Vai al commento


Aiuto Scrafty!


doctormaggot

Post raccomandati

Come da titolo avrei bisogno di un aiuto sul come breedare un buon Scrafty: in particolare sarei orientato all' evsarlo sulle difese, per poi settarlo con Dragodanza. Questo è quello che avevo pensato:


 


Scrafty: 31/31/31/x/31/31


Natura Cauta (+ SpD, - SpA)


EVs: 252 Def, 252 SpD, 6 Ps


Moveset: - Dragodanza


               - Dragartigli


               - Assorbipugno


               - Sgranocchio


 


Come ho detto mi interesserebbe orientarlo alla difesa, per poi ricorrere a Dragodanza ed essere abbastanza veloce da overspeedare la maggior parte degli avversari (non pretendo certo di speedare uno Sweeper puro con una sola Dragodanza), ma sono molto incerto sulla distribuzione degli EVs.


Inoltre vorrei sostituire Dragartigli con Gelopugno, ma in mancanza di Lopunny in X e Y non ho idea da dove far partire la catena degli accoppiamenti. Altre alternative a Dragartigli?


Grazie a tutti per l' aiuto!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho dei dubbi funzioni, per superare in velocità  gli altri ha bisogno di almeno due dragodanze e si dovrebbe beccare due colpi nel mentre, funziona meglio sicuramente con granfisico ... inoltre in questa generazione con la doppia debolezza a folletto ha perso molto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono d'accordo con chi dice che Scrafty abbia perso molto in questa gen. certo ha bisogno del supporto di un Pokèmon( possibilmente veleno) che gli elimini le fate ma resta un validissimo sweeper, detto ciò io farei così:


Scrafty@Life orb 31/31/31/x/31/31 Moxie


Natura Adamant/Jolly


EVs: 252Atk,252 Vel (le difese sono già  alte di loro per un Pok. offensivo non ha molto senso Evsarle!)


Moveset: - Dragodanza


               - Dragartigli  Velenopuntura(può darti qualche possibiltà  con i folletti)


               - Assorbipugno Calcinvolo (molto più forte di assorbipugno)


               - Sgranocchio


spero di essere stato d'aiuto!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono d'accordo con chi dice che Scrafty abbia perso molto in questa gen. certo ha bisogno del supporto di un Pokèmon( possibilmente veleno) che gli elimini le fate ma resta un validissimo sweeper, detto ciò io farei così:

Scrafty@Life orb 31/31/31/x/31/31 Moxie

Natura Adamant/Jolly

EVs: 252Atk,252 Vel (le difese sono già  alte di loro per un Pok. offensivo non ha molto senso Evsarle!)

Moveset: - Dragodanza

               - Dragartigli  Velenopuntura(può darti qualche possibiltà  con i folletti)

               - Assorbipugno Calcinvolo (molto più forte di assorbipugno)

               - Sgranocchio

spero di essere stato d'aiuto!

Grazie mille, avevo pianificato di evsarlo in def per paura del danno subito nel turno in cui setta dragodanza, ma effettivamente con natura Jolly e 252 in vel un solo boost dovrebbe essere sufficiente!

E grazie anche per Velenopuntura, sinceramente non ci avrei mai pensato! ^^"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille, avevo pianificato di evsarlo in def per paura del danno subito nel turno in cui setta dragodanza, ma effettivamente con natura Jolly e 252 in vel un solo boost dovrebbe essere sufficiente!

E grazie anche per Velenopuntura, sinceramente non ci avrei mai pensato! ^^"

Di niente;) mi auto-faccio un paio di puntualizzazioni:  valuta anche l'opzione gelopugno se non t'ispira velenopuntura, dipende se preferisci avere chance contro i draghi o con i folletti..comunque meglio Lum Berry al posto di life orb con Life orb rischia di andare KO un pò troppo velocemente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...