Vai al commento

[XY] Primo team da 3.

BananitoTime

Post raccomandati

Inviato

Salve,questo è il mio primo team competitivo (?),ma ho molti dubbi che spero sappiate dissipare  :) . I dubbi sono chiaramente dove ho scritto due mosse.

Greninja@ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
-Hydro Pump / Surf 
-Ice Beam
-Dark Pulse
-U-turn

Sweeper speciale. Molti mi hanno consigliato Hidden Power Fire,ma un fuoco ce l'ho già .

Charizard@Charizardite X
Ability: Tough Claws
EVs: 252 Atk/252 Speed/4 HP

Adamant Nature

-Dragon Dance
-Flare Blitz/Fire Punch
-Dragon Claw
-Earth Quake/Thunder Punch

Qui sono più orientato sui due Punch,perchè Flare Blitz ha il contraccolpo e Earth Quake è quasi inutile,visto che i Rock li posso far fuori col Ninja.

Ora ho un dubbio quasi incredibile. Quale di questi due difensori è meglio?

Skarmory@Leftovers

Ability: Sturdy

EVs 252 HP/252 Def/4 Spe

Impish Nature

-Stealth Rock

-Roost

-Whirlwind

-Brave Bird/Taunt

Goodra@Leftovers

Ability: Sap Sipper

EVs: 252 HP/252 SpD/4 Spe

Sassy Nature

-Substitute

-Toxic

-Protect

-Dragon Tail

Mi piace molto l'abilità  di Goodra,se Ninja si trova di fronte a un Grass,Sap Sipper aumenta il suo Attacco,e considerando anche che Ninja colpirebbe il Grass con U-Turn,mi sembra un bell'abbinamento. D'altra parte,Skarmory sfrutta le millemila resistenze degli Steel....

Insomma,cosa cambiereste? Come vi sembra come primo team? Chi usereste fra Goodra e Skarmory? à§wà§

Inviato

Prima di tutto fai SR>Spikes a Mory :asduj1: le SR sono una delle cose fondamentali dei team, competitivi, non puoi non metterle. Poi i team competitivi sono totali aka 6 Pokèmon, ma se vuoi un consiglio al momento sei arato dai fairy

Inviato

Prima di tutto fai SR>Spikes a Mory :asduj1: le SR sono una delle cose fondamentali dei team, competitivi, non puoi non metterle. Poi i team competitivi sono totali aka 6 Pokèmon, ma se vuoi un consiglio al momento sei arato dai fairy

Anche con Skarmory?

Comunque ok,metto le SR.

Inviato

In 3vs3 le hazard non servono a niente, i Pokémon non faranno abbastanza switch per renderle efficaci. Al massimo metti un fairy resistor stronk, tipo questo

Aegislash @ Life Orb/Leftovers/Weakness Policy

Trait: Stance Change

EVs: 252 SAtk/252 Spd/4 Atk

Hasty/Naive nature

-Autotomize

-Shadow Ball

-Flash Cannon

-Sacred Sword

Altro non so dirti perché il 3vs3 mi disgusta.

Non avevo mai visto un set per Aegisladh senza King's Shield,comunque lo proverò.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...