Vai al commento


[XY OU] Primo Team Completo.


BananitoTime

Post raccomandati

Ciao! :3


Dopo aver giocato un po' in 3vs3 ho deciso,finalmente,di costruire il mio primo team completo,ma i dubbi sono rimasti. :cry:



658.png


Greninja@Life Orb


Timid Nature


Trait: Protean


EVs: 252 SAtk/252 Spd/4 HP


-Hydro Pump


-Dark Pulse


-U-Turn


-Ice Beam


Un ninja classico,che sfrutta U-Turn per fuggire dai Grass colpendoli e lasciando Goodra che con Sap Sipper aumenta il suo Atk.


 


006-mx.png


Charizard@Charizardite X


Adamant Nature


Trait: Tough Claws


EVs: 252 Atk/252 Spd/4 HP


-Dragon Dance (egg move)


-Flare Blitz


-Dragon Claw


-Earthquake


Anche per lui set classico,avrei messo Fire Punch e Thunder Punche ma per quelli bisogna aspettare la Pokèbank. Peccato.


 


310.png


Manectric@Choice Scarf


Timid Nature


Trait: Lightningrod


EVs: 252 SAtk/252 Spd/4 Def


-Volt Switch


-Overheat (?)


-Switcheroo


-Thunderbolt


Lo Scarfer del team,in caso di problemi però può comunque scambiarla,tramite Switcheroo,con l'avversario. In dubbio fino all'ultimo con Heliolisk e con Gardevoir,ma provandoli su Showdown Manectric mi ha dato grandi soddisfazioni. Sono un po' indeciso su Overheat,ma finora ha funzionato bene.Anche lui copre Greninja,con Lightningrod.


 


227.png


Airmure(Skarmory)@Leftovers


Impish Nature


Trait:Sturdy


EVs: 252 Def/224 HP/32 Spd


-Stealth Rock


-Spikes


-Roost/Steel Wing


-Steel Wing/Brave Bird


Wall fisico e settatore di Hazards. Poco da dire,se non che sono indeciso sulle ultime due mosse.


 


706.png


 


Goodra@Shed Shell


Sassy Nature


Trait: Sap Sipper


EVs: 252 HP/252 SDef/4 Spd


-Substitute


-Protect


-Toxic


-Dragon Tail


Wall speciale ma anche annoyer,con Substitute/Protect e Toxic. Abbinata a Greninja,Sap Sipper fa grandi cose.



Sull'ultimo pike ho le idee confuse,mi servirebbe un altro attaccante fisico,oppure potrei metterci Aegislash (il set ce l'ho già ...)o Doublade,ma a quel punto dovrei togliere Skarmory. Chi/cosa mi consigliate?


 


Un'ultima cosa e poi smetto di rompervi le balls: per una squadra da 4,chi di questi dovrei mettere? (è per un torneo.


 


Commenti,consigli e critiche sono ben accetti,ma ricordatevi sempre che è il mio primo team completo. :mumblo:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potresti provare Malamar, è un pokemon nuovo molto promettente :O
Aggiunge al tuo team una mossa lotta formidabile che gli alza le stats, mosse psico e buio stabbate (e qui potresti levare Dark Pulse da Greninja per Grass Knot, altra coverage che ti manca) countera cose fastidiose come baton passer (grazie a Topsy-Turvy), aegislash (dato che il suo scudo ti regala una danza spada gratis) e la nuova entry hazard che rallenta (non ricordo come si chiama, la ragnatela comunque)

Questo il setup che ti consiglio:
 

Malamar @ Leftovers
Ability: Contrary
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 Spd
Adamant Nature
- Superpower
- Night Slash
- Psycho Cut
- Topsy-turvy

 

Forse è valido anche settato sweeper con la choice scarf, ma si deve rinunciare a Topsy-turvy, e non è bello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potresti provare Malamar, è un pokemon nuovo molto promettente :O

Aggiunge al tuo team una mossa lotta formidabile che gli alza le stats, mosse psico e buio stabbate (e qui potresti levare Dark Pulse da Greninja per Grass Knot, altra coverage che ti manca) countera cose fastidiose come baton passer (grazie a Topsy-Turvy), aegislash (dato che il suo scudo ti regala una danza spada gratis) e la nuova entry hazard che rallenta (non ricordo come si chiama, la ragnatela comunque)

Questo il setup che ti consiglio:

Malamar @ Leftovers

Ability: Contrary

EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 Spd

Adamant Nature

- Superpower

- Night Slash

- Psycho Cut

- Topsy-turvy

Forse è valido anche settato sweeper con la choice scarf, ma si deve rinunciare a Topsy-turvy, e non è bello.

Effettivanente ne ho trovati un bel po',però mi sembra che non si possano mettere due item uguali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok,grazie dell'informazione,credevo ci fosse. Vabbè,in caso di problemi c'è comunque Shell Bell.  :)


L'ho provato.

KILLA COME NON SO COSA,E' UNA FOTTUTA BESTIA. 

LaManGusta ti adorerò per il resto della mia vita.

 

Btw,secondo voi il team ha bisogno di altri aggiustamenti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho provato.

KILLA COME NON SO COSA,E' UNA FOTTUTA BESTIA. 

LaManGusta ti adorerò per il resto della mia vita.

 

Ahah, non esageriamo xD

Comunque ha anche un typing eccezionale, solo 2 debolezze, e anche se una è 4x... è al tipo "Coleottero" e le mosse coleottero sono facilmente predictabili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...