Vai al commento


Squadra competitiva


Warsimon

Post raccomandati

Ciao ragazzi, è da pochissimo che ho cominciato a entrare nel mondo dei breeding, poco più di una settimana, non avevo mai provato prima. Ho trovato moltissima difficoltà , ma con molta ricerca (e aiuto di tutti su questo forum) sono riuscito a crearmi una squadra, che per adesso mi ha aiutato a vincere alcune partite online, comunque vorrei sapere da voi cosa mi manca, e cosa si potrebbe migliorare, principalmente sulle EVs, Moveset e oggetti da far tenere ai Pokémon.

 

Tutte le loro IVs sono al 31 meno l'attributo che non gli servono molto, ma comunque anche lui è sull'eccellente.

 

========================================
 
Tentacruel 
Oggetto: Acqua Magica
Abilità : Corpochiaro
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 Def
Natura: Calma (Calm)
Moveset:
- Idrovampata
- Fielepunte
- Geloraggio
- Protezione
 
========================================
 
Mawile
Oggetto:Mawilite
Abilità : Prepotenza
EVs: 252 Atk / 252 Ps / 4 SDef
Natura: Decisa (Adamant)
Moveset:
- Sbigoattacco 
- Metaltestata 
- Pietrataglio
- Carineria 
 
========================================
 
Aegislash
Oggetto: Avanzi
Natura: Audace
Abilità : Accendilotta
EVs: 248 PS / 252 Attacco / 8 Difesa
Moveset:
- Scudo Reale 
- Spadasolenne 
- Metaltestata  
- Nottesferza 
========================================
 
Dragonite
Oggetto: Bitorzelmo
Natura: Decisa (Adamant)
Abilitá: Fuocodentro
EVs: 4 PS / 252 Att/ 252 Vel
Moveset:
- Dragodanza 
- Oltraggio 
- Terremoto
- Fuocopugno
 
========================================
 
Raichu 
Oggetto: Calamita
Natura: Lesta (Hasty)
Abilità : Statico:
EVs: 252 Vel/ 252SAtk
Moveset:
- Focalcolpo
- Fulmine
- Introforza 
- Laccioerboso
 
========================================
 
Volcarona 
Oggetto: Roccia di Re
Natura: Timida (Timid)
Abilità : Corpodifuoco
EVs: 4 SDef / 252 SAtk / 252 Vel
Moveset:
- Eledanza 
- Ronzio 
- Voldifuoco 
- Tifone 
 
========================================
 

Grazie!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be visto che non hai la megaevoluzione che ne pensi di darla a  Mawile  ? :) 

Veramente gliel'ho data, ma mi sono scordato di scrivere  :sleep: haha mi dispiace. 

Comunque, ce qualche altro consiglio? Raichu mi è sembrato un pò inutile, e Dragonite con Oltraggio mi fà  venire i nervi perchè putroppo non si ferma fino a confondersi. E ho trovato molta gente ieri con Charizard (Mega X) / Garchomp / Gyarados che mi hanno sconfitto troppo facilmente (attaccano sempre per primi, e sono fortissimi), non sò bene quale strategia usare, sopprattutto nelle lotte 3x3 con i Pokémon a lvl 50, e contro quelli che ho citato sopra.

Grazie!

Qualche altro consiglio?  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A dragonite assegna la bacca per la confusione no?

Non ho ideia degli effetti delle bacche, per questo sono venuto a chiedere.. quale sarebbe quella per la confusione?

 

Certo, cerca di modificare la discussione inserendo gli strumenti, così che possiamo rateare meglio :)

Non uso nessun strumento di specifico, ma adesso modifico con quelli che sto usando.

 

una squadra senza capo nè coda (per me).........

Bè, È una critica senza senso, perchè non mi stai dando nessuna idea per miglorare.. potresti dirmi almeno quali Pokémon salveresti tra questi e quali altri aggiungere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, per una squadra competitiva ci sono molte cose da tenere in ballo: intanto non mi è chiaro se è destinata alla lotta in singolo o in doppio (personalmente io la destinerei preferibilmente al singolo, ma ci sono alcune strategie che possono emergere anche nel double)... Purtroppo, mea culpa, mi sento in dovere di informarti che questa è una squadra carina, che compensa tutte le mancanze degli uni e degli altri, ma ha alcui difetti: Tentacruel non è affatto un pokémon competitivo, e con un moveset del genere è inutile sia nel singolo che ne doppio: protezione nel singolo serve a ben poco, fielepunte è inutile nel doppio... Poi c'è uno scompenso fra aegislah e mawile, ambedue tipo acciaio: conseguenza il team è debole a terra (non a lotta), ma soprattutto a fuoco, e la carenza non è ben pococompensata con un tentacruel... purtroppo, non avendo ben chiara la strategia che hai in mente, non so chi conigliarti al posto di tentacruel... Anche raichu non è molto competitivo, e io consiglierei una doppia mega evo (a meno che tu non abbia concentrato il team intorno a megamawile), quindi aggiungerei (anche se è contraddittorio) un ampharos, che comunque, nonostante la mega evo, può rimanere il semplice elettro che è. Infine dragonite, va benissimo, ma io metterei al posto di oltraggio dragartigli, ma se è per il singolo, va benissimo così com'è! Spero di essere stato esauriente... Se ti rtrovi in disaccordo su qualcosa, fammelo sapere! :) :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Tentacruel 

Oggetto: Black sludge (fangopece)
Abilità : Corpochiaro
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 Def
Natura: Calma
Moveset:
- Idrovampata
- Fielepunte
Rapid Spin (rapigiro)
- Protezione
 
========================================
 
Mawile
Oggetto:Mawilite
Abilità : Prepotenza
EVs: 252 Atk / 252 Ps / 4 SDef
Natura: Decisa (Adamant)
Moveset:
- Sbigoattacco 
- Metaltestata 
- Pietrataglio
- Carineria 
 
========================================
 
Aegislash
Oggetto: Avanzi
Natura: Audace
Abilità : Accendilotta
EVs: 248 PS / 252 Attacco / 8 Difesa
Moveset:
- Scudo Reale 
- Spadasolenne 
- Metaltestata  
Sword Dance (danzaspada)
 
 
========================================
 
Dragonite
Oggetto: Lum Berry (baccaprugna)
Natura: Decisa (Adamant)
Abilitá: Multiscale (multisquame)
EVs: 4 PS / 252 Att/ 252 Vel
Moveset:
- Dragodanza 
- Oltraggio 
- Terremoto
- Fuocopugno
 
========================================
 
Raichu 
Oggetto: Focus Sash (focalnastro)
Natura: Timid
Abilità : Lightingrod (parafulmine?)
EVs: 252 Vel/ 252SAtk
Moveset:
- Focalcolpo/encore
- Fulmine
- Introforza 
- Laccioerboso/fake out
 
========================================
 
Volcarona 
Oggetto: Leftovers (avanzi)/ Life orb (assorbisfera)
Natura: Timida (Timid)
Abilità : Corpodifuoco
EVs: 4 SDef / 252 SAtk / 252 Vel
Moveset:
- Eledanza 
- Ronzio 
- Voldifuoco/Fire Blast
- Tifone 
 
========================================
 

Grazie!

 

 

 

Bon io farei queste modifiche al tuo team di base...

 

Vedi come gira! 

 

In ogni caso, raichu è un po' scarsino confrontato, ad esempio, con jolteon o heliolisk e il fatto che lui sia il tuo unico sweeper speciale penalizza di molto il team!

 

 

Edit: A mawile toglierei anche pietrataglio per un più utile danzaspada/protect

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, per una squadra competitiva ci sono molte cose da tenere in ballo: intanto non mi è chiaro se è destinata alla lotta in singolo o in doppio (personalmente io la destinerei preferibilmente al singolo, ma ci sono alcune strategie che possono emergere anche nel double)... Purtroppo, mea culpa, mi sento in dovere di informarti che questa è una squadra carina, che compensa tutte le mancanze degli uni e degli altri, ma ha alcui difetti: Tentacruel non è affatto un pokémon competitivo, e con un moveset del genere è inutile sia nel singolo che ne doppio: protezione nel singolo serve a ben poco, fielepunte è inutile nel doppio... Poi c'è uno scompenso fra aegislah e mawile, ambedue tipo acciaio: conseguenza il team è debole a terra (non a lotta), ma soprattutto a fuoco, e la carenza non è ben pococompensata con un tentacruel... purtroppo, non avendo ben chiara la strategia che hai in mente, non so chi conigliarti al posto di tentacruel... Anche raichu non è molto competitivo, e io consiglierei una doppia mega evo (a meno che tu non abbia concentrato il team intorno a megamawile), quindi aggiungerei (anche se è contraddittorio) un ampharos, che comunque, nonostante la mega evo, può rimanere il semplice elettro che è. Infine dragonite, va benissimo, ma io metterei al posto di oltraggio dragartigli, ma se è per il singolo, va benissimo così com'è! Spero di essere stato esauriente... Se ti rtrovi in disaccordo su qualcosa, fammelo sapere! :) :)

Ciao! Grazie per la risposta! Dovevo specificare che è sì per il singolo, infatti quello di cui più soffro sono gli attacchi di Fuoco e Terra (Terremoto), adesso non sò molto bene che fare, non ho una strategia definita, vorrei solo essere abbastanza competitivo contro tutti i tipi, e magari non prendere di continuo 1hit kill, quale Pokémon mi suggerisci al posto di Tentacruel? Quindi Anpharos al posto di Raichu dovrebbe esse meglio giusto? E magari tolgo  Mawile o Aegislash, quale Pokémon mi aiuterebbe per sconfiggere per esempio un Garchomp/Gyarados?

 

Comunque, per adesso sto solo giocando al 3x3 con i poké a lvl 50, non sono riuscito a trovare lotte random 6x6. Quindi mi piacerebbe una strategia per lo 3x3.

Grazie!

Bon io farei queste modifiche al tuo team di base...

 

Vedi come gira! 

 

In ogni caso, raichu è un po' scarsino confrontato, ad esempio, con jolteon o heliolisk e il fatto che lui sia il tuo unico sweeper speciale penalizza di molto il team!

Potrei mettere un Heliolisk o un Anpharos al posto di Raichu, che ne dici? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi mi sono fatto un Charizard (Mega X) e un Gyarados per mettere al posto di Raichu e Tentacruel, almeno per aiutare un pò contro i Poké che usano Terremoto.. che ne dite?


 


Charizard @ Charizardnite X

Nature: Jolly/

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

-Swords Dance

-Flare Blitz

-Outrage

-Earthquake

 

================================

 

Gyarados


- Dragon Dance

- Waterfall

- Earthquake

- Stone Edge / Ice Fang / 

Item Attached: Leftovers / Life Orb

Ability: Intimidate 

EVs and Nature:

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...