shien00 Inviato 19 novembre, 2013 Condividi Inviato 19 novembre, 2013 Ciao ragazzi , vi vorrei chiedere dei consigli sul mio team , secondo me dovrei aggiungere uno wall , ma non so proprio chi .. ora vi posto il team: Dragonite (M) @ Weakness PolicyAbility: MultiscaleEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature- Dragon Dance- Earthquake- Outrage- Roost Sweeper Fisico . Diciamo che è la stella del team , molto spesso vinco killando 4-5 pikè solo con lui. Lo strumento Weakness Policy va in combo con Multiscale , che lo fa resistere , e in più gli ermette di Boostare ulteriormente Atk e SpAtk. Con un Dragon Dance può superare in velocità diversi pikè dell'OU, e con Multiscale che fa resistere dimezzando il danno a tutti Ps , l'utilizzo di questa mossa diventa più che ovvia. Earthquake e Outrage sono le classiche , dopo una Danzata diventano più che pericolose. Roost serve per recuerare la vita così da poter usare ancora Multiscale. Rotom-Wash @ ?Ability: LevitateEVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SpdModest Nature- Hydro Pump- Hidden Power Ice- Will-O-Wisp- Volt Switch Volevo mettere un pikè bilanciato , e data l'assenza di tipi Acqua-Elettro ho scelto lui , che mi salva in diverse situazioni ... Molto buono sia nell'attacco che nelle difese , lui sarebbe diciamo il Tank della squadra. Hydro Pump è d'obbligo , Volt Switch è molto buon perchè è un attacco Stabbato e mi fa cambiare pikè. L'Hidden Power Ice serve per coprire l'unica debolezza cioè il tipo d'erba. Will-O-Wisp perchè la vedo molto utile nonchè inferisce un danno ogni turno e dimezza l'Atk del pikè infetto. Blaziken @ Life OrbAbility: Speed BoostEVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP- Flare Blitz- High Jump Kick- Brave Bird- Sword Dance Che dire , con il Boost di accelleratore e Sword dance , diventa più veloce dopo ogni turno e dopo 1-2 Speed Boost non lo supera nessuno. Anche lui funge d Sweeper Fisico. Sword Dance per far aumentare l'Atk così da renderlo ancora più offensivo. Flare Bliz oltre che avere una potenza base di 120 prende anche lo STAB , stesso discorzo per Brave Bird ma lui non prende nessuno STAB. High Jump Kick Oltre la potenza di 30 prende STAB . Questo pokèmon molto potente e offensivo però , se non si sa usare , può crepare anceh per i contraccolpi. Umbreon @ LeftoversAbility: SynchronizeShiny: YesEVs: 252 SDef / 252 HP / 4 DefCalm Nature- Foul Play- Toxic- Wish- Protect Annoyer del team , Umbreon con Leftovers e Wish che gli ripristinano la vita che sembra infinita , e Toxic che tuno dopo turno serve per uccidere gradualmente il nemico. Con Foul Play mi sbarazzo di pikè che si Boostano con Draon Dance , Sword Dance , ecc.. A volte Wish viene usato anche per ripristinare la vita ai compagni come Dragonite e gli altri. Klefki @ Focus SashAbility: PranksterEVs: 252 Def / 4 HP / 252 SAtkBold Nature- Foul Play- Spikes- Draining Kiss- Imprison/Torment Questa è una New Entry che secondo me andrà nell' OU : Prankster , Spikes , un unica debolezza. Forse uno dei più potenti di questa generazione , Klefki con Prankster ci piazza le Hazard per primo , e nel frattempo imprigiona pikè con lo stesso compito di piazzare Spikes come Froslass ad esempio. Foul play per lo stesso discorso di Umbreon. Draining Kiss perchè oltre a mettere in difficolta tutti i draghi , gli fa recuperare vita ed è comunque STABbata. La scelta di Focus Slash semplicemente per poter mettere le Spikes , resistere a un atacco Fuoco e poi poter cambiare o usare Imprison/Torment. Gengar @ GengariteAbility: LevitateEVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP- Shadow Ball- Dazzling Gleam- Thunderbolt/Destiny Bound- Sludge Bomb Lui , nel ruolo di Special Sweeper, con la ME è sicuramente uno dei più potenti e pericolosi. Un 170 e 130 di base in SpAtk e Spd , statistiche da paura. in più l'accesso a Shadow Tag quando si Megaevolve lo rende ancora più pericoloso. Questo pikè , per chi lo sa usare diventa una vera macchina da distruzione. Shadow ball è la solita , stesso discorso per Sludge Bomb. Drizzle Gleam la vedo una mossa ottima per far danni considerevoli ai tipi Lotta, Buio e Drago. Thunderbolt resta sempre un'alternativa a Destiny Bound che vedo più appropriato con Shadow Tag. Ps: Lo so che Blaziken è Uber , ma adesso non so chi sostituire a lui quindi per ora lo tengo.sec Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FinalFantasy` Inviato 19 novembre, 2013 Condividi Inviato 19 novembre, 2013 Io direi Excadrill,anche se non è un wall a tutti gli effetti,é troppo un pro D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
shien00 Inviato 19 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 19 novembre, 2013 ci avevo pensato , ma così avrei due acciaio D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
qtMirmo Inviato 19 novembre, 2013 Condividi Inviato 19 novembre, 2013 Ciao ragazzi , vi vorrei chiedere dei consigli sul mio team , secondo me dovrei aggiungere uno wall , ma non so proprio chi .. ora vi posto il team: Dragonite (M) @ Weakness Policy Ability: Multiscale EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd Jolly Nature - Dragon Dance - Earthquake - Outrage - Fire Blast Sweeper Fisico . Diciamo che è la stella del team , molto spesso vinco killando 4-5 pikè solo con lui. Lo strumento Weakness Policy va in combo con Multiscale , che lo fa resistere , e in più gli ermette di Boostare ulteriormente Atk e SpAtk. Con un Dragon Dance può superare in velocità diversi pikè dell'OU, e con Multiscale che fa resistere dimezzando il danno a tutti Ps , l'utilizzo di questa mossa diventa più che ovvia. Earthquake e Outrage sono le classiche , dopo una Danzata diventano più che pericolose. Roost serve per recuerare la vita così da poter usare ancora Multiscale. Con Fire Blast sfrutti al meglio il +2 di Weakness Policy e cogli impreparati i wall fisici (spesso di tipo acciaio, ma anche folletto) che gli avversari ti mandano contro. Sempre meglio fare più danni possibili piuttosto che sprecare un turno a usare Roost. Rotom-Wash @ Choice Specs Ability: Levitate EVs: 252 Spe / 252 SAtk / 4 HP Modest/Timid Nature - Surf - Trick - Will-O-Wisp - Volt Switch Volevo mettere un pikè bilanciato , e data l'assenza di tipi Acqua-Elettro ho scelto lui , che mi salva in diverse situazioni ... Molto buono sia nell'attacco che nelle difese , lui sarebbe diciamo il Tank della squadra. Hydro Pump è d'obbligo , Volt Switch è molto buon perchè è un attacco Stabbato e mi fa cambiare pikè. L'Hidden Power Ice serve per coprire l'unica debolezza cioè il tipo d'erba. Will-O-Wisp perchè la vedo molto utile nonchè inferisce un danno ogni turno e dimezza l'Atk del pikè infetto. Puoi trappare i physical attacker con Trick, settare WoW e fare i tuoi porci comodi; se non ne hai voglia o sei impossibilitato, puoi dare inizio ad un Rotom Sweep Blaziken @ Life Orb Ability: Speed Boost EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP - Flare Blitz - High Jump Kick - Brave Bird - Sword Dance Che dire , con il Boost di accelleratore e Sword dance , diventa più veloce dopo ogni turno e dopo 1-2 Speed Boost non lo supera nessuno. Anche lui funge d Sweeper Fisico. Sword Dance per far aumentare l'Atk così da renderlo ancora più offensivo. Flare Bliz oltre che avere una potenza base di 120 prende anche lo STAB , stesso discorzo per Brave Bird ma lui non prende nessuno STAB. High Jump Kick Oltre la potenza di 30 prende STAB . Questo pokèmon molto potente e offensivo però , se non si sa usare , può crepare anceh per i contraccolpi. Nulla da dire su di lui, anche se mi piace davvero poco come Pokémon. Umbreon @ Leftovers Ability: Synchronize Shiny: Yes WTH?! xD EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 Def Calm Nature - Foul Play - Toxic - Wish - Protect Annoyer del team , Umbreon con Leftovers e Wish che gli ripristinano la vita che sembra infinita , e Toxic che tuno dopo turno serve per uccidere gradualmente il nemico. Con Foul Play mi sbarazzo di pikè che si Boostano con Draon Dance , Sword Dance , ecc.. A volte Wish viene usato anche per ripristinare la vita ai compagni come Dragonite e gli altri. Lo cambierei con un Eviolite Chansey o al massimo con un Blissey (con Leftovers). Chansey @Eviolite Trait: Natural Cure Nature Calm/Bold EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Def - Softboiled - Toxic - Flamethrower - Protect Il set di Blissey è lo stesso, solo che al Posto di Eviolite puoi mettere Leftovers. Klefki @ Focus Sash Ability: Prankster EVs: 252 Def / 4 HP / 252 SAtk Bold Nature - Foul Play - Spikes - Draining Kiss - Substitute/Thunderwave Questa è una New Entry che secondo me andrà nell' OU : Prankster , Spikes , un unica debolezza. Forse uno dei più potenti di questa generazione , Klefki con Prankster ci piazza le Hazard per primo , e nel frattempo imprigiona pikè con lo stesso compito di piazzare Spikes come Froslass ad esempio. Foul play per lo stesso discorso di Umbreon. Draining Kiss perchè oltre a mettere in difficolta tutti i draghi , gli fa recuperare vita ed è comunque STABbata. La scelta di Focus Slash semplicemente per poter mettere le Spikes , resistere a un atacco Fuoco e poi poter cambiare o usare Imprison/Torment. Gengar @ Gengarite Ability: Levitate EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP - Shadow Ball - Dazzling Gleam - Thunderbolt/Destiny Bound - Sludge Bomb Lui , nel ruolo di Special Sweeper, con la ME è sicuramente uno dei più potenti e pericolosi. Un 170 e 130 di base in SpAtk e Spd , statistiche da paura. in più l'accesso a Shadow Tag quando si Megaevolve lo rende ancora più pericoloso. Questo pikè , per chi lo sa usare diventa una vera macchina da distruzione. Shadow ball è la solita , stesso discorso per Sludge Bomb. Drizzle Gleam la vedo una mossa ottima per far danni considerevoli ai tipi Lotta, Buio e Drago. Thunderbolt resta sempre un'alternativa a Destiny Bound che vedo più appropriato con Shadow Tag. Ps: Lo so che Blaziken è Uber , ma adesso non so chi sostituire a lui quindi per ora lo tengo. sec Potresti mettere Chansey con Evolcondensa come wall speciale, levando Umbreon che tanto un annoyer del calibro di Klefki basta e avanza. L'unica cosa è che ti manca uno spinner :| Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
shien00 Inviato 19 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 19 novembre, 2013 riguardo il fatto "shiny : yes" perchè ho fatto copia incolla dall'arena xD comunque hai ragione mi manca lo spinner , avrei solo klefki che mi piazza spikes ... comunque per rotom-w che ormai ho evsato in Ps come dovrei fare? sai se si possono trovare le bacche che levano evs in x/y ?cioè mi sono confuso spinner intendi con rapidgiro? perchè con rapidgiro ho blastoise però ho già una ME e un tipo acqua Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
qtMirmo Inviato 20 novembre, 2013 Condividi Inviato 20 novembre, 2013 riguardo il fatto "shiny : yes" perchè ho fatto copia incolla dall'arena xD comunque hai ragione mi manca lo spinner , avrei solo klefki che mi piazza spikes ... comunque per rotom-w che ormai ho evsato in Ps come dovrei fare? sai se si possono trovare le bacche che levano evs in x/y ?cioè mi sono confuso spinner intendi con rapidgiro? perchè con rapidgiro ho blastoise però ho già una ME e un tipo acqua O usi qualche bacca correttiva oppure breedi di nuovo un Rotom xD Un'altra alternativa sarebbe trovare un degno sostituto della lavatrice Sì, per "spinner" intendo un Pokémon che possa apprendere Rapigiro. Non c'é solo Blastoise disponibile, anche Starmie può apprendere la mossa (e guarda caso potrebbe riempire il posto di Rotom-W). Vedi tu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.