Vai al commento


Consiglio su Mega Mawile


Spezzolo

Post raccomandati

Salve, premetto che mi sto avvicinando ora al battling competitivo, anche se più che altro al momento al breeding competitivo :D

ho realizzato un Mawile secondo i standard classici (5 IV, tranne ASP, natura Decisa).

Al momento di pompare gli EV, dopo attacco mi sono bloccato. In seguito a vari discussioni ascoltate/lette, mi rendo conto che nonostante la velocità  sia importante, parte con un valore di velocità  non proprio favorevole. A questo punto stavo riflettendo su QUALE valore puntare come secondo, vi espongo i miei dubbi:

Mawile parte con buon attacco-difesa-difesa speciale. Escludendo Velocità , avrei deciso di puntare su una "difensiva", cioè PS-Difesa-Difesa Speciale. Partendo dal presupposto che Mawile prima di megaevolversi parte con Prepotenza, magari poteva essere una buona scelta puntare più su PS-Difesa Speciale.

Qui viene il dubbio: con PS si otterrebbe comunque una sorta di mitigazione su entrambi i tipi di attacco, ovviamente meno efficace.. Mentre con Difesa Speciale potrei andare a coprire quella "pecca" nella sua difesa (che poi pecca non è, dato che lo ha comunque alto come valore).

 

Hanno senso i ragionamenti che ho fatto? Cosa mi consigliate tra i valori, come secondario?
Potrebbe valere la pena invece una via dei mezzo tra i due, che non avevo preso in considerazione?

Vi ringrazio per il vostro tempo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io di solito faccio pokemon attacanti speciali e non veloci,ma nel tuo caso forse se nn vuoi farlo veloce dovresti,secondo me,renderlo più resistente alle sue debolezze per poi contrattaccare.Non sn un grande esperto ma spero di esserti stato d'aiuto e ti volevo anche dire che esistono dei sacchi di sabbia speciali che ti azzerano le evs


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...