Vai al commento


Sand Team: Consigli x il mio team


.Fede.

Post raccomandati

Ciao a tutti. Ho appena finito di fare i miei 6 pokemon del mio Sand Team, però visto che sono ancora un allenatore alle prime armi, avrei bisogno di consigli, chiarimenti, e spiegazioni sia sui pokemon da utilizzare sia sulla sinergia che si può creare.


 


Il mio team è il seguente:


 


200px-Artwork248.png


 


TYRANITAR

Nature: Adamant(+atk -SpA)

Ability: Sand Stream(sabbiafiume)

Item: Choice Band/Choice Scarf/Assault Vest

EVs: 180 hp / 252 Atk / 76 Spe

IVs: 31/31/31/x/31/31

Moveset:

~ Pursuit

~ Stone edge

~ Earthquake

~ Firefang

 

 

 

200px-Artwork065.png

 

ALAKAZAM

Nature: Timid(+spe -atk)

Ability: Magicguard

Item: Focus Sash

EVs: 4 hp / 252 SpA / 252 Spe

IVs: x/31/31/31/31/31

Moveset:

~ Psyshock

~ Focusblast

~ Shadowball 


 

* Al posto di Alakazam, avevo pensato a Delphox(fuoco/psico) per coprire di più Tyranitar, consigliatemi voi.

 

 

200px-Artwork212.png

 

 

SCIZOR

Nature: Adamant(+atk -SpA)

Abilità : Technician

Item: Choice Band 

Evs: 248 hp / 252 Atk / 8 SpD

IVs: 31/31/31/x/31/31

Moveset:

~ U-Turn

~ Bulletpunch

~ Swords dance

~ Pursuit

 

 

 

200px-Artwork472.png

 

 

GLISCOR

Natura: Impish(+Def -SpA)

Abilità : Poison Heal

Item: Toxic Orb

Evs: 244 HP / 40 Def / 224 Spe

IVs: 31/31/31/x/31/31

Moveset:

~ Substitute

~ Toxic

~ Protect

~ Earthquake

 

 

 

200px-Artwork473.png

 

MAMOSWINE

Nature: Jolly (+Spe - SpA)

Ability: Thick Fat

Item: Life Orb

Evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

IVs: 31/31/31/x/31/31

Moveset:

~ Icicle Clash

~ Ice shard

~ Earthquake

~ Brick Break

 

 

 

200px-Artwork445.png

 

(M)GARCHOMP

Natura: Jolly (+Spe - SpA)

Abilità : (M) Sandforce

Item: Garchompite

Evs: 4 hp / 252 atk / 252 Spe

IVs: 31/31/31/x/31/31

Moveset:

~ Outrage

~ Earthquake

~ Firefang

~ Dragon Claw / Thunderfang

 

 

Bene ho finito. So già  in partenza che il mio team ha delle carenze però vorrei sapere dai più esperti XD

 

**mi sono dimenticato di dire che avrei in mente altri pokemon magari da sostituire/cambiare che sono: Aeigslash, Delphox e poi vediamo cosa mi consigliate voi ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io cambierei gliscor o garchomp, hannp emtrambi debolezza 4x a ghiaccio. Se non hai mamoswine disponibile rischi di subire scacco matto dal primo special sweeper con gelo raggio che passa xD

Inoltre non mi piace la megapietra di garchomp, preferisco avere più speed e sabbiavelo, ma qui sono gusti. Su gliscor valuta trespolo. Tossina/protezione/trespolo/terremoto.

Su alakazam con magiscudo è un peccato non usare l'assorbisfera : P

Ultima cosa: su un tyranitar con 4 mosse d'attaco è un must usare l'assault vest, cosi dai al team lo special wall di cui ha bisogno senza dover sacrificare niente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io cambierei gliscor o garchomp, hannp emtrambi debolezza 4x a ghiaccio. Se non hai mamoswine disponibile rischi di subire scacco matto dal primo special sweeper con gelo raggio che passa xD

Inoltre non mi piace la megapietra di garchomp, preferisco avere più speed e sabbiavelo, ma qui sono gusti. Su gliscor valuta trespolo. Tossina/protezione/trespolo/terremoto.

Su alakazam con magiscudo è un peccato non usare l'assorbisfera : P

Ultima cosa: su un tyranitar con 4 mosse d'attaco è un must usare l'assault vest, cosi dai al team lo special wall di cui ha bisogno senza dover sacrificare niente. Alakazam con assorbisfera, Magicscudo assorbe i danni dell'assorbisfera giusto? se è cosi provo ad usarlo cosi, thx.

L'assault Vest non l'ho mai usato, adesso proviamo, grazie ancora 

 

Allora vediamo un po': il fatto della debolezza hai assolutamente ragione, però chi potrei mettere al posto di uno di loro? Aegislash? o un tipo fuoco/lotta ?

 Megapietra su garchomp anch'io sono indeciso, io gliel'ho messa principalmente per dargli Silicoforza e cmq farlo entrare durante la tempesta di sabbia, non quando non c'è.

Gliscor purtroppo non so come fargli imparare trespolo, è una mossa tutor. A meno che non l'abbiano trasformata in mossa uovo, dubito.

Cmq ho fatto una piccola modifica al moveset di alakazam. Gli ho tolto calmamente, e gli ho messo magibrillio per counterare facilmente pokemon drago. Ero indeciso anche su Energipalla, e alla fine ho scelto magibrillio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora vediamo un po': il fatto della debolezza hai assolutamente ragione, però chi potrei mettere al posto di uno di loro? Aegislash? o un tipo fuoco/lotta ?

 Megapietra su garchomp anch'io sono indeciso, io gliel'ho messa principalmente per dargli Silicoforza e cmq farlo entrare durante la tempesta di sabbia, non quando non c'è.

Gliscor purtroppo non so come fargli imparare trespolo, è una mossa tutor. A meno che non l'abbiano trasformata in mossa uovo, dubito.

Cmq ho fatto una piccola modifica al moveset di alakazam. Gli ho tolto calmamente, e gli ho messo magibrillio per counterare facilmente pokemon drago. Ero indeciso anche su Energipalla, e alla fine ho scelto magibrillio

 

Prova con la MT... non ti assicuro che funzioni, ma sul simulatore showdown me lo lasciano usare anche nel metagame pre-bank.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque chiedo gentilmente ad un moderatore se fosse possibile spostare questo topic nella sezione battleing per info e suggerimenti, visto che questa sezione delle lotte online mi sembra inadeguata.. o sbaglio?


EDIT: Topic spostato! grazie =D.  Chiedo umilmente consigli per il mio team, eventuali modifiche da apportare, pokemon da cambiare, moveset da migliorare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo te questo team è scoperto a molte debolezze?

 

per il tuo commento direi che non è una cattiva idea, però cosi a garchomp cosa gli insegno?

no. ignora quel commento. btw metti le cose in inglese? à§_à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

va bene xD

Skarmory come entry hazard?

Come wall fisico generale, poi certo può piazzare anche le hazard, io ho usato un sandteam fino a poco tempo fa, col meta di quinta gen, però per la sabbia non usavo tyranitar, ma hippowdon, che piazzava le rocce e aveva boato, avevo fatto un set da wall misto potenziando la difesa speciale e resisteva bene, al contrario di tyranitar che contro certa roba è un po' fragilino. Alla fine le alternative sono tante, diciamo che io preferisco generalmente skarmory a gliscor come wall, poi nel tuo team probabilmente è meglio perché non ha la debolezza X4 a ghiaccio che ha già  garchomp, e le due due debolezze(fuoco elettro) sono coperte da garchomp stesso. Poi pensavo che ora che i weather team sono stati nerfati potresti ponderare l'idea di mettere sia hippowdon che tyranitar, altrimenti rischi di rimanere senza la tempesta di sabbia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alakazam è intoccabile, altrimenti non hai attaccanti speciali, potresti togliere mamoswin, per la mossa ghiaccio potresti mettere gelopugno a tyrannitar; prima prova sui simulatori per vedere cosa funziona meglio, così a parole può funzionare tutto come potrebbe non funzionare niente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

fire blast > fang a tar, sassy nature

sword dance a band zor? asd no. megaevolvilo e metti roost bullet turn knock off

break (mamo)che è.

megachomp è tipo una delle mega piú deboli, cambia il set.

tl;dr

rotom > zam

Garchomp @ Leftovers

Ability: Rought Skin

EVs: 240 spd / 252 Atk/ 16 SAtk

Adamant Nature

- Earthquake

- Dragon Claw

- Fire Blast

- Roar

Scizor @ Scizorite

Ability: Technical

EVs: 248 HP / 252 Atk / 4 Def

Adamant Nature

- Roost

- Knock Off

- U-Turn

- Bullet Punch

Rotom-W @ Chesto Berry

Ability: Levitate

EVs: 252 SDef / 248 HP / 8 SAtk

Calm Nature

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Will-O-Wisp

- Rest

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

fire blast > fang a tar, sassy nature

sword dance a band zor? asd no. megaevolvilo e metti roost bullet turn knock off

break (mamo)che è.

megachomp è tipo una delle mega piú deboli, cambia il set.

tl;dr

rotom > zam

Garchomp @ Leftovers

Ability: Rought Skin

EVs: 240 spd / 252 Atk/ 16 SAtk

Adamant Nature

- Earthquake

- Dragon Claw

- Fire Blast

- Roar

Scizor @ Scizorite

Ability: Technical

EVs: 248 HP / 252 Atk / 4 Def

Adamant Nature

- Roost

- Knock Off

- U-Turn

- Bullet Punch

Rotom-W @ Chesto Berry

Ability: Levitate

EVs: 252 SDef / 248 HP / 8 SAtk

Calm Nature

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Will-O-Wisp

- Rest

 

Ma quindi tyranitar non va bene? :(

Per scizor ok, ma privazione blocca anche lo strumento della megaevoluzione giusto?

Mamoswine, la mossa è Brick Break, Breccia, non mi ricordavo il nome in inglese

Per Garchomp, ok

Per quanto riguarda gli altri? Alakazam, va bene l'ultima mossa ( è magibrillio tipo folletto) contro i tipi drago o meglio un energipalla?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quindi tyranitar non va bene? :(

Per scizor ok, ma privazione blocca anche lo strumento della megaevoluzione giusto?

Mamoswine, la mossa è Brick Break, Breccia, non mi ricordavo il nome in inglese

Per Garchomp, ok

Per quanto riguarda gli altri? Alakazam, va bene l'ultima mossa ( è magibrillio tipo folletto) contro i tipi drago o meglio un energipalla?

zam toglilo per rotom.

mamo impara brick break? lol. comunque è tipo inutile :/

No, knock non toglie i megaitem

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...