Vai al commento

[XY Battle Spot Doubles] Pure Trick Room

Terrakhaos

Post raccomandati

Come da titolo questo team è un trickroom puro,senza weather e,purtroppo,altri metodi di speed control,anche se per un po di tempo avevo provato sia con Talonfalame che con Klefky ,che restano comunque una possibile e valida aggiunta,data la lorocapacità  di essere efficace sia dentro che fuori la trickroom.Comunque,dopo questa breve premessa,passiamo subito al team ^^

Diclonius (Machamp) @ Lum Berry

Ability: No Guard

EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef

Brave Nature

IVs: 0 Spd

- Dynamic Punch

- Stone Edge

- Fire Punch

- Quick Guard

Non credo di poter descrivere il mio infinito amore per questo pokemon,quindi descriverò semplicemente il suo set ^^

I primi due slot sono quelli più classici,non credo abbiano bisogno di spiegazioni,mentre fire punch è li per aiutare,non tanto contro M-Mawile,che prenderebbe lo stesso danno dal DPunch,quanto contro Amoonguss e Scizor.So che  Quick Guard > Wide Guard   può sembrare strano,ma è incredibilmente utile per impedire al sempre più comune M-Khanga di bloccarmi la TR in partenza,,ed è incredibilmente utile per contenere pike sempre più comuni come Klefky e Meowstic.

Lo strumento è una Lum Berry,avrei preferito la Sitrus ma era gia assegnata a Trevenant,mentre per quanto riguarda la spread è un semplice 252/252/4, per assicurare buon danno e bulky in ogni situazione.Il problema principale è la mancanza di protect,ma non saprei veramente dove metterla  :sad:

Trevenant @ Sitrus Berry

Ability: Harvest

EVs: 252 HP / 44 Atk / 160 SDef / 52 Def

Brave Nature

- Trick Room

- Shadow Claw/Protect

- Wood Hammer

- Will-O-Wisp

Questo albero è semplicemente immortale,e riesce  non solo ad eseguire perfettamente il ruolo di setter,ma anche a infliggere ingenti danni.

Il primo slot è,ovviamente,dedicato ad una Trick Room,Wood Hammer  >  Horn Leech per compensare i pochi EV in Atk,dato che la sitrus berry provvede già  a una buona quantità  di cure e che la suddetta bacca aiuta anche a bilanciare il contraccolpo,mentre WoW è quasi obbligatorio per riuscire a indebolire i vari sweeper fisici e magari spargere un po di danni residui in giro.

La spread è presa da Smogon e serve per assicurare,oltre a una decente capacità  difensiva,un 100%  OHKO su un rotom standard da 252 hp/0 def

Aromatisse @ Leftovers/Mental Herb

Ability:Arom Veil/Healer

EVs: 252 HP / 80 Def / 176 SAtk

Quiet Nature

- Dazzling Gleam

- Trick Room

- Heal Pulse

- Protect

L'apparenza inganna,ecco cosa ci insegna questo orrore rosa in grado di curare in un attimo i suoi compagni,di ridere in faccia ai taunt e di abbattere draghi.

Il primo slot è dedicato a dazzling gleam,semplice ed efficace STAB che potrebbe però essere sostituita da moonlight,dati i problemi contro wideguard,mentre heal pulse è li per supportare efficacemente il team,evitando KO indesiderati di alleati.L ultimo slot è dedicato a protect,ma potrebbe tranquillamente essere cambiato.

L'abilità  migliore sarebbe Arom Veil,ma è da considerare anche Healer,cambiando poi lo strumento con una Mental Herb.La spread serve per far si che non diventi un peso morto una volta settata la TR,ma che possa attaccare e infliggere buoni danni.

PomfPomf (Kangaskhan) (F) @ Kangaskhanite

Ability: Scrappy

Adamant Nature

- Hammer Arm

- Fake Out

- Sucker Punch

- Power-Up Punch

Ero alla ricerca di qualcuno perfetto per usare Fake Out,e l'ho trovato  :D .Questo canguro è da rivedere sotto vari aspetti,ma è diventato essenziale nel mio team,grazie anche alla sua capacità  di colpire efficacemente pokemon fastidiosi quale sableye,impedendogli di bloccare subito la mia TR con un taunt.

Hammer Arm serve per renderlo efficace sotto la trick room,permettendogli di compensare il non aver tolto velocità ,per evitare di renderlo più lento di comuni pokemon con fake out quali il suddetto sableye e ludicolo.Sucker Punch serve per colpire duramente i ghost anche sotto mega evoluzione,mentre power up punch per un simpatico +2.

Anche la sua spread non è niente di particolare,serve semplicemente per renderlo abbastanza resistente ma comunque in grado di spargere facilmente danni.

Clawitzer @ Life Orb

Ability: Mega Launcher

EVs: 252 HP / 152 SAtk / 104 SDef

Quiet Nature

- Dark Pulse

- Ice Beam

- Water Pulse

- Protect

Clawitzer,grazie in buona parte alla sua abilità ,è un fantastico,e al tempo stesso molto resistente,sweeper.

Dark Pulse non ha un vero motivo,mi sono però accorto provandola di quanto sia utile come coverage,sopratutto contro eventuali Aegislash avversari.La scelta su cosa mettere nel secondo slot ricadeva fra dragon pulse e ice beam,ma la scelta è ricaduta su quest'ultimo poichè,nonostante la perdita del bonus dalla sua abilità , permette di colpire meglio pokemon pericolosi per un Trick Room,come ad esempio Amoonguss e Heracross,oltre alla sua capacità  di ottenere facili OHKO su elementi comuni quali Garchomp o Noivern.Water Pulse è una semplice STAB e Protect...be,è semplicemente protect   :laugh:

Kirito (Aegislash) @ Weakness Policy

Ability: Stance Change

Brave Nature

- King's Shield

- Rock Slide

- Sacred Sword

- Shadow Claw/Iron Head

Ed eccoci arrivati all'ultimo membro,Aegislash,un pokemon molto lento riuscito a diventare abbastanza comune al di fuori di team TR,non può certo mancare in un trick room vero e proprio  :D .

Ero in dubbio se sostituire King's Shield con una più normale protect,per via del fatto che non è bello proteggersi ma prendersi comunque un WoW in faccia,ma è solo una possibilità ,non credo che lo farò ^^.Nel secondo slot abbiamo Rock Slide,inserita sopratutto per contrastare l'esplosione in usage di Talonflame,che sebbene facilmente predictabile,resta comunque un grosso problema.Sacred Sword è qui per pura coverage,mentre shadow claw/iron head come possibili STAB,anche se sinceramente non saprei decidermi fra le due :\

Ditemi cosa ne pensate,che cosa andrebbe cambiato,cosa potrebbe funzionare meglio,ogni parere è gradito ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

EVVAI UN ALTRO TRICK ROOM!  :jump:

Per un Trick Room, secondo me, è decisamente più portato Mega Mawile di Kanghaskan, e potresti prendere in considerazione anche qualche altro Pokemon aggiunto nella sesta generazione, come Avalugg che ha delle stat da paura (184 Def e 110 e qualcosa di attacco), o magari anche Diggersby Huge Power.

Comunque anche così come lo hai fatto tu è molto, ma molto, buono.

Link al commento

Il tuo aromatisse mi piace tanto..forse lo farò anche io D:

(comunque io l'ho sempre trovato carino D: )

Grazie,felice che ti piaccia ^^

otresti prendere in considerazione anche qualche altro Pokemon aggiunto nella sesta generazione, come Avalugg che ha delle stat da paura (184 Def e 110 e qualcosa di attacco), o magari anche Diggersby Huge Power.

Sinceramente ci avevo pensato anchio,ma avalugg ha una difesa speciale troppo bassa per un doppio, forse potrei al massimo vedercelo in un hailroom,ma non ne ho provati molti quindi non saprei ,mentre diggersby è interessante,ma viene purtroppo superato in tutto da azumarill

Link al commento

Ciao Terrakhos!

Inizio con il dirti che il tuo team mi sembra solido e ben funzionante, ma apporta qualche modififca:

• A un Machamp bulky come il tuo toglierei EVs dall'Attacco permetterli in Difesa e Difesa speciale, rispettivamente 80 e 100.

• Ad Aegislash metti anche Shadow Sneak, per avere una buona Priority Moves anche fuori da Distortozona.

Te li consiglio da persona che ha giocato tuttoil metagame B/W2 con un Trick Room :)

Link al commento

Ciao, innanzitutto complimenti è una bella squadra!!! Ti dò solo un paio di consigli:

-Conkeldurr potrebbe essere un pò più efficace di Machamp (un pò più attacco e meno velocità )?

-Io eviterei Talonflame al posto di Clawitzer perché altrimenti hai solo sweeper fisici, ma se vuoi proprio mettere uno sweeper fisico fuoco potresti provare Flareon@Toxic Orb con la sua nuova mossa flare blitz! (e contare anche sul fattore sorpresa visto che immagino molti non si aspettino la più criticata delle Eevolutions !)

Per il resto il tuo team può funzionare alla grande anche così..

Link al commento

Ciao, innanzitutto complimenti è una bella squadra!!! Ti dò solo un paio di consigli:

-Conkeldurr potrebbe essere un pò più efficace di Machamp (un pò più attacco e meno velocità )?

-Io eviterei Talonflame al posto di Clawitzer perché altrimenti hai solo sweeper fisici, ma se vuoi proprio mettere uno sweeper fisico fuoco potresti provare Flareon@Toxic Orb con la sua nuova mossa flare blitz! (e contare anche sul fattore sorpresa visto che immagino molti non si aspettino la più criticata delle Eevolutions !)

Per il resto il tuo team può funzionare alla grande anche così..

Infatti prima avevo conkeldurr,ma ho messo machamp perchè avevo un assoluto bisogno di quick guard,talonflame mi serve per le sua priorità ,non per il suo tipo,ergo qualcuno come flareon sarebbe praticamente inutile

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...