Warsimon Inviato 18 novembre, 2013 Condividi Inviato 18 novembre, 2013 Ciao ragazzi, è da pochissimo che ho cominciato a entrare nel mondo dei breeding, poco più di una settimana, non avevo mai provato prima. Ho trovato moltissima difficoltà , ma con molta ricerca (e aiuto di tutti su questo forum) sono riuscito a crearmi una squadra, che per adesso mi ha aiutato a vincere alcune partite online, comunque vorrei sapere da voi cosa mi manca, e cosa si potrebbe migliorare, principalmente sulle EVs, Moveset e oggetti da far tenere ai Pokémon. Tutte le loro IVs sono al 31 meno l'attributo che non gli servono molto, ma comunque anche lui è sull'eccellente. ======================================== Tentacruel Oggetto: Acqua MagicaAbilità : CorpochiaroEVs: 252 SDef / 252 HP / 4 DefNatura: Calma (Calm)Moveset:- Idrovampata- Fielepunte- Geloraggio- Protezione ======================================== MawileOggetto:MawiliteAbilità : PrepotenzaEVs: 252 Atk / 252 Ps / 4 SDefNatura: Decisa (Adamant)Moveset:- Sbigoattacco - Metaltestata - Pietrataglio- Carineria ======================================== AegislashOggetto: AvanziNatura: AudaceAbilità : AccendilottaEVs: 248 PS / 252 Attacco / 8 DifesaMoveset:- Scudo Reale - Spadasolenne - Metaltestata - Nottesferza ======================================== DragoniteOggetto: BitorzelmoNatura: Decisa (Adamant)Abilitá: FuocodentroEVs: 4 PS / 252 Att/ 252 VelMoveset:- Dragodanza - Oltraggio - Terremoto- Fuocopugno ======================================== Raichu Oggetto: CalamitaNatura: Lesta (Hasty)Abilità : Statico:EVs: 252 Vel/ 252SAtkMoveset:- Focalcolpo- Fulmine- Introforza - Laccioerboso ======================================== Volcarona Oggetto: Roccia di ReNatura: Timida (Timid)Abilità : CorpodifuocoEVs: 4 SDef / 252 SAtk / 252 VelMoveset:- Eledanza - Ronzio - Voldifuoco - Tifone ======================================== Grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aces Inviato 19 novembre, 2013 Condividi Inviato 19 novembre, 2013 Be visto che non hai la megaevoluzione che ne pensi di darla a Mawile ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warsimon Inviato 19 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 19 novembre, 2013 Be visto che non hai la megaevoluzione che ne pensi di darla a Mawile ? Veramente gliel'ho data, ma mi sono scordato di scrivere haha mi dispiace. Comunque, ce qualche altro consiglio? Raichu mi è sembrato un pò inutile, e Dragonite con Oltraggio mi fà venire i nervi perchè putroppo non si ferma fino a confondersi. E ho trovato molta gente ieri con Charizard (Mega X) / Garchomp / Gyarados che mi hanno sconfitto troppo facilmente (attaccano sempre per primi, e sono fortissimi), non sò bene quale strategia usare, sopprattutto nelle lotte 3x3 con i Pokémon a lvl 50, e contro quelli che ho citato sopra.Grazie!Qualche altro consiglio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ladstat Inviato 19 novembre, 2013 Condividi Inviato 19 novembre, 2013 A dragonite assegna la bacca per la confusione no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
qtMirmo Inviato 19 novembre, 2013 Condividi Inviato 19 novembre, 2013 Qualche altro consiglio? Certo, cerca di modificare la discussione inserendo gli strumenti, così che possiamo rateare meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Sora Inviato 19 novembre, 2013 Condividi Inviato 19 novembre, 2013 una squadra senza capo nè coda (per me)......... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warsimon Inviato 19 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 19 novembre, 2013 A dragonite assegna la bacca per la confusione no? Non ho ideia degli effetti delle bacche, per questo sono venuto a chiedere.. quale sarebbe quella per la confusione? Certo, cerca di modificare la discussione inserendo gli strumenti, così che possiamo rateare meglio Non uso nessun strumento di specifico, ma adesso modifico con quelli che sto usando. una squadra senza capo nè coda (per me)......... Bè, È una critica senza senso, perchè non mi stai dando nessuna idea per miglorare.. potresti dirmi almeno quali Pokémon salveresti tra questi e quali altri aggiungere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WRomac19 Inviato 19 novembre, 2013 Condividi Inviato 19 novembre, 2013 Allora, per una squadra competitiva ci sono molte cose da tenere in ballo: intanto non mi è chiaro se è destinata alla lotta in singolo o in doppio (personalmente io la destinerei preferibilmente al singolo, ma ci sono alcune strategie che possono emergere anche nel double)... Purtroppo, mea culpa, mi sento in dovere di informarti che questa è una squadra carina, che compensa tutte le mancanze degli uni e degli altri, ma ha alcui difetti: Tentacruel non è affatto un pokémon competitivo, e con un moveset del genere è inutile sia nel singolo che ne doppio: protezione nel singolo serve a ben poco, fielepunte è inutile nel doppio... Poi c'è uno scompenso fra aegislah e mawile, ambedue tipo acciaio: conseguenza il team è debole a terra (non a lotta), ma soprattutto a fuoco, e la carenza non è ben pococompensata con un tentacruel... purtroppo, non avendo ben chiara la strategia che hai in mente, non so chi conigliarti al posto di tentacruel... Anche raichu non è molto competitivo, e io consiglierei una doppia mega evo (a meno che tu non abbia concentrato il team intorno a megamawile), quindi aggiungerei (anche se è contraddittorio) un ampharos, che comunque, nonostante la mega evo, può rimanere il semplice elettro che è. Infine dragonite, va benissimo, ma io metterei al posto di oltraggio dragartigli, ma se è per il singolo, va benissimo così com'è! Spero di essere stato esauriente... Se ti rtrovi in disaccordo su qualcosa, fammelo sapere! :) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
wackosso Inviato 19 novembre, 2013 Condividi Inviato 19 novembre, 2013 Tentacruel Oggetto: Black sludge (fangopece)Abilità : CorpochiaroEVs: 252 SDef / 252 HP / 4 DefNatura: CalmaMoveset:- Idrovampata- Fielepunte- Rapid Spin (rapigiro)- Protezione ======================================== MawileOggetto:MawiliteAbilità : PrepotenzaEVs: 252 Atk / 252 Ps / 4 SDefNatura: Decisa (Adamant)Moveset:- Sbigoattacco - Metaltestata - Pietrataglio- Carineria ======================================== AegislashOggetto: AvanziNatura: AudaceAbilità : AccendilottaEVs: 248 PS / 252 Attacco / 8 DifesaMoveset:- Scudo Reale - Spadasolenne - Metaltestata - Sword Dance (danzaspada) ======================================== DragoniteOggetto: Lum Berry (baccaprugna)Natura: Decisa (Adamant)Abilitá: Multiscale (multisquame)EVs: 4 PS / 252 Att/ 252 VelMoveset:- Dragodanza - Oltraggio - Terremoto- Fuocopugno ======================================== Raichu Oggetto: Focus Sash (focalnastro)Natura: TimidAbilità : Lightingrod (parafulmine?)EVs: 252 Vel/ 252SAtkMoveset:- Focalcolpo/encore- Fulmine- Introforza - Laccioerboso/fake out ======================================== Volcarona Oggetto: Leftovers (avanzi)/ Life orb (assorbisfera)Natura: Timida (Timid)Abilità : CorpodifuocoEVs: 4 SDef / 252 SAtk / 252 VelMoveset:- Eledanza - Ronzio - Voldifuoco/Fire Blast- Tifone ======================================== Grazie! Bon io farei queste modifiche al tuo team di base... Vedi come gira! In ogni caso, raichu è un po' scarsino confrontato, ad esempio, con jolteon o heliolisk e il fatto che lui sia il tuo unico sweeper speciale penalizza di molto il team! Edit: A mawile toglierei anche pietrataglio per un più utile danzaspada/protect Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warsimon Inviato 19 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 19 novembre, 2013 Allora, per una squadra competitiva ci sono molte cose da tenere in ballo: intanto non mi è chiaro se è destinata alla lotta in singolo o in doppio (personalmente io la destinerei preferibilmente al singolo, ma ci sono alcune strategie che possono emergere anche nel double)... Purtroppo, mea culpa, mi sento in dovere di informarti che questa è una squadra carina, che compensa tutte le mancanze degli uni e degli altri, ma ha alcui difetti: Tentacruel non è affatto un pokémon competitivo, e con un moveset del genere è inutile sia nel singolo che ne doppio: protezione nel singolo serve a ben poco, fielepunte è inutile nel doppio... Poi c'è uno scompenso fra aegislah e mawile, ambedue tipo acciaio: conseguenza il team è debole a terra (non a lotta), ma soprattutto a fuoco, e la carenza non è ben pococompensata con un tentacruel... purtroppo, non avendo ben chiara la strategia che hai in mente, non so chi conigliarti al posto di tentacruel... Anche raichu non è molto competitivo, e io consiglierei una doppia mega evo (a meno che tu non abbia concentrato il team intorno a megamawile), quindi aggiungerei (anche se è contraddittorio) un ampharos, che comunque, nonostante la mega evo, può rimanere il semplice elettro che è. Infine dragonite, va benissimo, ma io metterei al posto di oltraggio dragartigli, ma se è per il singolo, va benissimo così com'è! Spero di essere stato esauriente... Se ti rtrovi in disaccordo su qualcosa, fammelo sapere! :)Ciao! Grazie per la risposta! Dovevo specificare che è sì per il singolo, infatti quello di cui più soffro sono gli attacchi di Fuoco e Terra (Terremoto), adesso non sò molto bene che fare, non ho una strategia definita, vorrei solo essere abbastanza competitivo contro tutti i tipi, e magari non prendere di continuo 1hit kill, quale Pokémon mi suggerisci al posto di Tentacruel? Quindi Anpharos al posto di Raichu dovrebbe esse meglio giusto? E magari tolgo Mawile o Aegislash, quale Pokémon mi aiuterebbe per sconfiggere per esempio un Garchomp/Gyarados? Comunque, per adesso sto solo giocando al 3x3 con i poké a lvl 50, non sono riuscito a trovare lotte random 6x6. Quindi mi piacerebbe una strategia per lo 3x3.Grazie!Bon io farei queste modifiche al tuo team di base... Vedi come gira! In ogni caso, raichu è un po' scarsino confrontato, ad esempio, con jolteon o heliolisk e il fatto che lui sia il tuo unico sweeper speciale penalizza di molto il team!Potrei mettere un Heliolisk o un Anpharos al posto di Raichu, che ne dici? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warsimon Inviato 20 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 20 novembre, 2013 Ragazzi mi sono fatto un Charizard (Mega X) e un Gyarados per mettere al posto di Raichu e Tentacruel, almeno per aiutare un pò contro i Poké che usano Terremoto.. che ne dite? Charizard @ Charizardnite XNature: Jolly/EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe-Swords Dance-Flare Blitz-Outrage-Earthquake ================================ Gyarados- Dragon Dance- Waterfall- Earthquake- Stone Edge / Ice Fang / Item Attached: Leftovers / Life OrbAbility: Intimidate EVs and Nature:EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.