Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

[XY OU] Primo Team Completo.

BananitoTime

Post raccomandati

Inviato

Ciao! :3

Dopo aver giocato un po' in 3vs3 ho deciso,finalmente,di costruire il mio primo team completo,ma i dubbi sono rimasti. :cry:

658.png

Greninja@Life Orb

Timid Nature

Trait: Protean

EVs: 252 SAtk/252 Spd/4 HP

-Hydro Pump

-Dark Pulse

-U-Turn

-Ice Beam

Un ninja classico,che sfrutta U-Turn per fuggire dai Grass colpendoli e lasciando Goodra che con Sap Sipper aumenta il suo Atk.

006-mx.png

Charizard@Charizardite X

Adamant Nature

Trait: Tough Claws

EVs: 252 Atk/252 Spd/4 HP

-Dragon Dance (egg move)

-Flare Blitz

-Dragon Claw

-Earthquake

Anche per lui set classico,avrei messo Fire Punch e Thunder Punche ma per quelli bisogna aspettare la Pokèbank. Peccato.

310.png

Manectric@Choice Scarf

Timid Nature

Trait: Lightningrod

EVs: 252 SAtk/252 Spd/4 Def

-Volt Switch

-Overheat (?)

-Switcheroo

-Thunderbolt

Lo Scarfer del team,in caso di problemi però può comunque scambiarla,tramite Switcheroo,con l'avversario. In dubbio fino all'ultimo con Heliolisk e con Gardevoir,ma provandoli su Showdown Manectric mi ha dato grandi soddisfazioni. Sono un po' indeciso su Overheat,ma finora ha funzionato bene.Anche lui copre Greninja,con Lightningrod.

227.png

Airmure(Skarmory)@Leftovers

Impish Nature

Trait:Sturdy

EVs: 252 Def/224 HP/32 Spd

-Stealth Rock

-Spikes

-Roost/Steel Wing

-Steel Wing/Brave Bird

Wall fisico e settatore di Hazards. Poco da dire,se non che sono indeciso sulle ultime due mosse.

706.png

Goodra@Shed Shell

Sassy Nature

Trait: Sap Sipper

EVs: 252 HP/252 SDef/4 Spd

-Substitute

-Protect

-Toxic

-Dragon Tail

Wall speciale ma anche annoyer,con Substitute/Protect e Toxic. Abbinata a Greninja,Sap Sipper fa grandi cose.

Sull'ultimo pike ho le idee confuse,mi servirebbe un altro attaccante fisico,oppure potrei metterci Aegislash (il set ce l'ho già ...)o Doublade,ma a quel punto dovrei togliere Skarmory. Chi/cosa mi consigliate?

Un'ultima cosa e poi smetto di rompervi le balls: per una squadra da 4,chi di questi dovrei mettere? (è per un torneo.

Commenti,consigli e critiche sono ben accetti,ma ricordatevi sempre che è il mio primo team completo. :mumblo:

Inviato

Potresti provare Malamar, è un pokemon nuovo molto promettente :O
Aggiunge al tuo team una mossa lotta formidabile che gli alza le stats, mosse psico e buio stabbate (e qui potresti levare Dark Pulse da Greninja per Grass Knot, altra coverage che ti manca) countera cose fastidiose come baton passer (grazie a Topsy-Turvy), aegislash (dato che il suo scudo ti regala una danza spada gratis) e la nuova entry hazard che rallenta (non ricordo come si chiama, la ragnatela comunque)

Questo il setup che ti consiglio:

Malamar @ Leftovers
Ability: Contrary
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 Spd
Adamant Nature
- Superpower
- Night Slash
- Psycho Cut
- Topsy-turvy

Forse è valido anche settato sweeper con la choice scarf, ma si deve rinunciare a Topsy-turvy, e non è bello.

Inviato
  On 14/11/2013 at 16:50, LaManGusta ha scritto:

Potresti provare Malamar, è un pokemon nuovo molto promettente :O

Aggiunge al tuo team una mossa lotta formidabile che gli alza le stats, mosse psico e buio stabbate (e qui potresti levare Dark Pulse da Greninja per Grass Knot, altra coverage che ti manca) countera cose fastidiose come baton passer (grazie a Topsy-Turvy), aegislash (dato che il suo scudo ti regala una danza spada gratis) e la nuova entry hazard che rallenta (non ricordo come si chiama, la ragnatela comunque)

Questo il setup che ti consiglio:

Malamar @ Leftovers

Ability: Contrary

EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 Spd

Adamant Nature

- Superpower

- Night Slash

- Psycho Cut

- Topsy-turvy

Forse è valido anche settato sweeper con la choice scarf, ma si deve rinunciare a Topsy-turvy, e non è bello.

Effettivanente ne ho trovati un bel po',però mi sembra che non si possano mettere due item uguali.

Inviato
  On 14/11/2013 at 18:17, BananitoTime ha scritto:

Ok,ora mi piazzo su Showdown e provo. Thanks ;)

Metti leftovers.
Inviato

Ok,grazie dell'informazione,credevo ci fosse. Vabbè,in caso di problemi c'è comunque Shell Bell.  :)

L'ho provato.

KILLA COME NON SO COSA,E' UNA FOTTUTA BESTIA. 

LaManGusta ti adorerò per il resto della mia vita.

Btw,secondo voi il team ha bisogno di altri aggiustamenti?

Inviato
  On 14/11/2013 at 19:55, BananitoTime ha scritto:

L'ho provato.

KILLA COME NON SO COSA,E' UNA FOTTUTA BESTIA. 

LaManGusta ti adorerò per il resto della mia vita.

Ahah, non esageriamo xD

Comunque ha anche un typing eccezionale, solo 2 debolezze, e anche se una è 4x... è al tipo "Coleottero" e le mosse coleottero sono facilmente predictabili.

Inviato

E tra l'altro nel battling sono usate poco,fatta eccezione per U-Turn e Bug Buzz.

Ripropongo la domanda:per una squadra da 4 dovrei lasciare i quattro attaccanti?

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...