti serve per contrastare Outrage.

Consiglio Gardevoir,poi il drago dipende dal ruolo. Principalmente consiglio Garchomp,così avendo 3 pokè capaci di megaevolvere l'avversario sarebbe costretto a cercare di predictare quale dei 3 (Voir,Chomp,Zard) megaevolverebbe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

''natura ed evs sono quelle consigliate per questi pokèmon. '''


Ehm... si...


​Partiamo col presupposto che non conosco tutti i set di alcuni di questi Pokémon, e che i numeri che andrò ad elencare sono prettamente esemplificativi. 


Milotic ha tre set.


Greninja ha due set.


Garchomp ha due set da normale e due da MegaEvoluto.


Noivern, essendo nuovo, ha ancora un numero altissimo di set che vengono provati.


Electivire ha due set.


Serperio ha un solo set.


Metagross ha qualcosa come cinque/sei set diversi.


 


Seriamente, se non metti i moveset nessuno potrà  mai darti un aiuto serio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

''natura ed evs sono quelle consigliate per questi pokèmon. '''

Ehm... si...

​Partiamo col presupposto che non conosco tutti i set di alcuni di questi Pokémon, e che i numeri che andrò ad elencare sono prettamente esemplificativi. 

Milotic ha tre set.

Greninja ha due set.

Garchomp ha due set da normale e due da MegaEvoluto.

Noivern, essendo nuovo, ha ancora un numero altissimo di set che vengono provati.

Electivire ha due set.

Serperio ha un solo set.

Metagross ha qualcosa come cinque/sei set diversi.

 

Seriamente, se non metti i moveset nessuno potrà  mai darti un aiuto serio.

Ogni Pokémon ha moeset praticamente infiniti che si basano sulla tipologia del team da buildare. Non puoi basarti solo su Smogon per i set, in quanto mi è già  capitato un sacco di volte che assegnassero set improponibili anche a Pokémon decenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ogni Pokémon ha moeset praticamente infiniti che si basano sulla tipologia del team da buildare. Non puoi basarti solo su Smogon per i set, in quanto mi è già  capitato un sacco di volte che assegnassero set improponibili anche a Pokémon decenti.

Gigo, sono davvero rare le volte in cui mi sono basato su Smogon per prendere i set, dato che propongono set davvero inutili di Pokémon che uso molto, come Ambipom, del quale non hanno capito proprio una mazza.

Io mi riferivo, come mi pare di aver detto, ai Set che io conosco ed ho usato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, metto le stat dei pokèmon che dovrei tenere:


 


Charizard: Natura timida, evs: 252 vel 252 atk spec, 4 Ps


mosse: ondacalda, dragopulsar, eterelama, ventincoda


oggetto: focalnastro


 


Electivire: Natura decisa, Evs 252 atk 252 vel 4 ps (se ricordo bene)


Mosse: tuonopugno gelopugno breccia, l'ultima dovrebbe essere fuocopugno


oggetto: roccia di re\palloncino


 


Garchomp: non ricordo la natura, o decisa o allegra credo, evs: 252 atk 252 vel 4ps


attacchi: terremoto, dragodanza, oltraggio, l'ultima mi pare rogodenti


oggetto: baccamoya (?)


 


Milotic lo sostituisco con greninja, serperior e metagross non credo di tenerli...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...