Vai al commento

X/Y Double - MonograPss -Trick Room Team

Mr. Hopins

Post raccomandati

709.png

Trevenant (M) @ Focus Sash

Ability: Natural Cure

EVs: 208 HP / 252 Atk / 48 Def

Brave Nature

IVs: 0 Spd

- Trick Room

- X-Scissor

- Horn Leech

- Shadow Claw

Da impostatore di Trick Room, preferisco usarlo in coppia alla Protect di Sunflora, garantendo il controllo del terreno grazie alla Sash per almeno 5 turni... Ma quando l'Item si rompe è un bel problema! Basta un Cloyster a colpi ripetuti per buttarmi giù, come anche una semplice Taunt oppure un doppio attacco su di lui. Vorrei appunto mi aiutaste a risolvere questo grattacapo.

192.png

Sunflora (F) @ Life Orb

Ability: Solar Power

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Quiet Nature

- Earth Power

- Hidden Power [ice]

- Leaf Storm

- Protect

Un Pokémon che devo dire mi ha lasciato piuttosto allibito: devo dire che copre bene la squadra offrendo grazie al Moveset un'ampia vasta di mosse spazzatrici, se assegnatagli vi è la Life Orb. Inoltre la sua Ability le concede una maggiore spinta che trae in inganno i Team Sunny Day, rendondola devastante e permettendogli di fare breccia anche nelle difese più meditate.

103.png

Exeggutor (M) @ Sitrus Berry

Ability: Harvest

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk

Quiet Nature

- Sleep Powder

- Trick Room

- Psychic

- Giga Drain

Con la giusta copertura, riesce ad eludere gli attacchi mortali e a impostare la Trick Room. Le decenti Difese gli permettono inoltre di essere un buon Attaccante Speciale. Se messo un turno prima della fine di Trick Room, può mettere a tacere molti predatori con Sleep Powder.

332.png

Cacturne (M) @ Choice Band

Ability: Water Absorb

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Brave Nature

- Sucker Punch

- Drain Punch

- Seed Bomb

- Poison Jab

Un classico Cacturne picchiaduro, che grazie alla Choice Band riesce a fare strage e a lasciare piazza pulita sul campo. Purtroppo, causa il suo impedimento derivato dalla Band, non riesce a dare il 100%, ma è una buona copertura per Exeggutor grazie alla Priorità  di Sucker Punch.

286.png

Breloom (M) @ Life Orb (?)

Ability: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Brave Nature

- Power-Up Punch

- Spore

- Stone Edge

- Bullet Seed

Una spazzatrice temibile, se usata al meglio. Ci si libera facilmente degli ormai frequenti Volante e Fuoco, e con Semitraglia a raffica ci si toglono di mezzo Kingdra e altri tipi Acqua. Spore serve a calmare gli avversari che richiedono una fine lenta e dolorosa, con una spinta più che ottima fornita dal Power-Up Punch.

547.png

Whimsicott (F) @ Lum Berry

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef

Calm Nature

- Trick Room

- Cotton Guard

- Hurricane

- U-turn

Lo uso principalmente come impostatore, tuttavia non mi piace molto per la Trick Room. Vorrei che mi trovaste un buon sostituto, oppure un Moveset carino da usare in queste circostanze (Come Subseed + Toxic...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Andrò contro corrente ma secondo me hai fatto benissimo a costruire questo team che anche se particolare qualche sfida può comunque vincerla! E appoggio sempre le scelte poco mainstream nel metagame :)

Io metterei Ludicolo (anche se è un pelo veloce ) al posto di Sunflora. E al posto di cacturne metterei Ferrothorn@Choice band con bulldoze, gyro ball e power whip, a Trevenant darei l'abilità  harvest e sitrus berry e gli metterei un pò di evs anche in dif.sp, e will-o-wisp al posto di x scissor per avere qualche possibilità  in più contro gli sweeper fisici.

Spero di essere stato d'aiuto!

Link al commento

Grazie mille Zesk :3 Comunque credo che terrò comunque i che ci sono attualmente. Per esempio, molte volte trovo Pokémon con alte difese e pochissima velocità , e mi è più utile Sunflora, che con la sua misera velocità  non può che agire per primo xD Mentre Cacturne mi copre alcuni Pokémon durante l'impostazione del Trick Room, con Sbigoattacco prioritario mi aiuta molto. Riguardo a Trevenant ti do pienamente ragione, infatti lo voglio provare così, adesso. Grazie mille!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...