Vai al commento


Odio profondo...


oooW80YtfqLjVb

Post raccomandati

È da un po' che mi sono reso conto che il mio team (vedi firma; i pokémon hanno solo natura favorevole, tranne greninja che, oltre ad essere modesto, ha 31 iv in def, spatk, spdef e vel) viene sconfitto nel punto lotta principalmente a causa di MEGAKangashkhan (mai sconfitto), Cloyster (poche volte sono riuscito a sconfiggerlo), MEGAMawhile (già  più sciallo...), Talonflame (contro di lui uso Tyranitar), Klefki (fastidiosissimo con tuononda e le sue barrierette del cassus) e Aegislash (niente da dire: se non uso lanciafiamme mi secca).


Detto questo vorrei sapere qualche consiglio su come contrastare questi Pokémon, oltretutto OU a parer mio!


Grazie in anticipo!! ^^


PS:


tra poco sarà  pronto un MEGAScizor deciso con Tecnico e le seguenti iv al 31: atk, spatk e vel (è quasi al lv. 50).


Secondo voi sarà  necessario rimpiazzare un membro del team per lui? :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, quei Pokémon non mi sembrano dei gran treats... però ti consiglio di considerare l'idea di sostituire qualche membro del tuo team se vedi che comincia a cigolare.


Detto questo posso iniziare con il dirti di iniziare a giocare anche le hazards (Levitoroccia, Punte, Fielepunte ecc), che aiutano un sacco contro piké con Focus Sash (Focalnastro), come ad esempio Cloyster, ma anche contro chi, come Talonflame, Charizard e Volcarona, perde metà  vita ogni volta che entra in campo (il caso vale per Levitoroccia).


Klefki è davvero una spina nel fianco, ma giocandolo con quasi solo mosse di stato, ti basta avere un membro della tua squadra che conosce Provocazione (il lead sarebbe l'ideale). Dopo sarà  impossibilitato a rompere i cosiddetti, sarà  costretto a lasciare il campo o usare una mossa offensiva.


Il discorso per MEKangaskhan e Aegislash cambia, ma è comune ai due: non lasciar loro spazio per stat-uppare (ovvero usare Crescipugno e Danzaspada rispettivamente). Nel caso di MEKangaskhan, inserisci un tipo Spettro come Banette o Gengar ma stai attento a Sbigoattacco (buttalo giù con mosse di stato), se lo ha, oppure ad Ombrartigli (devi cercare di prevedere il moveset da come gioca l'avversario); per Aegislash tempestalo di mosse speciali superefficaci e/o di Terremoto. Considera che entrambi questi Pokémon sono abbastanza lenti, quindi hanno bisogno di mosse con priority (Sbigoattacco e Furtivombra) per attaccare per primi, oppure a loro volta di hazards che li aiutino nel loro lavoro.


 


tl;dr: inserisci un lead che possa piazzare le rocce o usare Provocazione e darsela a gambe, appaiato ad un piké in grado di usare Rapigiro (per difenderti a tua volta dalle hazards).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe, il titolo sarebbe da cambiare anzi tutto.


MEGAKangashkhan: Io con il gioco di un mio amico 'ho confitto con Mega-Lucario


Cloyster: Con qualsiasi di tipo tuono.


MEGAMawhile : Qualsiasi tipo fuoco


Talonflame: Acqua magari greninja


Klefki: Se hai un pokèmon di tipo  fuoco è morto..


Aegislash : Fuoco andrebbe benissimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe, il titolo sarebbe da cambiare anzi tutto.

MEGAKangashkhan: Io con il gioco di un mio amico 'ho confitto con Mega-Lucario

Cloyster: Con qualsiasi di tipo tuono.

MEGAMawhile : Qualsiasi tipo fuoco

Talonflame: Acqua magari greninja

Klefki: Se hai un pokèmon di tipo  fuoco è morto..

Aegislash : Fuoco andrebbe benissimo

Il problema è che Greninja è più lento di Talonflame e quindi, avendo una difesa scarsa, viene killato in un colpo.

Mah, quei Pokémon non mi sembrano dei gran treats... però ti consiglio di considerare l'idea di sostituire qualche membro del tuo team se vedi che comincia a cigolare.

Detto questo posso iniziare con il dirti di iniziare a giocare anche le hazards (Levitoroccia, Punte, Fielepunte ecc), che aiutano un sacco contro piké con Focus Sash (Focalnastro), come ad esempio Cloyster, ma anche contro chi, come Talonflame, Charizard e Volcarona, perde metà  vita ogni volta che entra in campo (il caso vale per Levitoroccia).

Klefki è davvero una spina nel fianco, ma giocandolo con quasi solo mosse di stato, ti basta avere un membro della tua squadra che conosce Provocazione (il lead sarebbe l'ideale). Dopo sarà  impossibilitato a rompere i cosiddetti, sarà  costretto a lasciare il campo o usare una mossa offensiva.

Il discorso per MEKangaskhan e Aegislash cambia, ma è comune ai due: non lasciar loro spazio per stat-uppare (ovvero usare Crescipugno e Danzaspada rispettivamente). Nel caso di MEKangaskhan, inserisci un tipo Spettro come Banette o Gengar ma stai attento a Sbigoattacco (buttalo giù con mosse di stato), se lo ha, oppure ad Ombrartigli (devi cercare di prevedere il moveset da come gioca l'avversario); per Aegislash tempestalo di mosse speciali superefficaci e/o di Terremoto. Considera che entrambi questi Pokémon sono abbastanza lenti, quindi hanno bisogno di mosse con priority (Sbigoattacco e Furtivombra) per attaccare per primi, oppure a loro volta di hazards che li aiutino nel loro lavoro.

 

tl;dr: inserisci un lead che possa piazzare le rocce o usare Provocazione e darsela a gambe, appaiato ad un piké in grado di usare Rapigiro (per difenderti a tua volta dalle hazards).

Grazie, mi sei stato di grande aiuto!! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non disperarti, la mia squadra (Mega Scizor all 31 IVs), Gliscor( all 31 Ivs), Alakazam ( all 31 Ivs) alla 25esima vittoria delle superlotte in singolo è stata distrutta da un Vespiqueen, ci credi? XD


RIspondendo alla tua domanda iniziale, si, io ce lo metterei mega scizor, mi ha aiutato non poco. Però meglio giocarlo con qualcuno che risponda al fuoco.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

meglio levitoroccia...se ti capitano volanti con punte fai nulla...oltretutto varia il danno in base alle debolezze...un charizard perde il 50% dei pf semplicemente entrando in campo con levitoroccia..


 


unico problema sono i pokemon che atm possono imparare levitoroccia...o improbabili..o senza rapigiro ecc ecc


 


 


tornando ai tuoi problemi nn capisco come faccia talonflame a oneshottarti cioè a quanto ricordo il mio greeninja si prende una sverga assurda ma rimane con pochi pf al palazzo lotta..


cloyster è un problema perchè tutti hanno problema ad inserire un pokemon con stab ad elettro e infatti se lo fanno inseriscono rotom.idem per lotta erba e roccia.


contro kangaskhan lucario è una vera manna...xo lucario imho ha stat fantastiche ottimi danni ottima abilità  in ME...xo l'ho sostituito..un pokemon acciaio che nn può apprendere abilità  decenti in acciaio l'ho trovato inutile...a sto punto meglio gestirlo con qualche status...


x gli altri penso che con charizard nn dovresti nemmeno vederli


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...