IronZeus Inviato 11 novembre, 2013 Condividi Inviato 11 novembre, 2013 Domande frequenti sulla Banca Pokémon e sul PokétrasferitoreSe non ho bisogno della Banca Pokémon, posso acquistare il Pokétrasferitore a parte?Non è possibile, poiché il Pokétrasferitore è legato alla Banca Pokémon. Tramite questo software, potrai trasferire Pokémon dalla tua scheda di gioco di Pokémon Versione Nera,Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 ai tuoi Box privati online attraverso il servizio Banca Pokémon. Una volta eseguito il download dellaBanca Pokémon, potrai scaricare il Pokétrasferitore gratuitamente. Come funziona esattamente il periodo di prova della Banca Pokémon?Se scarichi la Banca Pokémon e vi accedi entro il 31 gennaio 2014, potrai ottenere una licenza che ti permetterà di usare il software gratuitamente per 30 giorni. Prima del 1 febbraio 2014 dovrai eseguire queste operazioni:1. Scaricare la Banca Pokémon da Nintendo eShop.2. Avviare la Banca Pokémon.3. Seguire le istruzioni sullo schermo per ottenere la licenza. La licenza di prova gratuita ha una durata di 30 giorni, durante i quali potrai utilizzare tutte le funzioni della Banca Pokémon e del Pokétrasferitore. Una volta scaricata la Banca Pokémon, ricordati di avviare il software entro venerdì 31 gennaio 2014 per ottenere la licenza. Dopo questa data, la licenza gratuita non sarà più disponibile. Non lasciarti sfuggire questa opportunità !Perché la Banca Pokémon ha un costo annuale?È stata adottata una tariffa annuale di utilizzo per assicurare una continua manutenzione del servizio fornito. Poiché il servizio è stato pensato per essere utilizzato a lungo termine, la quota annuale coprirà i costi di gestione e manutenzione, garantendo così a tutti gli utenti un servizio efficiente, e i costi di sviluppo, per rendere compatibile il sistema con i giochi futuri della serie. Cosa succede ai Pokémon depositati nella Banca Pokémon allo scadere del periodo di prova gratuito o della licenza acquistata? Andranno persi?Ulteriori dettagli in merito saranno annunciati prossimamente.Posso depositare nella Banca PokémonPokémon che hanno con sé bacche o altri strumenti?Se il Pokémon che depositi ha con sé bacche o altri strumenti, questi saranno rimossi e trasferiti nella tua Borsa. Fai attenzione, perché se la Borsa è piena, gli strumenti andranno persi.C'è un limite al numero di schede di gioco con cui posso usare la Banca Pokémon?No, non c'è un limite, tuttavia al momento il software funziona solo con Pokémon X ePokémon Y. Se hai scaricato la Banca Pokémon sulla console Nintendo 3DS, puoi usarla con un numero illimitato di schede di gioco o versioni scaricabili di Pokémon X o Pokémon Y.Posso usare la Banca Pokémon subito dopo averla scaricata o devo prima raggiungere un punto preciso dell'avventura in Pokémon X oPokémon Y?Una volta scaricata la Banca Pokémon sulla console Nintendo 3DS, potrai usarla dopo aver ottenuto il Pokédex in Pokémon X e Pokémon Y. Non puoi usarla con una scheda di Pokémon X o Pokémon Y con la quale non hai ancora iniziato a giocare.Alcuni Pokémon si evolvono tramite scambio tra giochi diversi. Se li deposito nella Banca Pokémon usando una scheda di gioco e poi li ritiro con una scheda di gioco diversa, si evolveranno?No, depositare Pokémon nella Banca Pokémon non ne innescherà l'evoluzione.Se trasferisco i miei Pokémon dai giochi precedenti alla Banca Pokémon usando ilPokétrasferitore, posso farli tornare in seguito nelle schede del loro gioco di origine?No, non è possibile. I Pokémon trasferiti ai tuoi Box online con il Pokétrasferitore non possono essere ritrasferiti nelle schede di gioco di Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2.Posso trasferire dei Pokémon in Pokémon X oPokémon Y da giochi precedenti della serie usando la comunicazione locale tra due console?No, non è possibile.Posso giocare a Pokémon X e Pokémon Y anche se non ho la Banca Pokémon e ilPokétrasferitore? Mi perderò modalità di gioco o altre funzioni divertenti rispetto ad altri giocatori?Puoi goderti appieno l'esperienza di Pokémon X e Pokémon Y anche senza la Banca Pokémone il Pokétrasferitore. La Banca Pokémon e il Pokétrasferitore ti permettono di depositare online molti più Pokémon rispetto a quelli che puoi tenere nei Box di Pokémon X e Pokémon Y, e inoltre ti permettono di trasferire in questi giochi i tuoi Pokémon provenienti da Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2. Potrai sfruttare pienamente le funzionalità di Pokémon X e Pokémon Y anche senza approfittare della possibilità di depositare un maggior numero di Pokémon o di importare Pokémon da giochi precedenti.Posso usare la Banca Pokémon e ilPokétrasferitore per trasferire in Pokémon X ePokémon Y Pokémon di giochi precedenti aPokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca?No, non potrai usare il Pokétrasferitore per trasferire direttamente in Pokémon X e Pokémon Y Pokémon di titoli diversi da Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2. Tuttavia, ecco alcuni consigli per ottenere comunque questo risultato. Usa lo slot della scheda di gioco per Game Boy Advance del Nintendo DS Lite o del Nintendo DS per trasferire i Pokémon da Pokémon Versione Rubino, Pokémon Versione Zaffiro, Pokémon Versione Smeraldo, Pokémon Versione Rosso Fuoco e Pokémon Versione Verde Fogliain un'area chiamata Parco Amici di Pokémon Versione Diamante, Pokémon Versione Perla, Pokémon Versione Platino, Pokémon Versione Oro o Pokémon Versione Argento. Poi, usando due console della linea Nintendo DS, trasferisci i Pokémon da Pokémon Versione Diamante, Pokémon Versione Perla, Pokémon Versione Platino, Pokémon Versione Oro oPokémon Versione Argento a Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2 usando la struttura del Pokétrasporto presente in quei giochi. Per ulteriori informazioni sull'uso di questa funzione, consulta il manuale di istruzioni dei giochi in questione o visita il sito support.pokemon.com Ho paura che i miei Pokémon depositati su Internet possano sparire o che potrei non riuscire più a ritirarli a causa di errori dei server, attacchi informatici o problemi simili. Se dovesse succedere, riceverei un indennizzo?Per evitare incidenti simili, verranno approntate misure di sicurezza e sarà fornita regolare manutenzione. Riguardo all'eventualità che i Pokémon vadano persi in seguito a calamità naturali, incidenti non prevedibili, attacchi informatici o altre circostanze, tutti i dettagli saranno forniti nelle avvertenze e clausole per l'utilizzo della Banca Pokémon che saranno disponibili verso metà dicembre. Potrai quindi decidere liberamente se utilizzare o meno il servizio.La Banca Pokémon è dotata di un sistema di controllo per impedire il deposito di Pokémon non autentici o creati usando metodi non autorizzati?Esistono controlli di questo tipo, ma non possiamo spiegarli nel dettaglio, poiché queste informazioni potrebbero essere usate per aggirare i controlli stessi. Per proteggere i Pokémon che hai allenato con impegno e preservare i tuoi dati salvati, ti invitiamo a divertirti con questo gioco nella maniera corretta, come indicato nel manuale.Ho giocato a Pokémon Versione Nera o Bianca, oPokémon Versione Nera 2 o Bianca 2 sul Nintendo DSi XL/DSi. Dovrò trasferire il mio ID per la Nintendo Wi-Fi Connection per spostare i Pokémon da quei titoli?Se desideri continuare a giocare con Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2 su una console della linea Nintendo DS (e non sul tuo Nintendo 3DS XL/3DS), non devi preoccuparti: non è necessario trasferire il tuo ID per la Nintendo Wi-Fi Connection. Tuttavia, se pensi di continuare a giocare con Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2 sul tuo Nintendo 3DS XL/3DS, dovrai invece trasferire il tuo ID per la Nintendo Wi-Fi Connection. Ricorda però che, una volta trasferito il tuo ID per la Nintendo Wi-Fi Connection da una console della linea Nintendo DS a una console Nintendo 3DS XL/3DS, non potrai più trasferirlo ad altre console della linea Nintendo DS, né ad altre console Nintendo 3DS XL/3DS. Ricorda inoltre che puoi scaricare il Pokétrasferitore solo sul Nintendo 3DS XL/3DS su cui hai già scaricato la Banca Pokémon. Non puoi scaricarlo su nessun'altra console della linea Nintendo DS. Puoi usare la Banca Pokémon con una console Nintendo 3DS XL/3DS in cui è inserita una scheda di gioco di Pokémon X o Pokémon Y o su cui è stata scaricata una copia di questi giochi, mentre il Pokétrasferitore può essere usato con la medesima console Nintendo 3DS XL/3DS, purché sia stata inserita una scheda di gioco di Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2.Posso usare la Banca Pokémon senza connettermi a Internet?No. La Banca Pokémon permette di avere a disposizione dei Box personali su Internet e di usarli per depositare o ritirare i propri Pokémon. Per questo, per usare l'applicazione è necessaria una connessione Internet.Posso usare la Banca Pokémon e ilPokétrasferitore se a casa non ho una connessione Internet? Posso usare queste applicazioni in altri luoghi?Puoi connetterti alla Banca Pokémon da qualsiasi luogo che abbia una connessione Internet utilizzabile con la tua console della linea Nintendo 3DS.Perché non posso scambiare Pokémon in link traPokémon X o Pokémon Y e titoli precedenti?Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 sono stati sviluppati per essere compatibili con la console Nintendo DSi, mentre Pokémon X e Pokémon Y sono compatibili esclusivamente con le console della linea Nintendo 3DS. A causa delle differenze di funzioni e specifiche delle due linee di console e dei diversi sistemi di comunicazione, non è possibile far comunicare direttamente software sviluppati per le due diverse linee di console.Prima di Pokémon X e Pokémon Y, potevo trasferire Pokémon usando le funzioni della mia console Nintendo DS. Perché ora devo per forza utilizzare un'applicazione a pagamento che necessita di una connessione Internet?Ciò è dovuto alle differenze di funzioni e specifiche tra le console della linea Nintendo 3DS e le console della linea Nintendo DS (DSi XL, DSi, DS Lite e DS). Purtroppo, la comunicazione diretta tra software sviluppati per le due diverse linee di console non è possibile. Con la creazione della Banca Pokémon e del Pokétrasferitore, abbiamo cercato di soddisfare le numerose richieste da parte dei giocatori che desideravano un sistema di Box che superasse le limitazioni di quello presente nei giochi. La Banca Pokémon è stata pensata come un sistema a pagamento per assicurarne l'efficienza. È previsto un servizio di gestione e manutenzione a lungo termine che permetterà ai giocatori di depositare i loro Pokémon online in tutta sicurezza e senza inconvenienti e, inoltre, sarà garantita la compatibilità con i titoli futuri. Per questi motivi è richiesta una tariffa annuale di utilizzo. Sarà disponibile un periodo di prova gratuito di 30 giorni, che è necessario attivare entro il 31 gennaio 2014, per provare tutte le funzionalità dell'applicazione. Confidiamo nella comprensione dei giocatori riguardo alle motivazioni di questa decisione.Ho impostato il filtro famiglia sulla console Nintendo 3DS XL/3DS. Sarà necessario disattivarlo per scaricare la Banca Pokémon o ilPokétrasferitore e per usarli normalmente?Sì, per scaricare la Banca Pokémon e il Pokétrasferitore è necessario rimuovere le limitazioni relative ai servizi shop Nintendo 3DS nel menu del filtro famiglia. Ogni volta che usi il software, inoltre, dovrai rimuovere le limitazioni sull'uso del browser Internet. Per ulteriori informazioni sulle Impostazioni della console o per richiedere assistenza, fai riferimento alle pagine indicate di seguito. Sito di Nintendo Servizio al consumatore di Nintendo Le informazioni fornite in questa sezione di Domande frequenti potrebbero subire dei cambiamenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 11 novembre, 2013 Condividi Inviato 11 novembre, 2013 ehm.. è praticamente il copia e incolla dal sito ufficiale, chiunque può andarla a vedere. chiudo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.