Vai al commento

Team pkmn Y

Guest Litto

Post raccomandati

Salve ragazzi, ho da poco iniziato a giocare online a pkmn Y e ho voluto provare a creare un team competitivo.. Vorrei sapere cosa ne pensate, ribaltatemi la squadra completamente se ce n'è bisogno ;)

Skarmory @bitorzolelmo - vigore

Natura: Scaltra +def -atksp

252 defsp 248 ps 10def

Boato

Trespolo

Baldeali

Punte

Butta le punte, incassa bene e countera vari annoyer che puntano su tossina

Blaziken @blazikenite - acceleratore

Natura: Decisa +Atk -Atksp

252 atk 252vel 4ps

Baldeali

Protezione

Fuococarica

Stramontante

Entra, protezione (aumenta la vel) e inizia a pestare in stile kamikaze, un classico!

Azumarill @baccacedro - macroforza

Natura: decisa +atk -atksp

252 ps 200atk 24def 34defsp

Carineria

Panciamburo

Acquagetto

Acquanello (inutile)

Panciamburo e acquagetto, gli evs in def/defsp e ps servono per fargli incassare il primo colpo, così come la baccacedro, in modo da poter usare tranquillamente panciamburo.. Poi in teoria diventa abbastanza forte da buttare giù un bel po' di pkmn! Carineria è per i vari draghi, contro i quali ho seri problemi.

Aegislash @avanzi - accendilotta

252 ps 252 atk 4defsp

Danzaspada

Metaltestata

Scudo reale

Furtivombra

Beh penso ci sia poco da dire su di lui, tutti sanno come si usa ;)

Heracross @abilcintura - aiutinsetto

252 atk 252vel 4ps

Terremoto

Zuffa

Megacorno

Aeroassalto

Non so, in certe partite fa fuori mezza squadra avversaria, a volte mi è totalmente inutile.. In ogni caso è il mio pkmn preferito, ma lo potrei anche togliere!

Shuckle @avanzi - voracità 

Natura: Scaltra +def -atksp

252 def 252 defsp 4 ps

Tossina

Pariattacco

Protezione

Riposo

Forse potrei trovare di meglio.. Ma alla fine di sono blaziken e aegislash che possono proteggersi (per far calare i ps con tossina di shuckle) e skarmory che con trespolo resiste abbastanza.. Insomma è il classico annoyer/wall

Fatemi sapere cosa ne pensate per piacere :) spesso trovo problemi contro gyarados o altri pkmn d'acqua o pkmn drago.. se avete qualche consiglio ve ne sarei molto grato :)

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se è un team competitivo, Levitoroccia > Punte e Avanzi > Bitorzolelmo su Skarmory: le rocce sono fondamentali per un team competitivo, le punte pssono servire ma non sono poi tanto fondamentali. Poi Breccia / Troppoforte > Acquanello, per i vari Ferrothorn e altri Steels, dato che Azumarill ha avuto il tipo Folletto. Shukle non mi convince molto in un team offensivo come questo...

Link al commento

È che skarmory, dopo che shuckle ha usato tossina, è in grado di incassare abbastanza, grazie a trespolo.. In realtà  stavo pensando di sostituire skarmory con carbink.. È più difensivo, supporta bene la squadra e usa levitoroccia.. Che da quel che ho capito è meglio delle punte

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...